Campionato Italiano di Falconeria a Regioni

Giovanni, io l'ho proposto molto tempo fa e sono stato classificato polemico, intollerante, integralista ecc :wink: Sai meglio di me come si mischiano le cose in topics riduardanti esclusivamente la caccia col falco con risposte che non hanno niente a che fare con la caccia. Ho smesso di guardare topics non relativi alla caccia per evitare rotture di balle ma non mi sono salvato :lol: . Sono polemico, intollerante, integralista ecc? Forse si, ma prima di tutto cacciatore :lol: .

mesca ha scritto:
lo dicevo che fra è grande,comunque scusa tanax se non ti ho nominato trà  i bravi o grandi, una mia distrazione,abbi pazienza, ha ho la patente di caccia solo dall'83 e vado a caccia da quando avevo 8 anni, ma non sono buono a niente ,perchè mi porto dietro sempre mezzo chilo di pane, 4 salsicce e un po di vino, indovina come và  a finire sempreche? non tiro mai a nulla sono proprio una schiappa :D

Mesca per come si sono messe le cose se fossi in te non mi nominerei proprio, neppure fra i falconieri, non fra i "grandi"... pare che qui tutti debbano dimostrare qualcosa a qualcuno... con video e racconti mirabolanti, ma a quanto dice Jery (che da quanto leggo credo sia piö su youtube di Shakira... :wink: ) la coda di paglia ce l'ho io... :lol: :lol: :lol:
Per cui hai fatto benissimo... :wink:
Pero il tuo sistema a salsicce e vino... non à  male... :? se mi prometti di portare tu lo zaino con le "provviste" io posso cercare di farti tirare qualche botta alle becche... :wink:
Salutoni.
Amedeo.

8O Scuaste..a...passo indietro..IO IL PORTO D'ARMI??????ma stiamo scherzando????????????? :evil: per chi volesse capire e motivare la m ia scelta guardatevi qualche reportage di guerra che tratta dei bambini soldato o dei danni delle cluster bomb!!!!!!!!!!!cmq......se parliamo di falco , allora un accipiter puo' andare tranquillamente senno'...chiedo , un gufo reale a conigli cosa se ne fa??o sbaglio?? :?

lanticovolo ha scritto:
8O Scuaste..a...passo indietro..IO IL PORTO D'ARMI??????ma stiamo scherzando????????????? :evil: per chi volesse capire e motivare la m ia scelta guardatevi qualche reportage di guerra che tratta dei bambini soldato o dei danni delle cluster bomb!!!!!!!!!!!cmq......se parliamo di falco , allora un accipiter puo' andare tranquillamente senno'...chiedo , un gufo reale a conigli cosa se ne fa??o sbaglio?? :?

Scusa lantico...sono un pischello e non dovrei permettermi di contestare i piö "anziani", anche perché apprezzo alcuni post che scrivi. Solo che qua mi sembra che "pisci di fuori dal vaso"....

Leggo sul mio "porto d'armi": "licenza di porto di fucile", generalmente pero questo viene chiamato porto d'armi ad uso caccia...e mi sembra ben diverso da avere la licenza di minare campi con le cluster bomb o essere a favore dei bambini soldato. Te lo vorrei far notare perché ti garantisco che urta la mia sensibilità  (visto che anche io la penso allo stesso tuo modo riguardo a quegli argomenti) un ragionamento del genere. Seppur in maniera implicita, fai passare "noi" che il porto d'armi lo abbiamo solo per la pura passione della caccia da sanguinari fanatici delle armi>>>e quindi dell'odio>> e quindi guerrafondai>>>e chi ne ha piö ne metta..
Ti garantisco che la penso come te sui punti che hai citato, anche se non comprendo rinunciare ad andare a caccia (per lo piö col falco) perché nel mondo ci sono cluster bomb e bambini soldato! 8O

A presto,

Leo

Lanticovolo, se non stai scherzando o provocando apposta, ti cosiglio visita psichiatrica con annessa psicanalisi e psicoterapia. Una valida risposta sulle tue assurdità  l'hai gia ricevuta e penso che altre sono in arrivo. Nessuno ti obbliga di partecipare a battute di caccia con falchi, archi o fucili. Esponi al tuo ambulatorio le tue belle idee sulla caccia per evitare clienti che adorano le bombe, i bazooka e i cannoni e dedicati alle bocce :evil: .

Tornando a bomba: ho spulciato il topic ma forse non vedo il post giusto. Allora, farete questo raduno? Già  scelte le date? Inizio-fine-metà  stagione?

lanticovolo ha scritto:

NO COMMENT :!: :!:

Siete ancora convinti che chi la pensa così possa scrivere impunemente simili eresie in questo forum :?:

boni mettiamo i puntni sulle i,si parlava di raduno o mi sbaglio,lanticovolo(gianluca)deve venire perche se non viene un veterinario chi li mette i cerotti agli animali? :D
tanax la vostra compagnia elimina la fatica,lo zaino lo porto io, non ci sono problemi,l'importante è passare una bella giornata :D

lanticovolo ha scritto:

Concordo al 100% con oel88, con imonedas, fra e gli altri.
Lanticovolo le tue deliranti opinioni circa la similitudine fra la guerra e l'utilizzo del fucile a caccia sono offensive PERSONALMENTE verso chi pratica la cultura della passione venatoria da sempre.
Ti ricordo (mi pare assurdo doverlo fare, ma credo te lo sia dimenticato) che gli esseri umani sono molto diversi dagli animali e che le tue teorie sono identiche a quelle degli animalisti estremi.
Spero che tu voglia pubblicamente scusarti adducendo come al solito il fatto che ti piace "provocare", perchè in questo caso hai passato la riga della logica e della buona educazione.
Mi pare evidente che le opinioni espresse da lanticovolo, se non ritrattate con scuse alla categoria del CACCIATORI, siano in completa divergenza con lo spirito di un forum di falconeria e chiedo ai gestori del forum di cancellare l'iscrizione di coloro che sostengono l'opinione espressa da lanticovolo verso i cacciatori con il porto d'armi, evidentemente assimilati ai guerrafondai, assassini di bambini.
Ricordo anche a chiunque scriva sul forum che le opinioni scritte e firmate sul web sono inpugnabili per legge e che per una simile affermazione di Mario Tozzi su una rivista, qualche tempo fa la FIdC querelo per diffamazione il ricercatore, avendone soddisfazione.

Gianlö,.. amico mio,.. sta volta te la sei cercata... :roll: :roll: :roll: ...

Ho il porto d'armi da parecchi anni, prima per solo tiro sportivo, poi anche per caccia... e francamente non mi ritengo
.. il "figlio imbecille di John Rambo".. :wink: .

Comunque per me era uno sfogo momentaneo,.. sono certo che il buon Gianluca non vuole offendere nessuno.. :wink: .

Un saluto,.. (o una granata.. :wink: ) a Gianluca.

Dom.

Chiaramente non avete afferrato il succo del mio discorso e ve lo spiego in essere : come piu' volte scritto sul forum , ho sempre ricordato che quotidianamente lavoro con persone con regolare licenza di porto d'armi e che praticano la caccia in ogni genere e espressione ; non mi sembra di aver scritto che " ...i cacciatori sono dei guerrafondai" , l'analisi della situazione , e' molto piu' ampia e non tocca la categoria ma bensi' il concetto di porto d'armi!!!!quello che ho espresso e' una avversione verso una abilitazione che , in primo luogo non ritengo necessaria per volare un rapace , in secondo luogo non accetto perche' " nella mia visone " non si ferma al solo possesso ma va ben oltre...ovviamente non era una offesa alla categoria , altrimenti non starei a scrivere e ribattere con tanta passione tutti post!!!!vorrei inoltre ricordarvi che , se la caccia col falco non fosse subordinata all'uso di porto d'armi io la svolgerei tranquillamente esenza nessun problema...tutto qui!!! non erano certe accuse miarte ma solo una espressione di ideali.

lanticovolo ha scritto:
Chiaramente non avete afferrato il succo del mio discorso e ve lo spiego in essere : come piu' volte scritto sul forum , ho sempre ricordato che quotidianamente lavoro con persone con regolare licenza di porto d'armi e che praticano la caccia in ogni genere e espressione ; non mi sembra di aver scritto che " ...i cacciatori sono dei guerrafondai" , l'analisi della situazione , e' molto piu' ampia e non tocca la categoria ma bensi' il concetto di porto d'armi!!!!quello che ho espresso e' una avversione verso una abilitazione che , in primo luogo non ritengo necessaria per volare un rapace , in secondo luogo non accetto perche' " nella mia visone " non si ferma al solo possesso ma va ben oltre...ovviamente non era una offesa alla categoria , altrimenti non starei a scrivere e ribattere con tanta passione tutti post!!!!vorrei inoltre ricordarvi che , se la caccia col falco non fosse subordinata all'uso di porto d'armi io la svolgerei tranquillamente esenza nessun problema...tutto qui!!! non erano certe accuse miarte ma solo una espressione di ideali.

Ora si che mi piaci e concordo con i tuoi ideali pacifisti, ma, poichè credo nella nostra vecchia e ormai bistrattata Costituzione della Repubblica, preferisco adeguarmi alle Leggi, anche se talvolta non le condivido, piuttosto che non rispettarle.
Pur concordando sull'assurdità  del "porto d'armi" per praticare la falconeria, ritengo giusto che un falconiere che preleva selvaggina dal territorio debba conoscere le norme che ne regolamentano il prelievo e poichè la "licenza do caccia" non è separata dal "porto d'armi" credo che un falconiere dovrebbe, pur tappandosi il naso, aderire sempre alle norme legali.
Saluti.
Amedeo.

Continuo a pensare che il porto d'armi sia INDISPENSABILE per il prelievo venatorio..non credo sia un'assurdità ..(visto il culo che ci si deve fare per prenderlo...almeno al giorno d'oggi). Imparare le basi della zoologia venatoria, della legislazione che regola questa materia, ma soprattutto come comportarsi: quand'è che si puo prelevare in accordo con i cicli biologici degli animali che cacciamo...credo sia uno dei pochissimi modi, se non l'unico, di prendere coscienza di quello che facciamo, e conseguentemente portare molto piö rispetto a cio che ci circonda>>Che non è lì solo per il nostro divertimento.

Ovvio che qualunque cacciatore "figlio d'arte" si sarà  divertito da ragazzino a sparare a qualsiasi cosa volasse solo per il gusto di farlo..io in primis..è stato proprio perché lo stato rompeva i cosidetti con questa licenza che odiavo, che il mio "personale" approccio è cambiato molto. E adesso (forse perché mi sono già  tolto il peso :lol: ) non sono disposto a tornare concettualmente indietro..echecavolo...se qualcuno vuole cacciare..inizia a studiare e poi se è in grado e avrà  passione..questo gradino sarà  roba da ridere.

"Purtroppo" (per alcuni, "per fortuna" per altri), i falchi sono nati per fare SOLO questo, per quanto un falconiere li possa condizionare al logoro, se a quelle bestie gli gira..si buttano su qualcosa!...che tu lo voglia o no..quindi è necessario che chi li vola abbia idea dell'ambiente venatorio che lo circonda, perché sembra una caxxata, ma se una poiana si butta su una fagiana nel periodo che ha le uova, o peggio che mai i fagianotti, quella covata è sputtanata, e fai un danno che nel microterritorio influisce eccome...6/7 fagiani in piö o meno..la differenza si sente eccome!! :cry:

Il raduno si farà  al 100%,entro 10 giorni vi comunico la data definitiva.Ma sarà , o l'ultimo weekend di gennaio o il secondo weekend di febbraio.

Io nn caccio quindi nn porto uccelli!!! :lol: :lol: :lol: pero' ci vengo.....tanto la caccia sara' chiusa e nn dovrei piu' avere problemi dalla mia squadra 34...denomianta " LE TERRIBILI BESTIE NERE DELLA VALLE DEL MISA"!!!!!! :mrgreen:

Ciao Wapity, ben tornato, se non hai già  letto le ultime notizie sul raduno in questione, volevo dirti che siamo riusciti ad avere a disposizione una riserva faunistico-venatoria con la piö alta popolazione di lepri di tutta la maremma.
Volevo ribadire un forte invito a te, a Dom e a tutti gli astorieri che normalmente non partecipano ai raduni, che per come è organizzato questo raduno, avete la possibilità  di esprimervi anche completamente soli, pur facendo parte di una squadra.
Il prima possibile comunichero le date ufficiali ed il completo regolamento.

A presto
Gianluca

e bravo barone..... sai come stuzzicarmi, tocarmi nel vivo !!!! LEPRI ?????
sempre piu interessante la cosa, già  ero convinto che tu stessi organizzando un grande evento, adesso ti stai superando.
Inoltre la maremma è un posto stupendo, interessante, interessante :p

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto