Falco pellegrino 2008/2009

Dai ragazzi!
daje con questi pellgrini/e!!!

io intanto racconto il piccolo passo di oggi.
Dopo 3 giorni di voliera, finalmente c'è vento e posso volare...
perso 550rg. leggermente altino, ma le temperature queste notti si sono abbassate.
Esco in campo...vento fortissimo!
scappuccio e Jago parte dopo una grullata grazie a una raffica leggermente piö forte.
Gioca con il vento, gli faccio prendere confidenza...e a differenza delle altre volte, non parte per la tangente, pur essendoci ben 3 dei suoi amati tralicci nelle vicinanze!!!!!
Continua a girarmi attorno, fra le difficoltà  delle raffiche, accelerando e battendo, purtroppo non si alza molto (a differenza delle altre giornate ventose!), ma dopo 5-6 giri decido di chiuderla in fretta, prima che si appoggi questa volta!
fuori il logoro e giö subito a terra! 1/2 gozzo e domani si rivola!

-D-
 
La mia pellegrina ha volato in questi giorni di pioggia, e vento nn so definire il volo xke si è fatta un po i fatti suoi, una scheggia impazzita, picchiate improvvise insegumenti raso terra alle allodole con impennate,è ovvio che stava giocando e rompeva il forte vento comunque si è divertita una cifra, e io a gurdarla, nn gli ho fatto neanche i soliti viagiatori a perdere, dopo 12-13 minuti logoro, 2 pulcini e a casa zuppi
 
Salve avrei delle domande da fare sul falcone piö veloce del mondo(spero sia la sezione giusta).

Dopo aver letto questo topic e quello sulla pellegrina a caccia mi chiedevo se potreste chiarirmi alcuni dubbi sulle diff. tra l'esmplare maschio e quello femmina per quanto riguarda:

-la difficoltà  di addestramento.

-la capacità  di volo.

-la caccia e l'aggressività .


Grazie















dynoc";p="27008 ha scritto:
Apro questo topic, per affiancarlo agli altri, chi vuole puo scrivere tutte le proprie esperienze con il piö bel falcone esistente, l'alto volo per antonomasia!  :roll:  :wink:

l'ho diviso da quello dell'anno scorso per rendere le cose piö chiare e meno monolitiche.

ciao
-D-
 
difficoltà  di addestramento, nessuna
capacità  di volo, eccelsa
caccia aggresssività ? caccia ed è sempre affamato.
maschio o femmina? dipende da quanto tempo si ha a disposizione dagli spazi di volo dalle prede disponibili o da quanti piccioni torriaoli riesci a mettere insieme
buon volo
 
Grazie Stefano

Dunque dalla tua risp., se ho ben capito, ne deduco che x la femmina occorre piö tempo, spazi piö ampi e numero maggiore di prede. Tutto cio perchè l'esemplare femmina è piö grande ed aggressiva giusto?
 
Secondo me si addestrano nella stessa maniera forse la dificolta sta nel carattere del'animale, anche i spazzi vanno bene sia x il maschio che x la femmina,anche xke la differenza tra maschio e femmina nn è molta
 
Ciao a tutti, scusate la latitanza,  un po' che non scrivo
ma sono stato preso dal lavoro e dall'addestramento del mio pellegrino.

finalmente sembra che le cose si stanno muovendo (sia ringraziato il freddo!), e già  da due settimane fà  voli decenti.
e soprattutto ha iniziato a cacciare!
oggi volo da manuale, concluso...quasi da manuale, dopo la picchiata, il pelle non ha legato, ma non c'è stato bisogno,
la povera preda è rimasta a terra tramortita, in balia del pelle di ritorno.

ciao
-D-

:D  :D  :D
 
be!!! Davide tutto qui il racconto  8O  8O cavolo cercate di dipingere di + i vostri racconti, già  ultimamente il forum pur essendo in piena stagione è piatto, se poi quel poco che raccontate lo fate in ambiente sterile che rimane a noi spettatori????

ciao e forzaaaa catture, caccia, prede dai dai :mrgreen:
 
Forza ragazzi continuate a scrivere le vostre bellissime esperienze con questo fantastico rapace (sono un ammiratore :lol: ).
Lo ritengo un post interessantissimo...
Buon volo :wink:
Davide
 
lo scozzese è piö grande ed è piö chiaro rispetto al brookei (geograficamente ci si avvicina al polo).
è rinomato tra i falconieri per la spiccata propensione alla caccia.

ultimamente la popolazione degli scozzesi in natura sta avendo una flessione per problemi legati all'inquinamento delle zone dell'ex unione sovietica, dove migra.
 
per me il brookei è un super pellegrino, adattissimo alle nostre zone...infatti in spagna lo usano moltissimo per cacciare le loro pernici, tradizionalmente dei veri e propri "mostri" di velocità 
 
Anche per me il Brookey è il numero 1   :D
proprio perchè un po piö piccolo di taglia sale piö facilmente di quota e picchia giö da paura,
da quando volo con Eugenio ogni volta me ne innamoro sempre di piö.
Quelli che vivono e vengono allevati in Spagna sono identici a quelli che da noi vivono nel sud Italia (Sicilia e Calabria in particolare) solo che ahime da noi non si hanno a disposizione grandi allevamenti. :(

Gustatevi sto video spagnolo, caccia alle gazze con una coppia di brookey  :twisted:  :twisted:
semplicemente fantastico !!!

http://es.youtube.com/watch?v=7gqnj4Da0S4
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto