Falcone Pellegrino

Giornata di volocon Tyger.
Abbiamo volato la mia pellegrina e il Jago uno dietro l'altro...

La femminona di claudio è incredible...
subito alta, e centrata, con il sole, il cielo terso e il venticello di oggi volava che era una meraviglia.
Lancio di piccione, picchiata e botta incredibile!
io da un po' lontano pensavo l'avesse legato, invece il piccione riesce a rifugiarsi negli alberi! La pelle non molla, e lo inchioda sull'albero...
claudio la chiama al logoro, e purtroppo il piccione si incastra in un ramo e il falco lo perde!  :(

Pià  tardi Claudio è andato con TYGER (l'Astore)
a cercare di "recuperarlo".

Poi "cerco" di far volare il mio maschietto...
sono un po' titubante, è altino di peso...e non   è il suo orario, ma decido di fidarmi,
rincuorato dal fatto che ancora non è ben cosciente di essere libero e non ha una gran sicurezza nel volare (certamente lo faro scendere un po')!
bhe! un minuto sul pugno e non parte, lo lancio e si posa a terra a 3-4 mt.! grrrr!
lo riprendo, finalmente il lancio riesce,
con il vento il pellegrino si alza quel tanto che basta per girarmi sopra la testa!
fà  qualche passata, poi va a perlustrare un promontorio!
Su consiglio di claudio tiro fuori il logoro,
torna e inizio a fare delle veloci passate ...
7-8 ne avrà  fatte, quando si è abbassato di quota lancio il logoro...è stanco morto, fiatone ecc...
buon gozzo, e domani riposo (sono fuori città )... da venerdì allenamento intenso!

:)

-D-

Bravo Davide! E complimenti a Claudio per i suoi risultati!
Continuate ad aggiornarci....fa molto piacere vedere e leggere di persone che muovono regolarmente i loro falchi!
Andrea

bravissimi ma come vi invidio in questo periodo dove a mala pena riesco a cenare con la moglie  :evil:  :evil:

tenete aggiornato il forum, magari anche con qualche video come ha fatto andrea  :wink:

a presto
ale

io faccio volare tutti i giorni, anche se la moglie nn è poi così contenta, pero fra un po' inizio a cogliere le olive e quindi i falchi staranno fermi abbastanza putroppo.
buon volo

Non ho fatto alcuna fatica a recuperare il viaggiatore, era morto con il collo spezzato proprio sotto gli alberi del bosco.
Anche mia moglie si sta un po' incazzando perche' sono sempre in giro con i falchi, dovro' tornare ai miei "soli" tre pomeriggi interi e darle una mano!!! (ho due figli: scuola,compiti, calcio, danza etc....)
Il pellegrino di Davide ieri ha fatto un bel volo, alzandosi anche un po' in alto.

Ciao a tutti
Claudio

hehe! oggi pausa,
giardinato solo un po' stamattina,
e stasera quando sono tornato a casa alle 20:30
era ancora a 550gr....
CLAUDIO!!! sto pellegrino ha le riserve ci cibo sotto le ali (secondo me!!!  :lol:  :lol: )!

era infoiato duro, appena mi ha visto,
pero niente cena, tanto anche se stanotte dovesse venire un po' piö freddo (che in realtà  dovrebbe arrivare domani sera) deperito non è!!
domani mattina si vola!!!

-D-

eheheh ieri pom. grandi cose invece, la femmina ha preso un bel maschiotto di fagiano e ha perso una femmina. il mio sacro senza avergli detto niente e partito dal pugno s'è alzato ma nn molto putroppo e ha inseguito un maschio pure lui pero nn ce l'ha fatta,erano in salita allora ha riprovato con un altro(penso femmina) che nel frattempo era schizzato dalla macchia pero era sempre basso. piano piano l'ho lasciato salire senza chiamare o smuovere foglia, poi visto che di fagiani nn ce ne erano piö il mio amico dal fondo valle ha lanciato un piccione della grande voliera catturato che è stato preso dopo un bel volo di inseguimento con stoccata prima che il furbetto si rimettesse sugli alberi.
oggi? si rivola altro che !! e magari sabato pom. se il tempo regge
pomeriggio intenso davvero.
buon volo

tutto l'insieme lo era. posto magnifico, prede ovunque. c'erano anche dei colombacci nelle cime alte degli alberi che appena lanciato il 1° falco, l'harris, hanno iniziato a fuggire in ogni dove. abbiamo iniziato alle 16.30 e finito alle 18.00, stava x iniziare a piovere.
buon volo

Anche oggi giornata di allenamente...
tra l'altro, a dispetto delle previsioni tempo spettacolare, aria fredda, ma sole!

2 voli, uno mattina e l'altro tardo pomeriggio!
nel secondo volo si è preso qualche libertà  in piö, comunque rispondendo subito al fischio e al logoro (era sparito di vista, e al fischio è subito salito alto per individuarmi) e regalandomi un passaggio acrobatico "all'interno" di un traliccio!!!  :-P  :-P  :x  :x

alla fine era stanco, ma inizia a volare sempre di piö!

ciao
-D-
ps. non riesco a farlo scendere di perso! GRRR. :evil:  :evil:
anche oggi ha volato a 540 gr....
voglio scendere 10-15 gr...per andare sul sicuro, speriamo che le temp. siberiane promesse nella notte aiutino!!

le masse si invertono, va via il grasso e arriva il muscolo. quindi è inevitabile che se lavora mangia senno salta! se rimane uguale vuol dire che gli dai piö del necessario. i falchi devono volare sempre con grande fame, come in natura.
buon volo

è anche vero che il muscolo pesa di piö del grasso per cui man mano che si muscola c'è un piccolo recupero di peso.... almeno credo  :oops:  :D  :D

Ieri pom. con un tempo da lupi (vento forte, pioggia e freddo) ci siamo incontrati in tanti amici a volare e far cacciare tanti rapaci.
Guglielmo e Gherardo con i loro spettacolari tre falchi da logoro e Pathos a caccia e l' aquila a simulare caccia alla lepre.
Alessandro con i suoi bravi :harris e avvoltoio, e pellegrino a caccia e ibrido a caccia (con cattura) per fatti suoi.(il sacro non ha volato, per andare a cercare il gir-pell.)
Davide (Dynoc) con il suo promettente terzuolo dal bel battito d' ali.
Davide di Apecchio con la sua pellegrina (sorella della mia).
Dom che ha volato a buio.
La mia pellegrina sul fagiano e l' astore che ancora e' poco allenato.
Abbiamo stuzzicato e bevuto vinello, bella giornata :)  :)
Ciao a tutti.

Claudio

Ebene si! bellissima giornata (non metereologica, ma diciamolo, poteva andare peggio! alla fine hanno volato tutti quelli che hanno voluto, o quasi).

Non c'è che dire, i falchi a caccia sono incredibili, e offrono tutto il loro spettacolo, anche quando mancano la preda!
ma i 3 falchi da logoro, con Gulglielmo e Gherardo che, abituati, hanno logorato a 2 mt. da noi, e i pellegrini che si fiondavano letteralmente in mezzo alla gente lasciano davvero di stucco! (uno passato fra 2 persone, a meno di 50 cm, a velocità  impressionante, usano le persone per "nascondere" l'attacco al logoro; un altro, io ero fra lui e il logoro, che facevo le foto  inginocchiato a terra...mi è praticamente venuto contro, deviando all'ultimo e sfiorandomi la testa con l'ala!)

devo ammettere che il mio pelle va bene, anche se ieri è andato a giocare con il vento!
pero bisogna un po' ammaestrare il falconiere, sia nel logoraggio, che in altre piccole cose  :oops:  :oops:  :oops: (logoro, carreggiato, con recuper fra i cespugli).

ciao
-D-
ps. sto selezionando e riguardando le 396 foto che ho fatto!!! grazie ad un'attrezzatura, prestata, di tutto rispetto, alcune foto sono eccezzionali! peccato per la poca luce (un sacro di Gherardo, che ha avuto un po' di sole, ha delle foto da mozzare il fiato) a presto un assaggio!!! (ah! claudio, ho anche delle belle foto di zara in azione!!)

... il tutto ben organizzato da Claudio, nonostante il freddo,... e fotografato da Davide,..  :wink: .
Bravi entrambi,.. gran bella giornata.
Dopo aver salutato amici, falchi, aquila e avvoltoio,... me ne sono andato, ormai quasi al buio, a volare il socio in un campetto al confine con il sottobosco,... piö che vederlo sentivo il campanello tra i rami,.. non vi dico i livelli di adrenalina raggiunti,... non avevo mai volato con quella visibiltà ,...fra poco ho intenzione di iniziare l'addestramento specifico per il richiamo al buio,... vedremo.
Infine fagiano facile di rilascio...
Sta mattina altro fag. facile (di rilascio  :cry: ) in campo aperto,.. il socio deve migliorare un paio di cosette..

Ciao, Dom.

PS: lascio al proprietario raccontare cos'è in grado di fare un Harris di nome Max,...

voletto anche oggi,
anche se a causa del fortissimo vento è stato breve...

falco affamatissimo, parte bene, e parto quasi subito con i giri al logoro.
Vedo pero che riesce a malapena ad avvicinarsi, dopo 4 passate moooolto larghe, probabilmente x il vento, infatti sfruttava il fianco della collina senza vento per risalire, gli servo il logoro!

domani si continua l'allenamento.
-D-

questa si che è vita cazzarola! se ste cose le fate di sabato x me è davvero impossibile. bisogna che le spostiate alla domenica.
va beh la mia era solo rabbia x nn essere potuto venire.
buon volo

quanta invidia anche da parte mia... invidia affettuosa ovviamente :wink:

Io sabato l'ho passato ad un benedetto corso di aggiornamento.... tutti i sabati fino a febbraio  :evil:  :evil:
Se in futuro fate qualcosa di aperto al pubblico fatelo sapere così mi organizzo  :wink:

ale

puoi contattarmi quando vuoi x venire a reggello basta 1h di macchina xcio sarai sempre il benvenuto, così vedo sto gheppio assassino.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto