Eccomi quà .
Rimesso in volo il pellegrino da sabato scorso.
Ora è chiaramente fiacco, ma mostra buona attitune a battere, finchè ne ha (per adesso poca) batte con foga e vigore tipico del pellegrino.
Solo che appena puo si poggia. Il problema dell'anno scorso.
In 2 uscite non c'è stato verso,
poco collegato, appena parte cerca il posatoio e non vira neanche verso di me, manco alla vista del logoro (a cui sto cercando di farlo attaccare di piö).
una volta posato non si muove piö!
ieri pur essendo abbastanza tirato (dopo 3 gg che volava così e io non lo premiavo affatto! quindi molto poco da mangiare), 565 gr. ha fatto la stessa cosa,
purtroppo ero di "fretta" poichè volavo in puasa-pranzo, di 1,5 ore.
Incalzato da spari di cacciatori che si avvicinavano, anche se "volavo" in zona chiusa alla caccia (si, lo so che nn se puo, ma non volevo rischiare), ho dovuto chiamarlo.
Partiva dal suo posatoio anche a grandi distanze, dopo un po' di insitenza, in realtà (

)
ma quando arrivava, gli facevo fare una passata, e lui subito partiva alla ricerca di un altro posatoio...
finalmente dopo un paio di volte sono riuscito, incalzandolo, a fargli fare 3 passate consecutive...a quel punto mi "ha fregato" il logoro, e l'ho fatto mangiare, se non abbondantemente, almeno da saziare il suo appetito.
Una volta a terra si vedeva chiaramente la sua stanchezza, ma soprattutto il poco fiato. A terra molto tranquillo, e non copre per nulla (segno forse che non è così tirato??).
Fatto finire il pasto sul logoro, e via di corsa in ufficio, vestito ancora "da campo" :lol: :lol: :lol:
Sicuramente ho fatto molti errori, e quest'anno dovro recuperare.
Altre volte ho "esposto il problema" e mi è stato gentilmente risposto, richiedo pareri....
dove ho sbagliato nella mia scorsa uscita?
sicuramente prossimamente cambiero campo di volo e mi attivero sul vivo (in compagnia di compagni di caccia con regolare licenza chiaramente).
-D-