Falco Peregrinus

l'allevatore non era sebastian moreno ma Aviles gomez pedro (come riportato nel cites) anche se avevnogli animali nello stesso stand.. ora ha qualche problemino di salute come leggerete in post dedicato....  ..che sfiga, no che culo!!
 
davidepioltelli";p="38533 ha scritto:
Bè alla grande allora :D
Vince come prosegue la bestia al logoro? :twisted:
Meglio?
Ciao
Davide

sto tardando un po' per liberarlo xkè aspetto ke arrivi la ricevente, cmq ieri ha fatto un ottimo lavoro . E' venuto prontamente da 50 metri 2 volte, e cosa molto importante, ha iniziato a mostrare aggressività  verso il logoro.   :twisted:  non lo voleva piö lasciare. :eek: .  fino ad ora non ha mai provato a carreggiare. Non vedo l'ora d volarlo :D .
 
accidenti, bei passi avanti io sono un po' indietro colpa di un campo scout dal quale sono tornato devastato. il pelle era con me e anche se di tempo nn ne avevo x nienete ho cercato di mantenere sempre contatto, col guanto e col logoro.
buon volo
 
Oggi Icaro (e non Acaro eugè :wink: )àˆ stato bravissimo. Non ho fatto in tempo a rendermene conto ke era già  sul logoro! Manco ho potuto fiskiare ke non l'avevo visto arrivare!m'ha fregato. :D
 
Se parte verso di te ancor prima di tirare fuori il logoro, allora vuol dire che è pronto a volare libero  :p
Ciao
 
il solito problema di telemetria? nn fidarti a farlo senza, magari un giorno in piö in filagna oppure lo fai mangiare sul pugno ma senza trasmittene e ricevente è meglio evitare se nn hai nessuno in zona che possa aiutarti nelle ricerche. anche se nn credo scapperà  mai x il momento
buon volo
 
Oggi fatto il logoro alla femmina per la seconda volta, ancora un po titubante ma una volta sopra e terminato il pasto non lo voleva mollare, con un altro pulcino sul guanto voleva salire con tutto il logoro dietro.
Promette bene come aggressività   :twisted:
 
piccoli passi anch'io, il terzuolo abbassato di poco risponde bene al logoro, solo che vuole si segua tutta la procedura, scappuccio cortesia cacatina sgrullata visione globale dell'ambiente e poi si parte. so che è alto di peso, e che basterebbe abbassarlo x avere migliore reattività , ma x il momento preferisco così. ad abbassare un falco alla fame c'è sempre tempo.
buon volo
 
ieri , tornato a casa dalle vacanze decido di fargli fare 100 metri d filagna su una collinetta dietro casa.(non l'avessi mai fatto)
arrivo sul posto attacco la filagna. mi allontano , fiskio , parte , giro il logoro, dopo neanke 50 metri la filagna si impiglia ad un arbusto e il falco cade a terra. Con pazienza lo riprendo sul pugno riavvolgo la filagna e riprovo.
dopo 10 secondi di riposo fiskio, parte e cade di nuovo a terra impigliato.
Lo riprendo ma questa volta lo faccio partire da sopra la collina , quindi era difficile ke si poteva impigliare.
fiskio, parte immediato, dopo 10 metri la filagna si annoda e il falco cade d nuovo a terra.
lo riprendo , mi sposto su una pianura senza arbusti, scappuccio , mi allontano , fiskio , parte dopo 10 secondi, è visibilmente stanco, dopo 60 metri la filagna si infila sotto un sasso :evil:  , il falco cade a terra di nuovo, inizio a spazientirmi e diciamo ke mi altero un po', cosi' vengono delle persone ke mi hanno sentito e, vedendo il falco , iniziano a fare commenti...
dopo 5 minuti  se ne vanno e rimetto il falco sul blocco , tolgo i nodi dalla filagna per l'ennesima volta e la attacco alle girelle.
mi allontano ,fiskio , il falco  comprensibilmente è stanco e cosi' dopo mezz'ora d attesa il massimo ke ha potuto fare è stato un volo da 20 metri sul logoro a 30 cm d'altezza.
oggi riprovo al campo sportivo , vediamo  se si impiglia da qualke altra parte.
sperando ke la sfiga nn c metta lo zampino....  :wink:
 
NON è questione di sfiga !!!!!

HAI SBAGLIATO TE E SOLO TE

NON si fanno voli in filagna da 100 metri!!!

i voli in filagna si fanno di 20-30 mt al massimo!! voli piö lunghi NON servono a nulla se non a dare pessime e brutte lezioni al rapace (vedasi le innumerevoli impigliate della corda)

in pratica gli ha fatto capire che NON deve venire al logoro!!!

medita su tutto questo
 
E' vero vince, la filagna oltre a 20/30 metri è ineducativa, io di solito ne so al massimo 15 metri e per non piö di 4 0 5 volte, poi libero.

non serve a niente che viene a quelle distanze, la filagna serve per capire e far capire al falco che è da te che deve venire.
 
Così lo confondi il falco... fai solo danni.

E' ovvio che 100, ma anche 40 m. di filagna si impigliano ovunque, pensa al solo peso della corda ed all'attrito con il suolo che trazione richiedono,.. ti trovi in una fase in cui tutto deve essere semplice, il falco deve essere messo in condizione di fare tutto facilmente per poi essere premiato.

Se dai un'occhiata al topic sugli sparvieri noterai che ho messo in volo la mia a 48 giorni di età ,.. proprio per evitare filagna falco, filagna preda ... nodi ed intoppi a non finire.


Ciao, Dom.
 
tienilo fermo un giorno x recuperare e poi liberalo, oggi x me prova del 9 e poi libero in teoria da domani.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto