Domande sull' Harris

è una astore e non vorrei si spaventasse troppo,
la voliera è nell orto dei miei tutto bene quando la rimettero in lunga, ma durante la muta che come adesso è libera?

saluti Jago
 
Voliera

Sono tre gironi, che giro in giardino con la bussola per capire qual'è la collocazione migliore per la voliera! E forse l'ho trovata, ma ancora mi sfugge il capire se anche durante l'inverno con -4°/-5° vada bene tenerlo all' aperto, o conviene per la notte chiudere anche i lati aperti della voliera?
Saluti. Flyluc
 
Stefano dice che il suo Harris lo lascia fuori fino ai -10°...

pero comunque tu puoi valutare un po'... magari ti limiti agli 0°...

cosa importante è che quando c'è freddo E anche vento, va riparato... soprattutto se piove o è umido... quello sì che ammazza i falchi.

io ho fatto una voliera 3x2x2.5 a cielo aperto salvo 1\3 dei due lati lunghi, il lato corto e il tetto in corrispondenza riparata a Sud e Ovest dai muri del giardino... per ora sta al blocco, ma appena l'avro liberata(questione di giorni) iniziero a lasciarla libera in voliera con 3 archetti di cui uno a ridosso delle pareti e magari una corda in alto...
 
Voliera

Grazie per la dritta! Come va con Medea? Cerca ancora di scappare? L'altroieri, sono stato a spasso con un Harris un maschio di due anni "che spettacolo!" l'ho chiamato diverse volte al pugno, e ha mancato solo un richiamo, per lanciarsi in un fosso per un rospo! Ero cosi contento che mi stavo pisciando sotto...
Non vedo l'ora di avere il mio!!!! A presto. Flyluc
 
Ciao Flyluc il problema non è tanto il freddo in sè, è il vento freddo.
E' necessario che la falconiera sia coperta in almeno due lati, nord e ovest.
Buoni Voli
Ale
 
Trattandosi di un astore, puoi aprire due finestre (ad esempio lato Sud ed Est) ad una certa altezza, ovviamente come ti ho detto, protette da tubi in plastica. In genere, un uccello, se impaurito, cerca di guadagnare la luce in caso qualcuno entri in voliera; Se la fonte di disturbo e' all'esterno e lui ha una zona all'interno della voliera stessa, dove potersi sottrarre dalla vista dei disturbatori, se ne stara' fermo e immobile in attesa che la quiete ritorni. Certamente, con una voliera completamente aperta, l'atteggiamento sara' esattamente il contrario.
 
esattamente basta che i due lati esposti e una porzione di tetto siano coperti e dalle intemperie, e la temperatura puo scendere, ripeto sempre che sia nutrito in maniera adeguata xcio buon lavoro, spero che x l'astore tu abbia previsto gia l'introduzione alla caccia e aver trovato zone adatte da frequentare e buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto