Campionato Italiano di Falconeria a Regioni

Per rendere ancora piu' impegnativo questo raduno, ci si sta mettendo questo totalmente imprevedibile tempo, speriamo bene. :)

grazie stefano sei di grande conforto :lol: :lol: di sicuro non pensate che con l'acqua sia piö facile catturare...i fagiani presenti sono totally waterproof da buoni semiselvatici :wink:

mesca ha scritto:
bisognerà  rompere i maroni a barone per fare il raduno a febbraio ,se riesce a farlo ci incontreremo tutti li,di domenica,se poi la sposa dell'anticovolo non vuole, le faccio fare compagnia da mia moglie,hahahaha poi ci passa la voglia hehehe,a questo punto restiamo di domenica io e tosco,brinderemo alla tua salute con un bicchiere di vino bono, ci vediamo :)

p.s se letizia porta il vinsanto di suo padre brinderemo con quello mi sembra logico :D

Io vorrei 2 bocce di cocacola :lol:
Sono astemioooo
A sti raduni si beve solo vino, mai una fanta, o coca :lol:

Il forum fa proprio casi'!!!!!!io credo di venire proprio a meno che nn succeda l'imprevedibile :wink: Giovanni finalmente potremo vederci :oops: :roll:

X Carlo (Valdirana),

scrivo qui perche' credo che questo signore sia al raduno;
oggi e' stato avvistato piu' volte un falco dalle parti di Russi (RA) con almeno un geto, sembrerebbe una pellegrina piccola e giovane, non da segnale radio.
Tu hai perso forse questo falco :?:
Oggi e' da quelle parti sui tralicci.

Claudio

Bellissima giornata ! 8) bella organizzazione , grande accojenza, posti bellissimi , gente cordiale e amichevole( pure toscano!! :lol: ) , voli belli e , uno solo di quelli da me visti conclusivo con cattura!
al mattino presto siamo arrivati ma la pioggia ha fatto bloccare un po' le cose , mi sono perso il toscano azz :x ..dopo un'oretta tempo bello con sole , qualche nuvoletta ma nel complesso buono; da lontano ho visto il bel volo della pellegrina di sanremo 1 , un terzuolo di un ragazzo che non saprei dire chi e' :oops: ....buona presenza di selvaggina , lepri , pernici , fagiani....sono riuscito a seguire bene 2 voli , l'ibrida credo girxpel di mazzetti , cnetratissima , ottimo la voro del cane e buon inseguimento su fagiano su bellissima ferma del cane!!!perso per un apenna :cry: in rimessa senza possibilita' di replica!
Valdirana credo , con un ibrdio , credo lanaria xpel o sacro lanario nn so , centratissima stocca e lega aterra pernice rossa!!bellissima azione!!!!belle le due harris di Egel credo, con un buon lavoro di cast ma fagiano che si leva e scarta da buon selvatico; bello il volo di una pellegrina di un a ragazza che era venuta con cavozza , centrata , poi un po' decntrata ma rientrata benissimo al logor da buona distanza!!!1
ovvio , nn ho l'occhio del cacciatore e quindi prendete tutto con le molle!!!!cmq grazie a tutti per la bella accojenza , per l'ottima organizzazione !!!!a presto....

Che dire ha detto tutto l'antico, bellissima giornata, ottima cena.
la mia squadra si è salvata grazie alla pellegrina di Andrea che ha spiumato il cu..o a 2 fagiani,
nn bene la mia pellegrina, scollegata x la prima volta, e ha ignorato un fagiano è stata distratta tutto il tempo nn so da cosa, senza parlare che nn voleva saperne di scendere a logoro.
Cmq esperienza da rifare un po piö spesso.
Grandissimo Gianluca, Letizia, Alessio, Emiliano e tutti gli altri che hanno contribuito all'organizzazione di questo evento.
BRAVO ALESSIO A SPACCATO UNA FAGGIANA CON LA SUA PELLEGRINA :wink:

Complimenti a tutti siete forti!L'anno prossimo chiedero' le ferie per essere presente a uno dei vostri raduni,l'importante non e' catturare ma far volare e esserci!

il tempo pazzesco acqua a fiumi,ma ci sono state delle battute di vera caccia, gli addetti ai lavori vi racconteranno in maniera dettagliata.
per quanto mi riguarda ho incontrato ormai vecchi amici,e ho avuto l'onore di conoscere casati (india)persona straordinaria,con animali dire stupendi è dire poco.
eugenio mi sei mancato,la prossima volta che ci incontreremo,mi porto dietro una bottiglia di cocacola :lol: :lol: :lol: ma tu porta la tua simpatia :D

Ecco un uomo, distrutto e amareggiato dal comportamento del suo astore.
Ha così deciso di cambiare tipologia di rapace

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
No, dopo questa foto camerini verrà  bannato dal forum :lol: :lol: :lol:
Tradire gli accipiter per un harris :lol: :lol: :lol: :lol:
Forza postate foto :wink:

sabato alla fine il tempo va voluto bene, ma la domenica?
bello l'harris sulla spalla di giovanni, nn credo cambierà  mai specie di rapace.
m'hanno detto di prede veramente eccezzionali, complimenti a quei pochi che sono riusciti a concludere l'azione.
buon volo

p.s. ero a cogliere le olive

:( :(

sabato mattina durante il mio turno (sfortunatamente il 1° ) acqua a go go
inizia l'amico con il cast di harris...invola una pernice che viene artigliata ma non catturata
sempre sotto la pioggia iniziamo io ed il compare...al mio compare schizz una lepre che l'astore insegue bene ma sfortunatamente, durante il volo, parte una fagiana nei pressi che fa deviare il volo all'astore rimanendo a "becco asciutto", ne fagiana ne lepre catturata !!

il cane invola un maschio che viene verso di me..io copro la vista dell'astore con il cappello per non farlo sbattere cercando di inseguirlo quando ancora fuori portata...quando valuto che il fagiano è alla giusta distanza lancio l'astore che insegue bene scomparendo entrambi tra le piante...da lontano sento urlare da Mazzetti e gli altri "presooooooo" !! corro in direzione dove ho sentito urlare attraversando un appezzamento di campo adibito a rimboschimento bagnandomi ancora ulteriormente fino ai capelli...quando arrivo sul posto non trovo nulla...guardo meglio e vedo l'astore
aggrappato ad un cipresso...fagiano scomparso!! a quanto mi hanno raccontato chi ha visto l'azione sembra che il fagiano sia riuscito a liberarsi lasciando la coda :(

ho fatto poi altri due voli su fagiani ma causa la pioggia, seppur i fagiani volavano lentamente anche l'astore era talmente inzuppato di acqua che non riusciva anch'esso a volare :( :(

pazienza...

si, cambio rapace...mi buttero sugli harris :lol:

stefano ha scritto:
sabato alla fine il tempo va voluto bene, ma la domenica?
bello l'harris sulla spalla di giovanni, nn credo cambierà  mai specie di rapace.
m'hanno detto di prede veramente eccezzionali, complimenti a quei pochi che sono riusciti a concludere l'azione.
buon volo

p.s. ero a cogliere le olive

ci dovevi essere, fatti raccontare sotto il diluvio arcioni e casati ,dei voli magistrali, e il cane di arcioni :?: boia straordinario è stato in ferma per circa 3-4 minuti su di una fagiana mentre si centrava il pelle ,e poi lo spettacolo ha avuto inizio,non puoi neanche immaginare

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto