Falco pellegrino 2008/2009

Urka bellissimo il video, uno spettacolone la coppia di pelle
8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D
 
Grazie per le info.

Mamma mia che video :!: un pelle è sbalorditivo due sono diabolici :twisted:  


Conoscete i pesi di caccia del brookei e dello scottish M e F?
 
scriviamo aggiornamenti ogni tanto...

purtroppo nelle ultime 2 sett il mio pelle ha volato poco, soprattutto a causa della mia salute fisica.
Domenica l'ho volato a un peso esagerato, ma tutto sommato, anche se "fiacco" non è andata male.
Oggi non mi aspetto nulla di che, soprattutto perchè stamattina l'ho trovato ancora alto  :x  :x incredibile!
infilo in auto e mi reco al lavoro, alle 12:30 esco e vado a prendere un piccione e poi al campo di volo...

lancio, e si invola subito su un palo della luce  :evil: :roll: mi allontano, a bordo canneto, intanto diverse gazze si tengono lontane, e formano un "albero delle gazze", non ne avevo mai viste così tante, ma non ho volato molto in quel posto...
il pelle parte, dopo poco, si alza, ma invece dopo avermi controllato con un'occhiata, vira, salendo su un altissimo traliccio....
io me ne accorgo, do voce e giro il guanto, e finalmente lui capisce, torna verso di me senza perdere un metro...rimane bello alto (non molto ca30-40 mt. ma piö che suff per il piccione torraiolo che cerca subito l'imboscamento), che parte...
non ha scampo, jago, chiuso a goccia lo raggiunge subito, e a nulla vale la schivata finale, peccato che 'sto maschietto non abbia ancora imparato a legare.
A differenza di altri, questo piccione è tosto, e dopo la stoccata, rimane in volo, e si infratta....proprio quà  il mio pelle dà  di nuovo prova di sè, quando dietro al piccione lo vede dentro il rovo, cabra improvvisamente, penso abbia finito l'inseguimento, invece fà  una capovolta e si tuffa dentro al roveto!!!!!!
chiaramente quà  la preda ha la meglio e raggiunge la salvezza.
Mi avvicino al cespuglione, quando sento il falco che sta tentando di venirne fuori, alzo il pugno e il pelle schizza fuori!
(bravo!).

Rimetto il cappuccio e aspetto 5 min. e rilancio. Questa volta ha capito (accidenti a lui perchè non lo fà  subito!), e sale subito intorno a me salendo, sal, sale...e passa decisametne la quota di prima...rimane lì bell centrato, non ci credo nenache io...
mi avvicino all'"albero delle gazze" e incredibilmente ne era rimasta una..
dietro alla quale il pelle si tuffa ma senza troppa convinzione!!! (accidenti, pero almeno oggi ci ho/ha provato!)
risalito, senza smettere di battere mi riporto in mezzo al campo....
logoro a terra, e pelle che scende con una semi-picchiata e poi frena all'ultimo (sapeva benissimo che non scappava! e non era molto tirato, pero è buffissimo vedere un pelle frenare per atterrare sulla preda!  :lol: ).

Velocemente ritorno in macchiana e a casa...salgo per tornare al lavoro...caxx ho fatto tardi, ma mi sono lasciato prendere!

ciaoooo
-D-
 
:)  :)  :)  :)  :)  :)
finalmente ti leggo dopo un po di tempo. Mi complimento per i progressi. Daiiii dacci dentro e volalo + che puoi
:twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:
Enrico
 
ciao davide peccato per la mancata cattura della gazza, sarebbe stato un buon bottino; dai, sarà  per un altra volta.

ciao Jago
 
eh, il ragazzo deve macinarne di strada ancora prima di uno strike su gazza!
ma ora so dove sono, e oggi  ci si riprova, anche se sono furbe come il diavolo!

-D-
 
ciao davide, sono certo che se riesci a farlo lavorare con costanza i risultati arriveranno presto  :wink:

Una curiosità ... quando lo chiami con il logoro perchè non lo fai prendere in aria?? temi che possa carreggiare? Per un pellegrino non è preferibile fargli fare una presa ina ria piuttosto che a terra?

ciao
ale
 
Ola e benvenuto,  :D
ho messo questi video su questo forum un po di tempo fa.
Li ho visti su cetreia.com
I vostri brookei sono molto belli e spettacolari, bravi cacciatori  :twisted:
In Spagna avete molti bravi allevatori, chi è l' allevatore dei tuoi falchi?
questa è una brookei spagnola di un mio amico.

http://www.youtube.com/watch?v=xW8s6S-4IU0
 
Ciao Francesco I'm glad you like my uccelli sono uccelli di Spagna meridionale Claritas e piccolissime dimensioni, sono molto veloci e agili e anche molto bene per gli uccelli perdiz.Dispongo questi due coppie e due che mi auguro possa sollevare polli all'interno poco tiempo.Tu peregrina è molto bello, come è chiamato il custode? Un saluto
 
El Criador es Astifalcon de Ecija, Sevilla, pero también conozco por fama a Sebastián Moreno, Marco Castilho, Centro Nebli, Davidfalcon (herrera), Pardo y muchos otros.
Mi sueà±o es ir a Espaà±a y conocer a algùn ciador que pueda darme un po de consejos. entre algunos annno me gustarà­a iniciar a criar Brookei puros  :D
En italia no tenemos a muchos criadores y no logramos tener un gran nùmero de halcones, estamos atrasado un po. compramos mucho de Austria, Alemania e Inglaterra, quest' aà±o algo en Espaà±a.
Muchos tienen parejas de peregrinos pero no nace asà­ nada rinuciano y con la inseminaciòn son demasiado pocos  :(
Saludos
 
Il maschio della foto è quella di acquistare un Manuel Rodriguez (Astifalcon). Ho iniziato l'anno scorso per entrare in tema di riproduzione, di questo anno sono stato inseminate con Juan Muà±oz (la linea) molto buono custode e molto buono anche brookeis . Anni fa, in Spagna ci sono ottimi allevatori e buona falco.
Sto cercando di mantenere una buona linea nel mio uccelli (cacciatori e aggressivo) non mi lascia con alcun esempio in cui la caccia non prima, ma come always've stati caccia gazze (molto difficile, deve essere molto forte falchi) perché non ho gareggiato in tornei, perché non ve ne sono di questa modalità .
Se le cose vanno bene per la prossima stagione, vi invito a visitare, ma come ho detto il tema della riproduzione non prende molto tiempo.Un abbraccio Francesco
 
Mi riferisco alla foto di maschi di mangiare fuori con la femmina che è allevato dalla astifalcon di Ecija.Francesco come gli uccelli Astifalcon sapeva?
 
Francesco sono molto simili alla mia,l'ultima foto sembra + quella di claudio, comunque belli esemplari e ottimi cacciatori.
Complimenti x Mance
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto