Cerco Femmina Di Sacro

Il mio barba è venuto dalla sicilia a fiumicino in cargo, in aereo normale con passeggeri non se ne parlave nemmeno, e anche con la cargo ci sono stati molti problemi con la cites aeroportuale... informati prima che è meglio, onde evitare spiacevoli rifiuti in espanol :wink:

Allora io ho fatto così...

Ho acquistato il biglietto e poi ho chiamato la iberia. Gli ho detto che partivo da roma per madrid ma al ritorno dovevo portare un falco. Diciamo che il trasporto falchi per loro è normale sia a livello spedizione che imbarco con passeggeri visto che lo hanno nelle impostazioni di imbarco.

Quello che mi hanno chiesto è stato solamente un trasportino idoneo, il cites stop. Un supplemento di 50 euro da pagare al check-in.

Per il resto è stato scritto tutto sulla prenotazione imbaco di Falco peso massimo 8 kg, in cabina fino a questo peso e con un certa misura di trasportino.

Altrimenti va nella stiva pressurizzata e costa mooolto di piö.

Per la spedizione solo ed esclusivamente cargo...infatti per spedire si usa iberia cargo e costa 150 euro. conviene sempre fare spedizioni multiple se ne paga 1 fino a 50kg.

Alla fine me lo vado a prendere i risparmio 200euro, piö la spedizione di 300 (150 euro la spedizione e 150 perchè per spedire bisogna arrivare per forza a madrid).

Se avete domande a disposizione.

beh alla fine ci sei riuscito, buon x te, determinazione e soluzione del problema trasporto.ottimo
buon volo

Beh...qualche difficoltà  l'ho incontrata Stè non te lo nascondo...ma con un pizzico di astuzia si riesce a fare tutto...

Adesso attendogiovedì per toccare con mano questa cosa...solo quando tornero a roma potro dire di aver compiuto la missione. Per ora sono ancora in studio strategico anche se penso di aver completato l'opera.

la prima cosa che faro sarà  mettere le foto...quindi un po di pazienza ancora ^_^

Mi consigliate di potarlo in visita dal veterinario dopo?

Racconta un po' come é andata questa avventura spagnola .... :eek:
Sono curioso, aspettiamo anche le foto.
Eugenio mi ha detto che stupenda  :)

Allora, vediamo posso dire sicuramente di aver incontrato un grande falconiere, per lo meno serio, calcolando che mi è venuto a prendere in aeroporto con la macchina, mi ha offerto il pranzo abbiamo parlato tutto il giorno,siamo stati in giro, insomma una bellissima giornata.

Il problema principalmente è nato dal fatto dell'eccessivo costo della spedizione. Le compagnie cargo che accettano questi animali non sono tantissime ed i prezzi sono spropositati.

Lui mi ha detto che finchè veniva calcolato come cane o gatto avevo un costo contenuto fino a 120, 130 euro al massimo ora stiamo parlando di 300 euro per la spedizione di un falco dalla spagna con iberia cargo.

Io ho fatto il biglietto di andata e ritorno, successivamente con il numero della prenotazione, ho chiamato l'iberia dicendo che dovevo portare con me un falco al ritorno. Animali fino ad 8kg e con un trasportino entro certe misure è permesso portarli in cabina.

Mi hanno riservato una fila di posti solo per me, ed ho pagato un supplemento di soli 50 euro.

Naturalmente il controllo è stato tranquillo, il trasportino aveva i sigilli (una coppia in piö ce l'avevo in tasca casomai fosse stata aperta per l'ispezione ma non ce n'è stato bisogno), avevo il certificato del veterinario che attestava la sana robusta costituzione dell'animale, che non aveva nessuna malattia infettiva trasmissibiel. Ed infine il Cites ed il certificato di cessione della proprietà  del falco.

Se vi dico la gentilezza e la cura sia del personale aeroportuale e del personale di bordo, la cura con cui mi hanno aiutato a legare il trasportino al sedile insomma tantissime cose.

2 ore di volo ad andare e 2 al ritorno, ora è qui in camera con me, pesata stasera dopo che si è mangiata quasi 3/4 di un king sul pugno è di 1290 o poco piö. Una bestia esagerata. Porta il cappuccio tranquillamente senza problemi.

Oggi al colosseo con eugenio in mezzo alla folla è stata bravissima.

Non ho mai fatto una pazzia del genere ma ne è valsa decisamente la pena...provo a mettere le foto...

Il king un tipo di piccione, molto utile in addestramento diciamo difficili da prendere per il falco, tornano a casa se abituati, molto nutriente, molto utile per ingrassare il falco. Quelli che ho io sono bianchi, enormi, se mi capita ti faccio una foto per farti vedere. Altrimenti la carne di quaglia, coniglio o cmq carne rossa...adesso faccio 4-5 giorni di ingrasso dell'animale, fino a che non ne vuole sapere piö di mangiare e tolgo un 10-15% dal peso complessivo per tirare fuori un ipotetico peso di lavoro/volo...in base a come collabora mi regolo di conseguenza abbassando di 5gr in 5gr o aumentando...

Forse 5gr sarà  difficile ma ci dovrei riuscire...visto che è bella muscolata devo stare attento cmq...

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto