Buteo Jamaicensis

Ehi Pino, come procede la butea??? ci sono novità ? come si comporta? raccontaci qualcosa... :D :D :D
 
Lele89 ha scritto:
Ehi Pino, come procede la butea??? ci sono novità ? come si comporta? raccontaci qualcosa... :D :D :D
...

..è una gran figlia di P...ora che si è ambientata , cerca di prendere "il comando" ! Da gr. 1.500 "originari" , l'ho scesa a 1.350 , in un paio di giorni , ma non basta ! Se le passo il guantone a sfiorare il basso sterno, allora ci salta su e sbocconcella , ma ancora di fare il "fatidico primo salto sul pugno" , non se ne parla...spero che altri 100 grammi in meno (con la somministrazione di due soli pulcini "svuotati" al di' ) , la faranno smuovere ! Poi la tengo per tanto tempo, eccetto la notte col cappuccio , in quanto il suo hobby preferito, è lanciarsi di dalla pertica e strattonare . ..ti sembrera' strano, specie quando non vi è nessuno vicino ! Se invece viene portata a passeggio , se ne sta buona sul guantone, pigolando sommessamente !!...vediamo se tra qualche giorno, la "dieta" la rendera' piu' malleabile .
 
Pinuzzo ha scritto:
Lele89 ha scritto:
Ehi Pino, come procede la butea??? ci sono novità ? come si comporta? raccontaci qualcosa... :D :D :D
...

..è una gran figlia di P...ora che si è ambientata , cerca di prendere "il comando" ! Da gr. 1.500 "originari" , l'ho scesa a 1.350 , in un paio di giorni , ma non basta ! Se le passo il guantone a sfiorare il basso sterno, allora ci salta su e sbocconcella , ma ancora di fare il "fatidico primo salto sul pugno" , non se ne parla...spero che altri 100 grammi in meno (con la somministrazione di due soli pulcini "svuotati" al di' ) , la faranno smuovere ! Poi la tengo per tanto tempo, eccetto la notte col cappuccio , in quanto il suo hobby preferito, è lanciarsi di dalla pertica e strattonare . ..ti sembrera' strano, specie quando non vi è nessuno vicino ! Se invece viene portata a passeggio , se ne sta buona sul guantone, pigolando sommessamente !!...vediamo se tra qualche giorno, la "dieta" la rendera' piu' malleabile .


[color=#FF0000]Da gr. 1.500 "originari" , l'ho scesa a 1.350 , in un paio di giorni , ma non basta !
Comlimenti 150 gr in un paio di giorni
 
sanremo61 ha scritto:
Pinuzzo ha scritto:
Lele89 ha scritto:
Ehi Pino, come procede la butea??? ci sono novità ? come si comporta? raccontaci qualcosa... :D :D :D
...

..è una gran figlia di P...ora che si è ambientata , cerca di prendere "il comando" ! Da gr. 1.500 "originari" , l'ho scesa a 1.350 , in un paio di giorni , ma non basta ! Se le passo il guantone a sfiorare il basso sterno, allora ci salta su e sbocconcella , ma ancora di fare il "fatidico primo salto sul pugno" , non se ne parla...spero che altri 100 grammi in meno (con la somministrazione di due soli pulcini "svuotati" al di' ) , la faranno smuovere ! Poi la tengo per tanto tempo, eccetto la notte col cappuccio , in quanto il suo hobby preferito, è lanciarsi di dalla pertica e strattonare . ..ti sembrera' strano, specie quando non vi è nessuno vicino ! Se invece viene portata a passeggio , se ne sta buona sul guantone, pigolando sommessamente !!...vediamo se tra qualche giorno, la "dieta" la rendera' piu' malleabile .


[color=#FF0000]Da gr. 1.500 "originari" , l'ho scesa a 1.350 , in un paio di giorni , ma non basta !
Comlimenti 150 gr in un paio di giorni
..

...Come siamo acuti "osservatori" !!..Per un "paio" intendo, che ho iniziato a calarla di peso (alternando un giorno con un pulcino e l'altro con mezzo) dal momento del suo arrivo , cioe' da circa 10 gg...allorche' alla palpazione di petto e cosce fatta da subito, notavo che era piuttosto "in carne") ! ...Il trattamento sta dando i primi frutti , l'interesse al cibo sul guantone è notevolmente aumentato, tant'e' che nel tardo pomeriggio ci è salita su a cibarsi..per cui al mezzo pulcino e' seguita mezza tortora ,anch'essa eviscerata ! BYE !
 
onlythebestone ha scritto:
L'unico rapporto gradito dal rapace è quello che si crea portandolo a caccia sulla selvaggina vera tutti i giorni e il Successo è la "medicina" per fortificare questo rapporto.
..

...Valla a trovare la selvaggina vera !
 
stefano ha scritto:
l'importante è che la piccolina nn si faccia la bua, e che tutti giorni faccia il bagnetto, le lavi le zampine dopo mangiato e magari le soffi il becchino .....
nn prendo in giro te pino ci mancherebbe, ma qualcuno che legge e che davvero si comporta così c'è di sicuro, è bene che si faccia du conti, tutte queste attenzioni fanno solo male al rapace, lo indeboliscono lo stressano e lo deprimono.
buon volo
...

...E magari, nel caso in esame, la fanno tanto incaz....ed alla prima occasione la zampetta artigliata e senza smalto sulle unghie, sara' li ...pronta ad affondare !!! :)
 
Pinuzzo ha scritto:
onlythebestone ha scritto:
L'unico rapporto gradito dal rapace è quello che si crea portandolo a caccia sulla selvaggina vera tutti i giorni e il Successo è la "medicina" per fortificare questo rapporto.
..

...Valla a trovare la selvaggina vera !




--> :)


Midispiace per questi " 2M.e 1F. Pel.Brook.-Lanaria- Sacra A.-P.C.ssa - " che tieni per bellezza.
 
Pinuzzo ha scritto:
Lele89 ha scritto:
Ehi Pino, come procede la butea??? ci sono novità ? come si comporta? raccontaci qualcosa... :D :D :D
...

..è una gran figlia di P...ora che si è ambientata , cerca di prendere "il comando" ! Da gr. 1.500 "originari" , l'ho scesa a 1.350 , in un paio di giorni , ma non basta ! Se le passo il guantone a sfiorare il basso sterno, allora ci salta su e sbocconcella , ma ancora di fare il "fatidico primo salto sul pugno" , non se ne parla...spero che altri 100 grammi in meno (con la somministrazione di due soli pulcini "svuotati" al di' ) , la faranno smuovere ! Poi la tengo per tanto tempo, eccetto la notte col cappuccio , in quanto il suo hobby preferito, è lanciarsi di dalla pertica e strattonare . ..ti sembrera' strano, specie quando non vi è nessuno vicino ! Se invece viene portata a passeggio , se ne sta buona sul guantone, pigolando sommessamente !!...vediamo se tra qualche giorno, la "dieta" la rendera' piu' malleabile .

eheh... immagino che bel carattere... dai che in questa settimana se si puo scendiamo io e Salvo a trovarti... :wink:
Sempre se hai un po di tempo da dedicarci... :D
 
onlythebestone ha scritto:
Pinuzzo ha scritto:
onlythebestone ha scritto:
L'unico rapporto gradito dal rapace è quello che si crea portandolo a caccia sulla selvaggina vera tutti i giorni e il Successo è la "medicina" per fortificare questo rapporto.
..

...Valla a trovare la selvaggina vera !




--> :)


Midispiace per questi " 2M.e 1F. Pel.Brook.-Lanaria- Sacra A.-P.C.ssa - " che tieni per bellezza.
...

....Questa non l'ho capita !! Che intendi dire...i miei rapaci volano regolarmente almeno 3 volte la settimana..se poi manca l'atto di predazione, visto che la selvaggina scarseggia, viene usato il piccione di rilascio o qualcosa di simile , in alternativa alla conclusione del volo sul logoro ! :mrgreen:
 
Lele89 ha scritto:
Pinuzzo ha scritto:
Lele89 ha scritto:
Ehi Pino, come procede la butea??? ci sono novità ? come si comporta? raccontaci qualcosa... :D :D :D
...

..è una gran figlia di P...ora che si è ambientata , cerca di prendere "il comando" ! Da gr. 1.500 "originari" , l'ho scesa a 1.350 , in un paio di giorni , ma non basta ! Se le passo il guantone a sfiorare il basso sterno, allora ci salta su e sbocconcella , ma ancora di fare il "fatidico primo salto sul pugno" , non se ne parla...spero che altri 100 grammi in meno (con la somministrazione di due soli pulcini "svuotati" al di' ) , la faranno smuovere ! Poi la tengo per tanto tempo, eccetto la notte col cappuccio , in quanto il suo hobby preferito, è lanciarsi di dalla pertica e strattonare . ..ti sembrera' strano, specie quando non vi è nessuno vicino ! Se invece viene portata a passeggio , se ne sta buona sul guantone, pigolando sommessamente !!...vediamo se tra qualche giorno, la "dieta" la rendera' piu' malleabile .

eheh... immagino che bel carattere... dai che in questa settimana se si puo scendiamo io e Salvo a trovarti... :wink:
Sempre se hai un po di tempo da dedicarci... :D
..

..OK..Vi attendo :)
 
..a gr.1300 , viene da 50 mt. (in filagna). Abbassandola, per sicurezza , di altri 100-150 gr. si potrebbe liberare. Ma adesso la introdurro' al logoro , è molto opportuno che lo conosca , se un domani si andra' a piazzare su un albero o palo (che sia solo palo telefonico e non di altri tipi :cry: ), dovrebbe essere piu' semplice "recuperarla :!:
 
Salve a tutti,
ho letto in questa discussione la storia di queta splendida codarossa (grazie per aver mostrato qualche foto dei suoi primi giorni in ammansimento) ... posso chiedere al suo falconiere di raccontarci qualche altro aneddoto? Come si comporta adesso? Spero continuerai a parlarcene perché mi piacerebbe saperne di piö :)
Saluti e buon volo a tutti
 
ilCaliffo ha scritto:
Salve a tutti,
ho letto in questa discussione la storia di queta splendida codarossa (grazie per aver mostrato qualche foto dei suoi primi giorni in ammansimento) ... posso chiedere al suo falconiere di raccontarci qualche altro aneddoto? Come si comporta adesso? Spero continuerai a parlarcene perché mi piacerebbe saperne di piö :)
Saluti e buon volo a tutti
....

.....ti diro' che se non ci si dedica parecchio tempo , sono animali che definirei un po' rozzi e primitivi ! Nulla a che vedere con le doti di volo e reattivita' dei Falconi , e' anche piu' lenta degli Harrys nel volo battuto, ma se si riesce ad abituare alla pichhiata mentre e' un po' alta a roteare, allora, anche grazie al suo peso, scende abbastanza velocemente sull'eventuale coniglio , scoiattolo o lepre....non disdegnando anche grossi ratti ! E' comunque un piacere, se ti capita una giornata con termiche, e lanciandola da una collina te la godi mentre ti rotea sopra la testa Ama sin troppo il logoro, per cui lo uso solo se devo richiamarla da lumghissima distanza. Se vorresti dedicarti all'eventuale caccia di qualche volatile, forse sarebbe piu' idoneo un maschio , ma il volatile dovrebbe essere lentuccio e partire da terra sotto punta di un buon cane :)
 
Davvero? figurati, non l'avrei mai detto... la facevo anzi un signor rapace sulle lepri... che sono tutt'altro che lente, ma non avendo io alcuna esperienza in merito taccio e leggo...
 
pandion ha scritto:
Davvero? figurati, non l'avrei mai detto... la facevo anzi un signor rapace sulle lepri... che sono tutt'altro che lente, ma non avendo io alcuna esperienza in merito taccio e leggo...

...Se hai letto bene, dicevo che va discretamente solo su lagomorfi , o roditori ! :)
 
Pinuzzo ha scritto:
Ama sin troppo il logoro, per cui lo uso solo se devo richiamarla da lumghissima distanza.

Grazie delle preziose informazioni :) e permettimi di chiederti ancora una cosa: in che senso dici che ama "troppo" il logoro? cioè lo preferisce alla caccia? (..che furba!! :lol: ) ma se le piace tanto ti fa le passate o tu lo usi a traino?
 
ilCaliffo ha scritto:
Pinuzzo ha scritto:
Ama sin troppo il logoro, per cui lo uso solo se devo richiamarla da lumghissima distanza.

Grazie delle preziose informazioni :) e permettimi di chiederti ancora una cosa: in che senso dici che ama "troppo" il logoro? cioè lo preferisce alla caccia? (..che furba!! :lol: ) ma se le piace tanto ti fa le passate o tu lo usi a traino?

Dalle domande che fai, vedo che ne masctichi poco !! Le passate al logoro le fanno solo i falchi iin quanto hanno caratteristiche di volo ed agilita' diverse, anche se con un maschio di Harrys, qualche paio di simil passate, ce le fa facevo. La furba sa Che sul logoro trova piu' cibo rispetto al guanto, ed il logoro lo si usa specie se la Poiana si dimostra restia a venir al pugno, o se si trova a grande distanza da te, per cui il logoro le risulta piu' visibile ed appetitoso :lol:
 
Pinuzzo ha scritto:
Dalle domande che fai, vedo che ne masctichi poco !! Le passate al logoro le fanno solo i falchi iin quanto hanno caratteristiche di volo ed agilita' diverse, anche se con un maschio di Harrys, qualche paio di simil passate, ce le fa facevo.

Lo ammetto :oops: sto iniziando da poco a documentarmi...
So che è una prerogativa dei falchi d'alto volo ma mi chiedevo se fosse possibile allenare una poiana al logoro facendole fare qualche passata, nonostante per i butei si adoperi la tecnica a traino...
 
Pinuzzo ha scritto:
La furba sa Che sul logoro trova piu' cibo rispetto al guanto, ed il logoro lo si usa specie se la Poiana si dimostra restia a venir al pugno, o se si trova a grande distanza da te, per cui il logoro le risulta piu' visibile ed appetitoso :lol:
Si, ho capito adesso...è un ottimo stratagemma! :p
ma penso se ne faccia uso solo in caso di vera necessità  (quando si allontana molto) altrimenti poi mangia troppo e...addio addestramento! dico bene?
 
ilCaliffo ha scritto:
Pinuzzo ha scritto:
La furba sa Che sul logoro trova piu' cibo rispetto al guanto, ed il logoro lo si usa specie se la Poiana si dimostra restia a venir al pugno, o se si trova a grande distanza da te, per cui il logoro le risulta piu' visibile ed appetitoso :lol:
Si, ho capito adesso...è un ottimo stratagemma! :p
ma penso se ne faccia uso solo in caso di vera necessità  (quando si allontana molto) altrimenti poi mangia troppo e...addio addestramento! dico bene?
...

Si, piu' o meno il succo e' questo !
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto