Falco Peregrinus

ma che combini? com'è successa sta cosa? nn perdere le speranze vedrai che lo riprendi solo che devi essere molto cauto nell'avvicinarti sarà  sicuramente spaventato, se da terra salta al pugno è fatta.
buon volo
 
ho letto che soprattutto i pellegrini durante l'autunno si perdono facilmente nonstante vi sia un accurato controllo del peso xchè risentono dei richiami migratori.

Tenendo presente che:
1)I pellegrini che si riproducono alle latitudini pi? alte e dal clima pi? rigido sono quelli che effettuano le migrazioni piö lunghe e che

2)I pellegrini che vivono a latitudini pi? basse con climi pi? miti possono essere anche residenti. E’ il caso
dei pellegrini italiani, che sono migratori di corto raggio in quanto si spostano durante l’inverno su scala
regionale, per esempio dalle montagne alla pianura o dal mare all’entroterra...

Secondo voi puo fare la differenza prendere un brookei anziche un peregrinus o calidus x quanto riguarda il rischio di perdita x istinto migratorio?
 
ho letto che soprattutto i pellegrini durante l'autunno si perdono facilmente nonstante vi sia un accurato controllo del peso xchè risentono dei richiami migratori.

Tenendo presente che:
1)I pellegrini che si riproducono alle latitudini pi? alte e dal clima pi? rigido sono quelli che effettuano le migrazioni piö lunghe e che

2)I pellegrini che vivono a latitudini pi? basse con climi pi? miti possono essere anche residenti. E’ il caso
dei pellegrini italiani, che sono migratori di corto raggio in quanto si spostano durante l’inverno su scala
regionale, per esempio dalle montagne alla pianura o dal mare all’entroterra...

secondo voi puo fare la differenza prendere un brookei anziche un peregrinus o calidus x quanto riguarda il rischio di perdita x istinto migratorio?
 
si diceva che erano i sacri a primavera che avevano l'istinto migratorio, poi i pelle di autunno, i lanari tutto l'anno, e via discorrendo. tutti ragionamenti che vanno bene x i selvatici, nn x quelli nati in cattività  da generazioni, dove l'istinto migratorio è sopito da tempo. se il falco scappa è xchè si è sbagliato qualcosa. scappa e basta
vi aggiorno con il mio che ieri dopo averlo portato a 630 ha iniziato a volare discretamente, piccoli passi, ancora posso salire di peso, di poco pero. l'altro giorno era 20g grammi di meno e mi ha puntato diretto ed è venuto al pugno fermandosi perfetto. ho pensato questo nn va bene è un pelle mica un sacro! la strada è quella giusta basta stare attenti e con le batteirie della trasmittente nuove.. o quasi
buon volo
 
pero bisogna stare sempre molto accorti, mettere in volo qualsiasi rapace è sempre una sfida, bisogna conoscere alla perfezzione il proprio falco e se nn è così bisogna andarci coipiedi di piombo. sto alzando ancora il pelle ma a piccoli passi, ieri era 632 oggi vediamo.
reazioni buone x il momento.
buon volo
 
menzacapo";p="39828 ha scritto:
ho letto che soprattutto i pellegrini durante l'autunno si perdono facilmente nonstante vi sia un accurato controllo del peso xchè risentono dei richiami migratori.

Tenendo presente che:
1)I pellegrini che si riproducono alle latitudini pi? alte e dal clima pi? rigido sono quelli che effettuano le migrazioni piö lunghe e che

2)I pellegrini che vivono a latitudini pi? basse con climi pi? miti possono essere anche residenti. E’ il caso
dei pellegrini italiani, che sono migratori di corto raggio in quanto si spostano durante l’inverno su scala
regionale, per esempio dalle montagne alla pianura o dal mare all’entroterra...

Secondo voi puo fare la differenza prendere un brookei anziche un peregrinus o calidus x quanto riguarda il rischio di perdita x istinto migratorio?

 8O  :cry:  :x  :oops:  :cry:  8O :cry:  :x

:lol:
 
controllo accurato del peso e ottimo condizionamento sono la chiave di tutto...come sempre! ha ragione stefano, al giorno d'oggi se un falco (sop. pellegrino) si perde l'istinto migratorio o la sottospecie sono da considerare dopo altre settecentomila variabili piö importanti!
 
piove volato solo una volta a 642 sembrava basso di peso quasi pero pioveva praticamente la sua prima bagnata, io ne avrei fatto a meno.........
buon volo
 
domani libero il mio pellegrino...peso volo 580...domani lo libero intorno ai 570...ha fatto filagna e pugno e reagisce benissimo...domani prima preda con qualche aiutino :roll:
 
direi che sarebbe meglio di no poi fai come vuoi il falco è tuo. meglio se lo leghi un po' di piö al logoro.
buon volo
 
scusa legolas, ma tu con questi rapaci ci vuoi fare spettacoli o caccia?
perchè se devi fare spettacoli non li devi introdurre al vivo, mentre se ci dovevi fare caccia, non ti conveniva prendere tutti questi rapaci ma prenderne al massimo due e dedicarti solo a quelli (a mio parere).
per quanto riguarda il primo volo libero abbinato al primo rilascio facilitato, mi astengo... 8O, avrai studiato dei testi particolari.
 
il vivo già  lo conosce, anche il logoro....oggi pero o preferito non liberarlo.,...ancora troppo poco reattivo.
zagor ho 7 rapaci: 2 li usero anche per scopi venatori(il maschio harris e il maschio pellegrino) gli altri per riproduzione o per farli volare a mia moglie...non sono molto bravo ad esibirmi con i rapaci: preferisco farlo con altri mezzi  :wink:.
e tu che rapaci hai maestro zagor? :idea:  
per quanto riguarda il pelle preferisco fare da subito il vivo e non aspettare di muscolarlo....non essendo una falco giovane e vedendo la reattività  che ha sul vivo anche essendo grasso che aspetto a fare!!!naturalmente l'aiutino serve...un po di creatina :lol:
 
non sono un maestro, non mi ci sono mai sentito, ma un consiglio te lo do uguale, fino ad ora con gli harris hai potuto giocare, con il pellegrino se vuoi addestrarlo davvero devi cominciare a mettere da parte le tue "genialate" e cominciare a studiare qualcosina, perchè non puoi venire a dire che sia una buona idea fare il vivo a un pellegrino al primo volo, non serve a niente, è controproducente ed è un'offesa per alcuni falconieri seri che leggono il forum (e non mi ci includo) e riesci a forviare anche chi si avvicina al forum con l'intento di imparare qualcosa.
 
come già  detto il pellegrino non è al primo volo.....leggerei bene prima di parlare  :wink: il vivo già  lo conosce...anche toppo bene
scusa forse non ho fatto intendere bene preda da rilascio....ho detto che faro del vivo al primo volo, ma non sarà  del vivo completo ma menomato almeno fin quando non è del tutto muscolato (come in teoria fanno i genitori al giovane pellegrino). le sessioni di allenamento si suddividono in due parti: il logoro e il vivo, per non far perdere l'interesse ne sul primo ne sul secondo (che secondo me devono avere la stessa soglia d'attenzione perchè entrambi fondamentali)...pe far aumentare l'interesse sul logoro faro del vivo direttamente su di esso.....
penso di non stare offendendo i falconieri esperti....o almeno non penso che si offendano per questo, voglio sperare :roll:
 
saresti così gentile da illustrarmi tutta la fase rigardante il primo volo libero del pellegrino, così per avere un'idea?
 
ALLORA....in principio gli fai conoscere il guanto...poi il logoro...e infine il vivo....per attaccarlo di piö al logoro metto o la carne appena sacrificata, o la preda direttamente sul logoro(ecco cosa intendevo per preda viva, no preda da rilascio)...una volta che il signorino incomincia a muscolarsi bene con il logoro :wink: incomincio pian piano ad introdurre il vivo che, naturalmente deve essere in parte facilitato fino a che alla fine si potrà  arrivare alla preda selvatica....penso di aver azzeccato i passi...se hai qualche consiglio zagor dimmi pure....
 
legolasurvivor";p="39896 ha scritto:
domani libero il mio pellegrino...peso volo 580...domani lo libero intorno ai 570...ha fatto filagna e pugno e reagisce benissimo...domani prima preda con qualche aiutino :roll:

il messaggio è abbastanza equivoco, poi si parla di pugno, filagna ma non di logoro, altra cosa è che non vedo l'utilità  di legare una quaglia (o altra preda) al logoro, se gliela metti da frizzer qual'è la differenza? il logoro lo dovrai pure guarnire con carne no?
la preda facilitata è un'altra cosa, non ha niente da spartire a un'animale legato al logoro, cmq come dice stefano il pell e tuo, fai come ti pare.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto