Falco Pellegrino 2011/12

Gianluca non fare il furo e lascialo qualcuno anche per noi....ehheheh bravo quando sento di altovoli che catturano selvatici provo una goduria unica ...a presto
 
menzacapo ha scritto:
Eugenio, il prossimo anno? Sta già  facendo un ottimo lavoro :D
?.

...non vedo l'ora che finisca questo mese, cosi' non vi saranno in giro doppiette cac. caz. ! E, spero, ogni giorno di mollare per i campi i miei " allievi" ....mi dispiace per coloro che metteranno, forse, a riposo i rapaci sino a Settembre ..
:(
 
Pinuzzo ha scritto:
menzacapo ha scritto:
Eugenio, il prossimo anno? Sta già  facendo un ottimo lavoro :D
?.

...non vedo l'ora che finisca questo mese, cosi' non vi saranno in giro doppiette cac. caz. ! E, spero, ogni giorno di mollare per i campi i miei " allievi" ....mi dispiace per coloro che metteranno, forse, a riposo i rapaci sino a Settembre ..
:(

pinuzzo, ma te non li fermi x la muta??
Io sono indeciso, perche vedo che la mia anche se grassa al massimo, non scappa e vola, certo mi fa tribolare un pochino per farla scendere.
:)
 
Grazie mille per i complimenti.La prossima settimana sono stato invitato in una riserva in romagna, piena di fagiani selvatici, staremo a vedere. :D
 
Ieri mi arriva un sms, vado a leggere e vedo che è un mio amico ferroviere, di solito fa la tratta roma civitavecchia, mi dice: Euge vai sul campo x.... che ci sono i germani, gli rispondo:grazie mangio e vado.
Sono le 15 preparo Nikita, e mi avvio arrivato sul campo allagato, scendo e caxxarola i germani si involano, di corsa mi rimetto in macchina, i germani fanno una po di minuti di volo, poi scendono dentro un canale, metto nikita in ala, e si alza credo sui 150 mt dopo poco giro il guanto x richiamarla in quel momento passa una macchina vedendomi girare il guanto, si è incuriosito, e si è fermato 200 mt piu avanti, scende dalla macchina, e si mette a guardare il celo, io faccio l'indiano :lol: e non me lo filo dopo 10 mt si scoccia, e se ne va.
A quel puntola pellegrina è scesa di quota circa 40 mt non sapevo se richiamarla a logoro, o fare la stronzata del giorno cioè far involare i germani, così ho fatto faccio involare escono da questo canaletto e nikita stocca il maschio facendolo sbattere e rotolare sul bordo, dico cazzo lo ha fatto mi metto a correre il germano rotolando dal bordo cade di nuovo in acqua, e si riprende.
Peccato, non aveva abbastanza forsa per ammazzarlo, o stordirlo meglio, cmq sono contentissimo, perché per la prima volta lo ha stoccato come si deve, con artigliata da pellegrina, se aveva 30 mt in piu, chi sa :wink:
 
sanremo61 ha scritto:
Pinuzzo ha scritto:
menzacapo ha scritto:
Eugenio, il prossimo anno? Sta già  facendo un ottimo lavoro :D
?.

...non vedo l'ora che finisca questo mese, cosi' non vi saranno in giro doppiette cac. caz. ! E, spero, ogni giorno di mollare per i campi i miei " allievi" ....mi dispiace per coloro che metteranno, forse, a riposo i rapaci sino a Settembre ..
:(

pinuzzo, ma te non li fermi x la muta??
Io sono indeciso, perche vedo che la mia anche se grassa al massimo, non scappa e vola, certo mi fa tribolare un pochino per farla scendere.
:)
.
'
....Certo che li fermo, eccetto l' Harrys ! Ma solitamente vanno in muta ,a seconda delle condizioni climatiche, verso fine Aprile , ed i novelli verso meta Maggio. Per cui , perché privar loro il piacere di volare sin quando sarà . Possibile ? :(
 
sanremo61 ha scritto:
Pinuzzo ha scritto:
menzacapo ha scritto:
Eugenio, il prossimo anno? Sta già  facendo un ottimo lavoro :D
?.

...non vedo l'ora che finisca questo mese, cosi' non vi saranno in giro doppiette cac. caz. ! E, spero, ogni giorno di mollare per i campi i miei " allievi" ....mi dispiace per coloro che metteranno, forse, a riposo i rapaci sino a Settembre ..
:(

pinuzzo, ma te non li fermi x la muta??
Io sono indeciso, perche vedo che la mia anche se grassa al massimo, non scappa e vola, certo mi fa tribolare un pochino per farla scendere.
:)
?..

...ami rischiare ??!!! Ma sino a che peso ti da tranquillità  di rientro alla base la tua pell. , io mi mantengo sempre al limite dei 760 , 780gr. , per una brookei non vorrei spingermi oltre :x
 
Barone ha scritto:
Grazie mille per i complimenti.La prossima settimana sono stato invitato in una riserva in romagna, piena di fagiani selvatici, staremo a vedere. :D

Io abito a Riccione, Gianluca in che provincia si trova questa bella riserva :?:
Io ancora i complimenti non te li avevo fatti, perche' non avevi preso il fagiano con la pellegrina, ma con un ibrido :!: :lol:
Complimenti :!: :D

Claudio
 
Grazie Tiger, la riserva e' tra Bologna e Modena.Al momento i permassi per entrare con i falchi sono dell'u.n.c.f. Emilia Romagna, ed io sono stato invitato da uno dei responsabili. :D
 
Ricordo che andai in quella riserva (che io ricordavo sita tra le province di Modena e Reggio), con un mio amico falconiere di Sassuolo, nell' oramai lontano 2000 :( , con la mia codarossa maschio e la sua astore femmina + la sua pointer :) .
Ricordo un territorio adatto solo al basso volo, dopo il primo frullo di fagiano selvatico misi via il mio codarossa :oops: , quel giorno mi innamorai del pointer :D , quella cagna fermo' ed alzo circa una decina di turbofagiani :p , tutti inseguiti alla grande anche per 300-500 metri (ogni volta che camminate su e giu' per quelle colline :x ) dall' astore femmina del falconiere, la quale teneva dietro bene senza perdere tanto terreno, ma in rimessa non si facevano prendere.
A fine giornata ne prese uno solo, con grande aiuto della pointer partendo dagli alberi :D .
Se la riserva e' proprio quella, magari ci sono zone piu' adatte all' alto volo.

Claudio
 
Per il momento ne sono stati catturati solo 3 con l'alto volo, ma questo mi fa capire che ci sono terreni anche per l'alto volo.Vi faro' sapere. :D
 
Gianluca....spero di provarci anch'io nella stagione 2012/2013 .... :wink: :mrgreen:
 
reartu ha scritto:
Gianluca....spero di provarci anch'io nella stagione 2012/2013 .... :wink: :mrgreen:

Silvio, ho contattato il mio amico, hai un pm
Se a qualcuno interessa un pellegrino dell'anno 20012 mi mandi un PM
saluti
 
Barone ha scritto:
L'intervento all'aeroporto e' stato perfetto.Dovevamo tenere la pista sgombra per alcune ore, per permettere tutte le operazioni di volo,aerei ed elicotteri, vista l'emergenza per il drammatico incidente all'isola del Giglio.Voliamo su 16km quadrati di fauna incontaminata :wink: :wink: :wink: non ci sono parole.Dopo pranzo decidiamo di andare a fare un'azione su fagiani selvatici alla Polverosa, ma la girlanaria prende una termica e sparisce fino a buio, ma decide di passare la notte sui frangivento dell'azienda.Sveglia alle 5, e prima di giorno eravamo gia sul posto.Verso le 7, alle prime luci con cielo nuvoloso incominciano a scendere i fagiani dagli alberi da tutte le parti, era incredibile e tutti i maschi cantavano.Noi ci spostiamo in un campo per cercare di vedere dove fosse posata la girlanaria, e ci parte una fagiana dai piedi e un secondo dopo la girlararia gli era nel c..o, ma riesce a rimettersi.Io la chiamo al logoro ma lei non mi caca propio, c'erano fagiani ovunque, e incomincia a fare quota a quel punto parte un maschio, nel posto giusto al momento giusto, lei viene giu' e lo stocca violentemente, il fagiano nel panico capisce che non sarebbe riuscito a raggiungere il frangivento, e si butta fra i rami di una potatura, ma alla rimessa viene definitivamente catturato.presooooooooooooo :D :D :D ore 7.20 :wink:
dopo la tua telefonata mi sono ritagliato 5 minuti per leggere della tua avventura ,come godo :D complimenti ,sei un grande :wink:
 
Reartu, il prossimo anno, se tutto va bene, il nostro raduno sara' solo su invito.Anche se sara' patrocinato dalla Federcaccia Regionale e Nazionale. Te sei nella nostra lista da 2 anni. :wink:
 
Oggi tutti al raduno in toscana, io purtroppo per motivi famigliari non sono potuto andare, so che è stato bello con ottimi voli.
Io decido di andare ad un mini raduno, molto intimo di fatti eravamo io, il mio astorello, e Nikita.
Sveglia alle 6:30 molto presto x me, perché alle 10 devo essere a lavoro.
Preparo tutto e vado sul campo vedo una coppietta di Germani decido di farli con Nikita, questo per insegnargli ancora meglio quello che deve fare, ma ahimè.... non li sa ancora cacciare, nonostante quasi tutti i giorni li tocca, li stocca, li lega, ma non si portano mai a casa e questo mi sta facendo rosicare non poco, non vedo l'ora che mi arriva sta scottish, poi Nikita se non impara sei mette in vendita.
Veniamo al volo stamane la peso, e mi rendo conto che è bassa, la volo ugualmente ma no si alza 30-40 mt come una pivella alle prime armi, logoro e faccio scendere, gli do mezzo collo di tacchino e a casa, alle 15 la rivolo altri 2 germani, parte a razzo e sale come una scheggia prende quota e quando la vedo a mio avviso bene, la faccio picchiare........... che spettacolo usa 2 tecniche ahhaahah stoccamento e legatura contemporanea, sta di fatto che la lega a 15-20 mt d'altezza
ma la sfiga vuole che cadono tutti e due in acqua, ovviamente la pellegrina non è un astore che anche in acqua a volte riesce a trattenere, gli scappa Nikita sale dalla parte opposta del canale, a piedi arriva in cima la richiamo ma è zuppa e non ne vuole sapere, logoro e lei che fa se ne va in pianta dopo pochi minuti la richiamo incappuccio e a casa.
Non ne trattiene una o zampa piccola, o deve imparare ancora molto, aspettiamo l'anno prossimo prima di decidere che fare
Parlando col proprietario del terreno, mi ha detto che li gironzolano 3 beccaccine, e dice che si fanno avvicinare per una 70-ina di mt, fattibili col pellegrino a mio avviso :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto