Falco Peregrinus

euge che occhio, l'ho notata anch'io, ha una mano da grande cacciatrice. so i primi voli, contano il giusto.
buon volo

Quando incontrer? qualcuno che prendere le anatre vere con il pellegrino (e non parlo di un unico caso fortunato su un anatra moribonda) gli regalo il mio falco.

Quando incontrer? qualcuno che prende le anatre selvatiche (e non parlo di un unico caso su un anatra moribonda) gli regaler? il mio falco.

Quando incontrer? qualcuno che prende le anatre selvatiche (e non parlo di un unico caso su un anatra moribonda) gli regaler? il mio falco.

Bravo ste, complimenti.......

PS: bello anche il video, anche se quello he viene stoccato è evidentemnte un biancone  no una CR

Luigidst";p="40165 ha scritto:

Luigi
perchè fai affermazioni simili?

avresti perduto (regalato) il tuo falco ben prima di aver scritto questo post!!!

Ci sono falconieri in Italia che senza far tanto baccano (inteso scrivere su forum come questo o similari) che ogni anno, zitti zitti, catturano (documentato, non solo chiacchere da bar) qualche decina di ANATRE SELVATICHE con i loro pellegrini, sia maschi ma soprattutto femmine!!!

Se ti riferisci soltanto a coloro che scrivono su questo forum ti do quasi ragione, ma evidentemente per fare una affermazione simile non ti sei allontanato piö di 100 mt da casa tua e non conosci altri falconieri!! scusa per la franchezza

Conosco! Una decina per? forse sono troppe! Ma parliamoci chiaro, non parli di gente qualunque! Poi ? raro trovare un posto con le anatre in zone aperte che non sia riserva naturale (almeno qui intorno ? cos?). Se invece vogliamo illudere le persone e dire che uno con la prima pellegrina che tira su ci va ad anatre come niente fate pure.

Ciao Luigi,nessuno vuole illudere nessuno, quella pellegrina ha tutte le potenzialita x poter fare anatre, se poi nn si trovano da queste parti, è un altro discorso, anche te hai un terzuolo che potresti farci parecchie cose, pero nn sei andato oltre a qualche quaglietta di rilascio.
Ti voglio bene Luigi un abbraccio. :wink:

una pellegrina puo anche avere tutte le potenzialità  per andare ad anatre ma ce le deve avere anche il falconiere, altrimenti non basta!

Seee magari le quaglie! Io sai che amo fare solo le passate al logoro. Ho uno stile a girare il logoro che sembro una ballerina di ginnastica ritmica.

x la anatre ne conosco un paio anch'io di falconieri che le tirano giu con le loro pellegrine, la cosa nn corretta è che si pensi che il falco nn ce la faccia, si sottovalutano le sue potenzialità , l'ho già  scritto e continuo a dirlo, se il falco è morto di fame nn ha forza e nn attaccherà  mai prede difficili o impegnative, preferira' facili catture che nn dispendano troppa energia. il falco stesso sa quale sia il suo limite. sto imparando in questi giorni, ho alzato il pelle a 650 apposta ogni tanto lo calo di pochi grammi ma la differenza c'è e si vede.
buon volo

luigi

allora correttamente dovevi scrivere:

tra quelli che conosco , se qualcuno cattura anatre , gli regalo il mio pellegrino !!

così era corretto!!

e invece ce ne sono in Italia di altovolisti seri e competenti che catturano, tempo lavorativo permettendo, molte anatre nell'annata venatoria...

ovvio che, da scaltri cacciatori-falconieri di vecchia data come sono, non fanno pubblicità  palese alle loro performances, non ne hanno bisogno, anzi, proprio per non ritrovarsi a strappare il biglietto come al cinema per prendere i posti in prima fila prima di altri colleghi...
posso solo dirti questo...uno di questi sopra citati, proprio in questi giorni, da solo, al ritorno dei suoi voli, aveva due germani nella bauliera dell'auto con la pellegrina incappucciata sulla pertichetta accanto :wink:

Sig Camerini intendevo dire tra quelli che scrivono solitamente. Ne conosco che prendono anatre ma naturalmente mi hanno parlato molto dell'enorme difficolt? e delle poche occasioni (a meno che non si sconfina dove non si potrebbe).  E non credo che serva un animale con un peso molto elevato dato che da quello che so uno dei pellegrini specializzati in questa caccia in natura sono gli Anatum il cui peso non ? poi cos? elevato.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto