Capperi,che galanteria!

stefano ha scritto:
andando verso ancona c'è il parco oltremare e poi a mondaino il 19-08 di sicuro c'è qualcuno
buona ricerca e buon volo

esatto...Oltremare è a riccione ('azz, devo ancora andarci!).

Mentre il 18-19-30 a Mondaino (RN) c'è il "Palio del Daino" (purtroppo quest'anno non ci posso andare, forse il 20), solitamente viene Gianluca Barone, con dei bei falchi...
per chi è in zona lo consiglio, vale la pena!

ciao
-D-
 
Sono sarda :cry:
Faccio già  tanta fatica per essere presente ai vari raduni!!! :(
 
Mi manca il forum in questi giorni...trascorro le giornate a fare da cicerone al mio migliore amico...E poiche' ha detto che i falchi gli fanno un po' impressione ho deciso di portarlo a Venezia per prendere dimistichezza con dei volatili....siamo arrivati a piazza San Marco e...sorpresa:ACQUA ALTA!!Anche il 12 agosto!...ma si puo'?...mi tocchera' portarlo direttamente all'oltremare!..Un saluto a tutti! PS avrei voluto allegare una foto dello spettacolo che diventa piazza San MArco con l'acqua alta,ma come ho gia' detto la tecnologia mi rema contro!
 
nn ci credo acqua alta di agosto pare un film di Kubrick, cerco che i colombi nn sono la stessa cosa. ma c'è sempre in giro x venezia quello che urla : ma no gave' 'na casa ?
buon volo
p.s. cambio di programma sabato 19\08 saremo a mondaino (rimini) per il palio del daino
 
raptorbiol ha scritto:
La tecnologia è come i rapaci...bisogna conoscerla per dominarla...e ci vuole pazienza, tanta pazienza! ;)

Con la differenza che i Rapaci al giusto peso diventano "ubbidienti" ... ho provato a togliere la corrente al mio pc per un paio di giorni ma non ho sortito lo stesso effetto :)
 
sapere tutto così è un po' un dramma...
penso che poi ci sia sempre da imparare qualcosa di nuovo...


ti consiglio il corso multimediale di Paolo Taranto che ti da un grande aiuto e un'ottima base di partenza per conoscere la falconeria..
 
ciao Stefano,e ovviamente ciao tutti,il personaggio di cui mi chiedi non l'ho mai incontrato...ma non stento a crederti perche' ne ho incontrati tanti di tipi "eclettici a Venezia"....in quanto a pc:ragazzi ho avuto paura che mi aveste "ripudiata"!..e si!..per ben 3 giorni provavo a connettermi ma negava l'accesso non riconoscendomi la password e il nick!HO AVUTO PAURA!..stasera invece "il miracolo!"..Ed eccomi qua!....Tanto per fare pettegolezzo stamattina,al programma uno mattina,c'era come ospite il sig. Alduino Ventimiglia(chissa' che voi non lo conosciate!)che ha argomentato a lungo sulla falconeria!...Ragazzi mi siete mancati!Claudia non vedo l'ora di sistemare msn!....
 
ci tengo a precisare che continuo a provare ad allgare la foto,ma...puo' essere che sia un problema di dimensioni?e' una foto scattata con una macchina da 3,2MP(prego i signori esperti di informatica di non massacrarmi con risposte tecniche altrimenti faro' provare al mio pc l'ebrezza dell'alto volo!Si,dal sesto piano :D )...ari buona notte o buona mattinata!
 
se il problema sono le dimensioni, sia in byte(lo spazio di memoria occupato) che in pixel(l'effettiva superficie)un metodo rude ma effice e semplice è usare il progrmma Paint di Windows...

Apri il file con Paint, clicchi su Immagine nella barra in alto aprendo un menö a tendina.
nel menö scegli Allunga\Inclina.
ci sono due campi(orizzontale e verticale)con scritto 100, quella è la dimensione % del file...
cambi quel numero con le dimensioni che vuoi in percentuale rispetto all'originale(per esempio se vuoi un file grande la metà  scriverai 50%, se lo vuoi che sia 2\10 scriverai 20%).
il gioco è fatto.

ricordati di salvare con nome la foto e cambiare il nome rispetto all'originale se no te la sovrascrive.

se il file è salvato in formato .bmp(Bitmap) salvalo in .jpg o .jpeg così riduci ancora le dimensioni(in byte ma non in pixel)ssenza perdere sostanzialmente di qualità .
spero di averti aiutata.
 
alla seconda riga mi sono gia perso, in compenso ho avuto modo di conoscere ed incotrare arduino alcune volte e mi è parso una persona molto signorile con grande, enorme, conoscenza e tecnica ed eleganza , riguardo al mondo della falconeria, xo di solito è abbastanza inavvicinabile, x sua indole. ho visto anche a qualche suo spettacolo.
come vanno i falchi in volo? il mio sacro l'ho dovuto alzare di peso in maniera significativa xchè nn s'alzava nemmeno dal letto, x farti capire dopo 3 passaggi s'era posato, fame nera, senza carburante nn si va da nessuna parte.
buon volo
 
Ciao naturalmente x aggiungere foto sul forum ci sono 2 metodi ma quello + veloce e semplice è andare sotto al riquadro dove scrivi e cliccare su aggiungi allegato :wink:
Un saluto Iuri
 
l'altro che è ugualmente semplice è è mettere la foto online e poi scrivere l'indirizzo della foto tra i tag, così: (img)www.indirizzodellafoto.net(/img) avendo cura di sostituire le parentiesi() con delle parentesi [](ora io ho messo le tonde se no non te li faceva vedere). :D

che complicato che sono...
 
Tanto per fare pettegolezzo stamattina,al programma uno mattina,c'era come ospite il sig. Alduino Ventimiglia(chissa' che voi non lo conosciate!)che ha argomentato a lungo sulla falconeria!...

NOOOOOOOOOOOO :eek: , me lo sono perso!!! :evil:

con risposte tecniche altrimenti faro' provare al mio pc l'ebrezza dell'alto volo!Si,dal sesto piano )...ari buona notte o buona mattinata!

Io ho risolto molti problemi da quando tengo una tanichetta d'alcool e un accendio di fianco al monitor :lol: ... adesso ubbidisce come un bracchetto fedele!
Ya, anche io ieri ho avuto problemi con msn, ma di solito sono transitori, ogni tanto prova a riconnetterti :wink:
 
beh,da non crederci ce l'ho fatta!....Stefano questo e' lo spettacolo che la Serenissima ha offerto il 13 agosto!E non era nemmeno il punto piu' alto!....Un saluto a tutti e buona giornata!

PS. quando sono arrivata a Piazza San Marco nel pomeriggio(e l'acqua alta non c'era piu'...)ho detto:"wow!questa vista con gli occhi di un falco e' una grandissima macelleria a cielo aperto!"....e i colombi ai miei piedi si sono dileguati!Avranno capito l'antifona?
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto