Da pochi giorni, Patrizia Cimberio ha dato notizia della costituzione del neonato "Comitato per la Falconeria Italiana". Ad oggi non si sa ancora nulla sugli scopi, progetti e direttivo di questo comitato ma la notizia ha già fatto scalpore su FB. Ho seguito con attenzione tutti i post e in ognuno di loro c'è un piccolo fondo di realtà. Forse la comunicazione di questa notizia non è stata delle migliori come forma e modi ma credo che l'idea sia lodevole. Molti falconieri che vivono di spettacoli e bird control si chiedono fino a che punto questo comitato sarà loro utile o se apporterà loro delle restrizioni. Attualmente vige la legge della jungla in cui ognuno fa quello che crede. Niente regole, niente controlli, nessun codice etico, nessun organo di controllo. Alcuni si chiedono chi rappresenterà perchè pare che nessun falconiere abbia dato loro mandato. Attendiamo l'evento che sarà organizzato a gennaio per capire tutti gli aspetti di questa iniziativa, nel frattempo credo sia inutile cercare di demolire a priori l'operato che è a fin di bene.
E' sempre facile criticare chi ha messo l'impegno per fare qualcosa di utile alla falconeria! (ci sono passato anch'io..)
Ho letto alcuni interventi interessanti, altri dettati dall'invidia o dal fatto di non essere stati considerati nel progetto... altri... sono rimasti al tempo dell'età della pietra...(nel vero senso della parola..) e non meritano risposta perchè è una perdita di tempo...Molti tacciono. Mah!
Voi cosa ne pensate?
Intanto, se non lo avete ancora fatto, guardate il video dell'evento con Jim Chick e forse capirete meglio quello che si sta cercando di fare!
http://www.falconeria.org/incontro-jim-chick-presidente-hawk-board/
E' sempre facile criticare chi ha messo l'impegno per fare qualcosa di utile alla falconeria! (ci sono passato anch'io..)
Ho letto alcuni interventi interessanti, altri dettati dall'invidia o dal fatto di non essere stati considerati nel progetto... altri... sono rimasti al tempo dell'età della pietra...(nel vero senso della parola..) e non meritano risposta perchè è una perdita di tempo...Molti tacciono. Mah!
Voi cosa ne pensate?
Intanto, se non lo avete ancora fatto, guardate il video dell'evento con Jim Chick e forse capirete meglio quello che si sta cercando di fare!
http://www.falconeria.org/incontro-jim-chick-presidente-hawk-board/