Falcone Pellegrino

ok aspetto tue notizie. al limite possiamo incontrarci tutti della zona firenze lucca viareggio pistoia.
buon volo

Lunedì e oggi volato!
Lunedì sotto il diluvio!
oggi solo con il tempo brutto e qualche goccetta!

Lunedì è andata così così...bagnato fradicio, riesce a fare delle buone passate pero!
Oggi, cambio posto, e vado a volare in un posto un po strano, zona largha circondato da alberi, con una leggera scarpata, con alberi sotto, dove una "volta" (l'anno scorso) c'era un lago!
al centro si erge un albero, conteso di solito da uno stormo di cornacchie, e un falco di palude (penso).
Mi impensierisco un po' per i corvidi, non vorrei che in gruppo scacciassero il mio pelle, facendolo andare lontano...
ma...lui era a peso preciso, anzi, anche un po' tirato, e quelle scappano appena mi vedono arrivare.
Lancio, inizio subito le passate! è stato bravissimo, e usa un sacco gli ostacoli naturali per nascondersi...
arrivati a 15 passate gli servo il logoro (anche se un paio di volte ha rischiato di prendermelo)...
gozzo pieno! domani si rivola!

ciao
-D-

bravo, si vola sempre con i terzuoli, anch'io ieri mi sono infradiciato fino a quasi la cintura ma se i falchi vanno la soddisfazione è tanta, anche se in proporzione s'è volato pochino. l'ibrido 15', poi l'ho servito xchè bagnato, il sacro con piccione a perdere, che stava x prendere, altro che. poi richiamato al pugno xchè bagnato completamente dopo 20'.
nn male direi, oggi stanno fermi cause di forza maggiore.
buon volo

Complimenti Davide ed anche a te Stefano.....dimostrate che il falconiere (ed i falchi) non è e non deve essere marinaio del bel tempo (nei limiti del possibile)!Bravi!
Andrea

il mio pensiero è che in natura volerebbero giusto? quindi anche sotto lo scroscio improvviso come ieri pom. bagnati fradici ci siamo divertiti, tanto alla sera un paio di grappe curano ogni cosa!!!
buon volo

Ieri volo strano, scappuccio la pellegrina e mentre compie il secondo giro per alzarsi, partono da un posto nascosto alcuni piccioni torraioli, Sakura non perde tempo e subito li attacca e ne manda un paio in crisi, non la vedo piu' e quindi vado a vedere e la trovo su un piccione a terra che spenna. :?  :?
L ' ho fatta mangiare poco e l' ho rifatta volare poco dopo, ma forse ho aspettato troppo poco e non ha fatto un gran volo, logoro e mezzo gozzo, ogni tanto rinforzo il richiamo del logoro al quale comunque gia' lei risponde benissimo.

Saluti
Claudio

che vuol dire rinforzo il richiamo del logoro.
il sacro ha volato bene su una fagiana ma senza averla presa, pero ho notato anch'io comportamenti strani, sarà  che sto caldo di questi giorni manda i falchi fuori di testa, o semplicemente sono alti di peso. e io abbasso.
buon volo

Stefano, alcuni pellegrini da caccia  tendono a perdere l' obbedienza al logoro perche' vogliono sempre una preda dopo l' altra.
Anche oggi ridendo e scherzando noi (Dom, Dynoc, Francesco il farmacista, Guglielmo ed io) abbiamo volato: 2 astori, 2 pellegrini, 1 gyr-pell, 1 lanario e 1 pellegrina.

Ciao
Claudio

già ...bel pomeriggio...

quel posto è fantastico, e fà  raggiungere al mio pellegrino velocità  puttosto alte in passata, tanto da dovermi veramente impegnare per non fargli prendere il logoro.
(anche se a detta di Guglielmo "non è ancora niente").
è pur vero che si fà  un po' i fatti suoi, ma va bene così...giri larghi, e rientri velocissimi!

ciao
-D-

uff...
l'allenamento continua anche se con qualche problemino.
SI POSA!!!
oggi addirittura in pianta! GRRRR! :evil:  :evil:  :evil:
non che ci sia rimasto! al primo richiamo al logoro, è subito ripartito, purtoppo questa volta non ho potuto riprenderlo e rilanciarlo come quando si posa vicino a me...
vabbè, posto sfigato, troppi alberi, deve ancora imparare:
è solo che sto cercando di capire se è poca fame, o poca forza!

ciao
-D-

Ieri presente tutto lo staff di Oltremare e Gherardo con una valanga di falconi e aquila, bei voli su prede novita', su 5 rilasci una sola cattura.
La mia pellegrina in quel solito posto e' sempre perfetta, quasi monotona :lol: ,dovro' senz' altro portarla in pianura dove ho dei dubbi che vada cosi' benissimo.
Il pellegrino infortunato di Hawk si sta riprendendo???
Domenico ha portato bevande e cibo per tutti :)

Saluti
Claudio

ciao Claudio, anche noi come sai ieri ci siamo visti per volare.
C'era poco vento a Fermignano e i falchi non si sono alzati molto, comunque il mio pell ha fatto 2 belle catture una l'ha fatta il mio vecchio ibrido e anche Max ha preso una quaglia che per un harris non è poco.
Spero che la settimana prossima ci vediamo a volare

Grazie Claudio per l'interessamento....domani radiografia definitiva....l'ala la tiene ancora maluccio, ma possono essere diversi i motivi....spero non sia una nuova frattura!Vi terro aggiornati!Grazie
Andrea

P.S. Ho una nuova partner di caccia oltre all'harris.....una lugger femmina merdissima....cattiva come il male....potesse mi caverebbe gli occhi....FANTASTICA....speriamo che metta nel volo la stessa grinta che mette con le mie mani e la mia faccia! :-P  :-P  :-P

allora Andre, siamo curiosi e speranzosi per il pelle...

Io intanto sto cercando di correggere il viziaccio di posarsi a terra del mio.
Ho provato ad abbassarlo, pensando fosse la poca fame e quindi stimolo a cacciare il logoro...nulla, si posava dopo neanche 2 passate.
Ragionando, e su consiglio di guglielmo, sono ripartito da capo, poche passate fatte bene, e poi servire su una bella passata veloce, ogni giorno aumentare di una o due...
nel contempo lo alzo di peso (Guglielmo mi ha detto che è basso, vabbè che per lui sono "tutti" bassi) per permettergli di mettere su muscolatura ecc.

ciao
-D-

Ho fatto l'ultima radiografia al pellegrino.....è quasi un miracolo.....ci sono ancora due piccole fratture, ma l'ulna si è risaldata quasi tutta e per di piö è rimasta in asse! :D
Ci vorranno ancora mesi tra la completa guarigione ed il ritorno in volo, ma sono speranzoso......lui intanto è tornato a giardinare al sole, dopo un mese e mezzo di buio continuo.....si è fatto subito il bagno, sgrullata e "tintarella".....mi si è riempito il cuore di gioia....dopo tanta sofferenza, uno spiraglio di luce c'è....intanto maneggio quel diavolo di lugger... :twisted:  :twisted:  :twisted: ....ammazza ou! E' na' pazza!

Ti ha consigliato molto bene Guglielmo......anche coi gheppi dicevo ad ale di premiarlo dopo pochi istanti in volo per non farlo posare.....non si risolve sempre, ma puo aiutare.......se tu lo usassi per la caccia, ci sarebbe il metodo del piccione a vista, ma non so se vuoi tenerlo al logoro?!?!?!? Fammi sapere
Andrea

P.S. Grazie Beppe.....come va a te?Si vola o no?A presto

INCREDIBILE!!

sono davvero contento Andrea!!!!  :D  :D  :D  :D
finalmente una buona notizia! dopo tante tristi e scure!
bhe, al logoro...per ora...

intanto spiega il metodo del "piccione a vista"??? che mi interessa (anche in pm, o mail , :roll: se vuoi)

ciao
-D-

ottima notizia andrea, il fatto che si sia subito fatto il bagno mi sembra un buonissimo segno per l'umore del tuo pellegrino.

Sto cercando di applicare il consiglio di andrea con peleo.... certo che ha preso proprio delle brutte abitudini  :oops:  :oops:
Tornare indietro è dura, pure io mi ero abituato a vederlo libero per molto tempo. Questa mattina invece 5 minuti e non piö. Ma questa mattina la brutta figura l'ho fatta io: sotto l'acqua, tutto imbracato, faccio per uscire subito il logoro appena si alza sopra di me ma mi annodo. Lui fa per allontanarsi ed io con gli occhi al cielo drammaticamente scivolo dentro un fossetto  :D  :D  
Super toppata!!!!

ale

als";p="15401 ha scritto:
Lui fa per allontanarsi ed io con gli occhi al cielo drammaticamente scivolo dentro un fossetto  :D  :D  
Super toppata!!!!

ale

Deve essere stato uno spettacolo... :lol: :lol: :lol:

Per Andrea: è veramente un bene sentire queste buone notizie in un anno di disgrazie come questo.
Io non ho ancora il falco, ma sentendo tutte ste perdite o le morti di altri falchi mi stava venendo un po' di angoscia.
L'importante è che  il pelle migliori. Ci vuole tempo ma se le cose si stanno evolvendo nel modo giusto basterà  aspettare.
In bocca al lupo anche per la BELVACCIA :twisted: !!

Andrea Fox71

complimenti x il pelle in via di guarigione finalmente dopo tanta sfiga una buona notizia
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto