Comportamento Astore

ascolta me chiama gherardo x mercoledì sento che qualcosa c'è nell'aria......
io nn potro partecipare, xchè c'ho un sacco di cose in ballo, comunque fatti sentire con lui.
buon volo
 
e chi non le ha, poi se appena appena qualcosa va storto saltano tutti i programmi che pa..e!!
poi per le orecchione, penso che non sia solo acchiapparle ma soprattutto stare in compagnia!! :wink: .
BENE BENE eccomi invece con un quesito per tosco e non solo, (visto che morgana si comporta da imprintata su di mè, e non su estranei, perche se c'è qualcuno che non conoscie impazzisce) hai detto che astori imprintati si possono volare leggermente + pesanti, e questo è comprensibile. mà  quando è sul logoro fà  del gran cinema, forse perche conosce il sito,boh! comunque quando sarà  sulla preda ci sono accorgimenti diversi?
L'anno scorso non si comportava così :roll:

ciao un saluto Jago
 
fammi capire Jago, come si comperta?
forse strilla quando ha fame?
la mia per esempio, è di prima muda, quindi ha un anno, ha iniziato a chiamare quando ha fame cosa che lo scorso anno non l'avevo mai sentita!! in poche parole è un imprinting alimentare dovuto sicuramente al poco maneggiamento (da parte mia ovviamente)
fino a poco tempo fa, non avendo molto tempo da dedicarle, tipo farla mangiare spesso sul pugno o semplicemente passeggiandola per almeno una mezz'ora prima di mangiare, mi vedeva solo per quel poco tempo dell'alimentazione; ecco che ha iniziato a chiamare. Adesso, una volta pero che la porto fuori per passeggiare in campagna ecc ecc, lei non chiama piö in quel caso, ma sta molto attenta al cane o a qualsiasi rumore che il bosco emette...le ho già  fatto inseguire alcuni piccioni sia veloci che alla sua portata e devo dire che in quei casi, una volta sulla preda o sul logoro non chiama piö, ne copre ne tenta il carreggiamento.
In pratica Jago, quando è sul logoro, come si comporta?
 
copre e strepita come una forsennata, inoltre se io giro intorno al logoro lei ruota per darmi la schiena e quindi coprire"per adesso è il comportamento che tiene dove la giardino", l' anno scorso ha preso dei fagiani e non gleli ho mai tirati via con la forza, ma previa una bella quaglia sugosa,e laciava la preda senza troppo esitare, pero ha sempre coperto. per la fame ha urlato la stagione passata, per adesso non ancora, oggi pesa 1kg tondo, sono partito da 1200 vedremo piö avanti,inoltre ho notato che sopporta di piö ghi estranei quando è sul pugno di quando è in pertica.
domani pensavo di portarla fuori per vedere come si comporta.
Spero di non essere stato troppo confusionario

un saluto Jago
 
il mantellare è di solito xchè il falco è basso di peso, se fosse alto nn considerebbe nemmeno il logoro. xcio credo che nonostante, di giorno sia caldino di notte la temperatura scende. se fai volare un imprintato in territorio di "casa" nn ci sono grossi problemi, fuori magari si. di solito dopo un gozzo pieno un bel digiuno nn fa mai male.
buon volo
 
BASSA DI PESO NON DIREI ANCHE PERCHE PASSATA STAGIONE QUANDO ATTIVAVA SUL GUANTO LO AGGANCIAVA CON VIOLENSA MENTRE ADESSO SI APPOGGIA!! CHE SIA DIVENTATA UNA SIG.RA DELICATA..........NOOOOOOO

CIAO
 
certo è che l'esperienza di un falco si vede da quanti anni ha, e da come si comporta col suo falconiere. se si posa dolcemente è xchè magari è piö matura e ha perso l'irruenza dei giovani. nn conosco gli astori pero credo che un falco piö passa il tempo e piö in qualche modo si leghi alla parte umana e quindi si fa volare a pesi piö alti, si fida di piö e via dicendo.
buon volo
 
indubbiamente come carattere è molto migliorata l'anno scorso non osavo neanche sfiorarla sul petto mi guardava in cagnesco adesso si fà  maneggiare meglio chiaro che anche il falconiere aquisisce sicurezza e fiducia ti diro come va a peso + basso

buon volo Jago
 
è vero stefano..devo prendere fiducia in te ecc
si legano molto al falconiere che li maneggia..esempio: la mia astore di una muda lo scorso anno mai sentita aprire il becco se non con qualche flebile fischio di paura alla vista di persone non conosciute...adesso ha iniziato a chiamare quando si avvicina l'ora del pasto..non sono quelle strilla da imprintato pero per farvi capire che si è legata molto a me, anche perchè, non tenendola moltissimo sul pugno, associa la mia presenza al cibo (ne ho avuta una di femmine imprintate, male ovviamente, che non gli stavi intorno tanto strillava..al solo rumore del motore dell'auto iniziava e non finiva mai!!!!)

quando invece la porto in campagna, entra spontaneamente dentro il trasportino, esce altrettanto spontaneamente e passeggiandola nei campi o nei boschi non la senti piö strillare, se non una o due volte ogni tanto...sa che in campagna, o prima o dopo, salta fuori un fagiano o un piccione a cui puo "tirare" e quindi sta attentissima, segue il cane con gli occhi, si prepara a saltare dal pugno al minimo rumore sospetto...si abbassa per osservare quando il cane entra dentro un cespuglio stando pronta a schizzare come una scheggia al primo involo di qualsiasi uccello
 
è un proprio un bel rapporto, ed + quello che x me ci vuole con un falco, tenerselo con se spesso, anche in casa se nn è troppo caldo, su di una pertica, x un po' di tempo.
buon volo
 
devo dire che come ho detto anche la mia dopo la muta è cambiata molto mentre prima uralva come una forsennata e quando eravamo in mezzo ai campi rumoreggiava parecchio ora è molto raro che dia voce, quando è sul pugnio come dici tu tosco è molto attenta a cio che accade, tutt'altra cosa in giardino di casa, come mi vede tacca banda!!!! :roll:
 
bene bene volevo sapere se con il cambio di temperatura di questi giorni tutto procede normalmente, chedo questo perchè da quando si sono abbassate le temperature morgana si comporta in modo molto nervoso e chiama!!! ieri pensavo fosse fame e dopo una quaglia ho dato un extra ma è rimasto lì fino a sera...... che barba questo tempo!!!

ciao Jago
 
si la temperatura è calata la neve copre le colline, il mio sacro è ben in muda, alto di peso tanto da nn saltare nemmeno sul pugno....
buon volo
 
toscoooooo morgana adesso si comporta in modo meno aggressivo non fà  quasi + quei versacci, ma come hai sentito canta e fa il verso tranquillizzante oggi sono entrato in voliera e si è comportata come nulla fosse lisciarsi le piume etcc. hehe vediamo + avanti se le cose diventano + interessanti :wink:

ciao Jago
 
infatti peccato che l'inizio sia turbolent :lol: :lol: , accertato il fatto che si è imprintata sul sottoscritto adesso è finito il periodo di territorialità , cosa mi posso aspettare considerando il fatto che è una seconda stagione?

ciao Jago
 
Ciao oggi sono entrato in voliera eee altro che inchini, forse se fossi entrato senza guanto non avrebbe fatto gran che, qualche strillo a parte.
Invece si è fiondata sul guanto coprendo come una matta e strillando,poi visto che non mollavo si è messa a mangiare; N.B. il grande pasto l'avevo dato all 1.
entrero + tardi, di solito torna carina :?

ciao Jago
 
spiegami un po sta storia del grande pasto e dei piccoli pasti? mi serve x chiarirmi le idee riguardo a tekkaman che arriverà 
buon volo
 
non ti preoccupare, è una prova che stavo facendo per vedere la reazione della piccola, essendo imprintata volevo vedere il comportamento, visto che è cambiato rispetto allo scorso anno.
Pero penso sia ancora presto oltre a non esserle stato dietro a sufficenza, ma non ho fretta!!! siamo in fase di studio e sperimentazione :lol: :lol:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto