Buteo Jamaicensis

Pinuzzo

Falconiere Esperto
..per questo fine settimana , mi arriva dalla Spagna (Barcelona) , una giovanissima femmina di Poiana Codarossa , a detta dell'amico che è andato a ritirarla, si parla di un animale possente e dal peso "esagerato". Siccome io sono come S. Tommaso (devo vedere, toccare, e....pesare ) ,staremo a vedere che "BESTIA" essa sia . :D :)
 
Pinuzzo ha scritto:
..per questo fine settimana , mi arriva dalla Spagna (Barcelona) , una giovanissima femmina di Poiana Codarossa , a detta dell'amico che è andato a ritirarla, si parla di un animale possente e dal peso "esagerato". Siccome io sono come S. Tommaso (devo vedere, toccare, e....pesare ) ,staremo a vedere che "BESTIA" essa sia . :D :)

In bocca a lupo ti ci vuole, spera che sia tranquilla, animale stupendo x conigli e lepri :)
 
anche te a prenderti una bella gatta da pelare, la CR è veramente una jena i primi tempi.
buon volo
 
Ho letto da qualche parte che la Coda Rossa è molto grande ed un predatore molto attivo e che dovrebbe avvicinarsi quasi a un Aquila delle Steppe come dimensioni, è vero?!
 
stefano ha scritto:
anche te a prenderti una bella gatta da pelare, la CR è veramente una jena i primi tempi.
buon volo
...

..la iena , all'arrivo del leone , abbandona il pasto e fugge..!! :)
 
sanremo61 ha scritto:
Pinuzzo ha scritto:
..per questo fine settimana , mi arriva dalla Spagna (Barcelona) , una giovanissima femmina di Poiana Codarossa , a detta dell'amico che è andato a ritirarla, si parla di un animale possente e dal peso "esagerato". Siccome io sono come S. Tommaso (devo vedere, toccare, e....pesare ) ,staremo a vedere che "BESTIA" essa sia . :D :)

In bocca a lupo ti ci vuole, spera che sia tranquilla, animale stupendo x conigli e lepri :)
...

...GRAZIE ! Peccato che qui manchino tali roditori...ma mi attrezzero'...ne ho ordinati un paio di coppie dalla Sicilia, da far riprodurre nel mio terreno !!
 
MatteoHawk ha scritto:
Ho letto da qualche parte che la Coda Rossa è molto grande ed un predatore molto attivo e che dovrebbe avvicinarsi quasi a un Aquila delle Steppe come dimensioni, è vero?!
...

...Mah ! Mi sembra un paragone esagerato ! Appena la vedro' , ti sapro' dire ! :(
 
volovia ha scritto:
:p :p Pinuzzo, poi mi racconti tutto!!! :)
..

...Se riesci a far arrivare da queste parti il tuo Rufinus, potremmo tentare l'ibridazione del SECOLO !! :lol: :lol: Dovremmo avere dei soggetti a coda biancorossa ! :)
 
Pinuzzo ha scritto:
volovia ha scritto:
:p :p Pinuzzo, poi mi racconti tutto!!! :)
..

...Se riesci a far arrivare da queste parti il tuo Rufinus, potremmo tentare l'ibridazione del SECOLO !! :lol: :lol: Dovremmo avere dei soggetti a coda biancorossa ! :)

Bella questa... ne prenoto uno da adesso... :wink:
 
Ciao!! Ho un cr femmina da tre anni è spettacolare in tutti i sensi, fidati! Se non la introduci alla caccia ci penserà  lei da sola :twisted:

Sono la moglie di Arcangelo, vi scrivete a volte via e-mail. Ti saluta :)
 
brunilde ha scritto:
Ciao!! Ho un cr femmina da tre anni è spettacolare in tutti i sensi, fidati! Se non la introduci alla caccia ci penserà  lei da sola :twisted:

Sono la moglie di Arcangelo, vi scrivete a volte via e-mail. Ti saluta :)
...

..CERTO CHE RICORDO !! Ma non avevate un Maschio ! Ascolta domani m'arriva la mia..penso che mi rivolgero' spesso a Voi per qualche "confronto". Una curiosita' , a che peso la voli , la usi per volo libero o anche per caccia, dopo quante settimana l'hai volata senza filagna, che dieta segue. Scusa per il "torrente" di domande. Appena possibile ci potremmo scambiare delle foto delle nostre amiche alate...ciao ad Arcangelo !!
 
pirata ha scritto:
Quindi e' piu grande della poiana comune?
..

..certamente, ...una Buteo buteo (comune) arriva sui 1.000-1.200 gr. la femmina, mentre il maschio oscilla tra i 750-900 . La codarossa dovrebbe aggirarsi sui 1.250-1500 gr la femmina e 850-1.100 il maschio . Per questi pesi si intende non "tirati" , cioe'in voliera/muta ... c'e' poi da considerare che la zampa della Codarossa è proporzionalmente al corpo, abbastanza grande(rispetto ad altre poiane) ed anche..."ben armata":)
 
eheh rimango in attesa per svagare il dubbio puramente dimensionale nei confronti della codarossa che sapevo già  piö grande, forse mi sto sbagliando con la ferrugginosa... o no! a te l'ardua sentenza *_* e ovviamente i miei complimenti per la scelta.
 
Beh la ferruginosa dovrebbe essere la piö grande delle poiane, ma la codarossa in fatto di zampe armate ed attitudine alla caccia nn ha rivali credo :twisted: ... parlando sempre di butei si intende...
 
MatteoHawk ha scritto:
eheh rimango in attesa per svagare il dubbio puramente dimensionale nei confronti della codarossa che sapevo già  piö grande, forse mi sto sbagliando con la ferrugginosa... o no! a te l'ardua sentenza *_* e ovviamente i miei complimenti per la scelta.
..

...E' arrivata stamane, un po' stremata da tre giorni di viaggio (provenienza Barcelona (Spagna) e digiuno, quindi sottopeso (la bilancia "dice" : gr.1.500 -con geti e cappuccio da 20 gr.-) , carattere "spigoloso" , beccata facile, spero di non provare l'artigliata; eta' 80 giorni - :cry:
 
Pinuzzo ha scritto:
MatteoHawk ha scritto:
eheh rimango in attesa per svagare il dubbio puramente dimensionale nei confronti della codarossa che sapevo già  piö grande, forse mi sto sbagliando con la ferrugginosa... o no! a te l'ardua sentenza *_* e ovviamente i miei complimenti per la scelta.
..

...E' arrivata stamane, un po' stremata da tre giorni di viaggio (provenienza Barcelona (Spagna) e digiuno, quindi sottopeso (la bilancia "dice" : gr.1.500 -con geti e cappuccio da 20 gr.-) , carattere "spigoloso" , beccata facile, spero di non provare l'artigliata; eta' 80 giorni - :cry:

Mi sa che allora il mio paragone era davvero azzardato! decisamente u.u piö piccola dell'aquila delle steppe. *_* pero è molto bella.
 
MatteoHawk ha scritto:
Pinuzzo ha scritto:
MatteoHawk ha scritto:
eheh rimango in attesa per svagare il dubbio puramente dimensionale nei confronti della codarossa che sapevo già  piö grande, forse mi sto sbagliando con la ferrugginosa... o no! a te l'ardua sentenza *_* e ovviamente i miei complimenti per la scelta.
..

...E' arrivata stamane, un po' stremata da tre giorni di viaggio (provenienza Barcelona (Spagna) e digiuno, quindi sottopeso (la bilancia "dice" : gr.1.500 -con geti e cappuccio da 20 gr.-) , carattere "spigoloso" , beccata facile, spero di non provare l'artigliata; eta' 80 giorni - :cry:

Mi sa che allora il mio paragone era davvero azzardato! decisamente u.u piö piccola dell'aquila delle steppe. *_* pero è molto bella.
..

...CERTAMENTE :)
 
Appena sarà  possibile presentacela!!! Immagino che ora per un paio di giorni la lascerai tranquilla ad ambientarsi.

Ed ora, buon lavoro!! :lol:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto