Falco Sacro

ieri pomeriggio stesso peso della volta scorsa ma ho scazzato io, sono andato in un posto molto inadatto, un campo di erba medica molto alta ed in più altro errore avevo la lunga del logoro a strascico dietro di me, morale della storia? il falco s'è buttata sulla lunga e da li non ne ha voluto sapere di ripartire perchè non ce la faceva ripreso sul pugno l'ho posizionato su di un palo di cemento abbastanza alto ma nonostante questo il massimo è stato mezzo giro e poi di nuovo ai piedi. sbagliando si impara..........
buon volo
 
beh sabato ci siamo rifatti allo stesso peso però con erba bassa e logoro ben in tasca. mani dietro alla schiena e camminare per il campo lei ha volato circa 10' e grazie ad una brezza leggera ma continua ha raggiunto anche 20m. voi penserete e che ci vuole, certo per un giovane falco nulla ma per un falco dopo 9 anni di voliera è un qualcosa. alla fine fine logo visto logoro dato dopo un paio di passaggi. fatto fare buon gozzo di coniglio
buon volo
 
beh sabato ci siamo rifatti allo stesso peso però con erba bassa e logoro ben in tasca. mani dietro alla schiena e camminare per il campo lei ha volato circa 10' e grazie ad una brezza leggera ma continua ha raggiunto anche 20m. voi penserete e che ci vuole, certo per un giovane falco nulla ma per un falco dopo 9 anni di voliera è un qualcosa. alla fine fine logo visto logoro dato dopo un paio di passaggi. fatto fare buon gozzo di coniglio
buon volo

Bene! Inizia ad andare meglio...
 
ieri verso le 18 l'ho portata a volare solito peso ma qualcosa è cambiato batteva in maniera diversa più decisa più vigorosa, è partita subito dal posatoio dove l'avevo appoggiata ha iniziato a volteggiare e a fare passate su di me, poi però il logoro vivo che avevo s'è liberato ed allora ho dovuto optare per quello solito
buon volo
 
visto il calo delle temperature l'ho alzata di peso....però ha volato bene anche ieri pomeriggio nonostante il temporale stesse per arrivare, ed ha imparato ad arrivare al pugno.
buon volo
 
ieri sera col peso di 915 ho voluto provare col logoro morto. un bell'effetto. appena arrivati al campo noto parecchi uccelli in fondo pensando siano cornacchia non do molto peso a questo, ma appena il falco parte le cornacchie volano via ma rimangono a terra 3 sagome che volano via, erano 3 fagiani il falco ha volato contro di loro a tutta velocità per fortuna il grano è alto e si sono potuti nascondere e scappare di pedina altrimenti si faceva il danno
poi solito lavoro col logoro.
buon volo
 
volevo fare un piccolo aggiornamento, infatti per prima cosa l'ho riportata a casa perchè aveva iniziato a fare la pazzerella sul pugno quando la andavo a prendere, nonostante fosse a peso e questo perchè la solitudine della voliera forse la riporta con la mente a mesi fa, e poi continuo col logoro morto ed è più decisa ma ancora passaggi siamo lontani inteso come sessione di lavoro teo a muscolarla. se la lascio fare i passaggi li fa da sola su di me si allarga rientra ma di salire oltre i 15m non se ne parla oggi provo con i viaggiatori per vedere se riesco ad alzarla un po' di più
buon volo
 
fatto il primo piccione a perdere, inseguito ma non a lungo come mi aspettavo, chissà forse non aveva fame o forse il caldo o forse che finalmente la massa muscolare sta prendendo il posto della massa grassa ed il peso adesso inizia ad essere determinante.
spero nell'ultima ipotesi, perchè a tastarla pareva bene in carne.
buon volo
 
si inizia a vedere qualcosa di questo falcone, ha l'indole da vero sacro quindi un inseguitrice, è decisa nella presa, e adesso è nella fase di passaggio dal grasso al muscolo vero ha un bel petto e mi sto iniziando a divertire vederla volare
buon volo
 
aggiornamento di inizio settimana. ho fatto trattamento anti coccidico perchè perdeva peso peso in maniera troppo repentina, questo non mi piace perchè è sempre pericoloso. dopo un paio di voli educativi con l'ultimo ha preso mezzo gozzo e a casa il resto dopo averle dato il farmaco. oggi secondo trattamento mantendoun peso altino anche se so che farà un po' la matta. l'ho riportata a casa perchè stando in voliera aveva iniziato a comportarsi male, i falchi adulti vanno seguiti e maneggiati molto di più rispetto ad un giovane.
buon volo
 
finalmente ho riportato la sacra a peso, e fatta volare ieri sera, ho iniziato con i piccioni a pardere, utilizzerò i miei viaggiatori senza farle fare passaggi al logoro perchè oramai nella sua testa il logoro è quello che la fa tornare e mangiare. ci vuole il vivo per stimolarla e muscolarla.
buon volo
 
altra sessione di volo con giovani viaggiatori proprio per non darle uno smacco. però ha iniziato a cacciare per conto suo molto lontano su di un branco a terra s'è buttata 2 o 3 volte ripartendo ogni volta poi ho iniziato a chiamarla al logoro ed è arrivata da circa 300m mezzo giro ed è andata lunga nel grano a quel punto sono andato a recuperarla perchè era stanchina ma non troppo.
buon volo
 
e rieccoci pare che qualcosa si ssia smosso, cambiando posto per prima cosa, e abbassandola di peso............
ma di poco però.
buon volo
 
confermo il miglioramento, ha inseguito in verticale con cattura alla fine di un bel tratto di inseguimento il piccione rilasciato, questi non sono viaggiatori o altro ma da carne quindi grossi e lenti rispetto ad un viaggiatore ma sono molto combattivi e servono all'occorrenza. si passerà a prede più difficili quando prenderà coscenza della sua capacità e forza.
buon volo
 
il miglioramento è costante peso 890 inseguimento di quasi 100m con cattura purtroppo non sono riuscito a salvare l'inseguito perchè era lontano e la vecchietta sta capendo quale pulsando usare per spegnere il motore.
buon volo
 
ciao Stefano, bene bene sei in azione, io fermo per muta come al solito ma quest'anno inizio una nuova avventura con un vecchietto che è con me da anni ma mai volat. "personalmente"

ciao Jago
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto