Falco Pellegrino 2011/12

Eugenio, madonna che sfigaaaa! Già  con il germano siamo ad altissimi livelli ma se fai il beccacino... :eek: , senza cane, con il falco pellegrnino, giuro che faccio fare un poster di te e del tuo falco e lo appendo in falconiera :lol:
 
ma te credi che io non ci provero????
Sarà  il mio primo obbiettivo quando andro in quel campo, binocolo alla mano e falco in volo :wink:
 
Eugé se vuoi i beccaccini lo so io dov'è il posto giusto, te ne partono dai piedi quanti ne vuoi. l'anno scorso la mia bestia ha fatto degli attacchi paurosi ma è sempre stata beffata all'ultimo momento. solo vederla 3 o 4 volte scartare insieme al beccaccino attaccata a un cm dal suo culetto è stato da infarto :mrgreen: non so quest'anno riusciro a portarci il terzuolo, ma mi piacerebbe perché è estremamente manovriero.
 
Forse i problemi (per così dire) di Nikita sono che un abito giovanile nidiacea, e deve agganciarsi a quella pellaccia gialla e grassosa protetta da piume e piumino! secondo me fra una muta o due ne farà  uno dopo l'altro!
qualche rilascio di germanata credo aiuterebbe per farle affinare la tecnica!
 
Ragazzi, qualcuno saprebbe descrivere le modalità  di approccio al beccaccino con cane da ferma e terzuolo 8) :?:
 
menzacapo ha scritto:
Ragazzi, qualcuno saprebbe descrivere le modalità  di approccio al beccaccino con cane da ferma e terzuolo 8) :?:

in che senso ? forse è meglio aprire un nuovo topic sulle prede, pare interessante.
 
Dai Eugenio insisti.....

Reartu, il prossimo anno, se tutto va bene, il nostro raduno sara' solo su invito.Anche se sara' patrocinato dalla Federcaccia Regionale e Nazionale. Te sei nella nostra lista da 2 anni.

Grazie Gianluca....mi spiace che per una cosa o per l'altra ho sempre dovuto rinviare.....

Per l'alto volo mi sa che il progetto iniziale devo rimandarlo a causa di una spesaccia imprevista... :( :cry: :evil:
 
Alessio,
io credo che il terzuolo (solo se molto tosto), possa anche toccare le saette :!:
Se li trovi, dacci pure sotto, che sono prede spettacolari :!: :p
Anche tu Eugenio, naturalmente :!:

Claudio
 
TYGER ha scritto:
Alessio,
io credo che il terzuolo (solo se molto tosto), possa anche toccare le saette :!:
Se li trovi, dacci pure sotto, che sono prede spettacolari :!: :p
Anche tu Eugenio, naturalmente :!:

Claudio
hahah Io mi sono arreso, alzo le mani :lol:
Ora aspetto marzo, faccio 2 marzaiole, 2 mazzancolle, e chiudo con Nikita hahaha.
Poi si inizia coi nuovi arrivi :)
 
per fortuna che ci sono le aziende agrituristico venatorie per esercitare la caccia in periodo di divieto.
buon volo
 
menzacapo ha scritto:
sanremo61 ha scritto:
[, 2 mazzancolle, e chiudo con Nikita hahaha.
Poi si inizia coi nuovi arrivi :)

Eugè da noi i mazzancolle sono un tipo di gamberoni :lol:

Grazie Vito, ma anche da me sono i gamberoni, è stata una battuta :lol:

Oggi mi viene a trovare una persona squisita che non conoscevo.
Andiamo su un campo a Civitavecchia, e troviamo due germani ovvio che faccio volare l'ospite, ha una pellegrina bellissima e altrettanto brava, ma il volo non va a buon fine nonostante una altezza di almeno 150 mt, si continua ma x me niente germani non si trovano, all'ora decidiamo di andare da un amico che ha un centro di recupero, dovevano rilasciare una gazzetta, e un guarda boi, per passare il tempo andiamo e assistiamo al rilascio di questi bellissimi animali, nel frattempo ci portiamo anche frullino che fa un paio di voli stupendi ma niente catture.
Poi troviamo 2 germani per me , faccio involare la pellegrina, e si alza benissimo Io non uso l'altimetro ormai da qualche mese essendo la mia una pellegrina che caccia tutti i giorni, l'altimetro, gli darebbe solo impiccio in mezzo ai piedi :wink: :wink: :wink: cmq riesco a capire le altezze, metro piu, metro meno era sui 300 mt un pallino nel cielo, ovvio che una volta centrata il tempo di scendere e i germani sono gia a Roma, quindi ribadisco che coi pellegrini 300 mt ci si fanno solo le seghe i megalomani che vogliono mandare i pellegrini a 300 mt :wink:
Io oggi no ho catturato niente ma sono felicissimo di aver conosciuto Roberto persona splendida,e soprattutto uno che CACCIA COI FALCHI.
Questa è la sua splendida pellegrina

PS comlimenti anche a Gianluca barone per l'ottima cattura di oggi Bravo
 
sanremo61 ha scritto:
menzacapo ha scritto:
sanremo61 ha scritto:
[, 2 mazzancolle, e chiudo con Nikita hahaha.
Poi si inizia coi nuovi arrivi :)

Eugè da noi i mazzancolle sono un tipo di gamberoni :lol:

Grazie Vito, ma anche da me sono i gamberoni, è stata una battuta :lol:

Oggi mi viene a trovare una persona squisita che non conoscevo.
Andiamo su un campo a Civitavecchia, e troviamo due germani ovvio che faccio volare l'ospite, ha una pellegrina bellissima e altrettanto brava, ma il volo non va a buon fine nonostante una altezza di almeno 150 mt, si continua ma x me niente germani non si trovano, all'ora decidiamo di andare da un amico che ha un centro di recupero, dovevano rilasciare una gazzetta, e un guarda boi, per passare il tempo andiamo e assistiamo al rilascio di questi bellissimi animali, nel frattempo ci portiamo anche frullino che fa un paio di voli stupendi ma niente catture.
Poi troviamo 2 germani per me , faccio involare la pellegrina, e si alza benissimo Io non uso l'altimetro ormai da qualche mese essendo la mia una pellegrina che caccia tutti i giorni, l'altimetro, gli darebbe solo impiccio in mezzo ai piedi :wink: :wink: :wink: cmq riesco a capire le altezze, metro piu, metro meno era sui 300 mt un pallino nel cielo, ovvio che una volta centrata il tempo di scendere e i germani sono gia a Roma, quindi ribadisco che coi pellegrini 300 mt ci si fanno solo le seghe i megalomani che vogliono mandare i pellegrini a 300 mt :wink:
Io oggi no ho catturato niente ma sono felicissimo di aver conosciuto Roberto persona splendida,e soprattutto uno che CACCIA COI FALCHI.
Questa è la sua splendida pellegrina

PS comlimenti anche a Gianluca barone per l'ottima cattura di oggi Bravo

......bella brookei , credo alla seconda-terza muta . :)
 
Grazie mille Eugenio, ho veramente per le mani una pellegrina di spaventosa potenza, anche mentale. La cattura di oggi va oltre ogni aspettativa. :D :D :D
 
la pellegrina puo essere brava quanto vuoi ma se il manico si chiama barone puoi darli anche un palo, lo farà  volare alla grande di sicuro :wink:
 
mesca ha scritto:
la pellegrina puo essere brava quanto vuoi ma se il manico si chiama barone puoi darli anche un palo, lo farà  volare alla grande di sicuro :wink:
Mesca, quello si chiama lancio del giavellotto :lol: :lol: .... scherzo, bravissimo Barone!!!!
 
Bravi a tutti :!:
Sono d' accordo con Eugenio, quasi sempre la troppa altezza non serve a nulla, certamente non serve al falconiere che va a caccia :!:

Claudio
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto