Buteo Jamaicensis

Kwadre ha scritto:
Lele89 ha scritto:
Kwadre ha scritto:
Forse sarebbe un po' piö etico fatto con dei gufi. In effetti anche solo far "cacciare" una poiana di notte suona un po' male.
Una comune sarebbe in grado di fare quello? xD

Sarebbe ugualmente illegale, almeno in Italia...
Per quanto riguarda la poiana comune intesa a caccia di giorno, ho letto che all'estero qualcuno la utilizza per la caccia ai lagomorfi e se saputa introdurre come si deve puo dimostrarsi una buona cacciatrice.... ma non saprei dire...
C'è qualcuno sul forum che ne vola qualcuna, ma credo che nessuno degli iscritti ci faccia caccia...
Si tende a preferire rapaci piö "nobili"...

So che c'è di molto meglio di una Comune, e so pure che la caccia di notte è illegale, infatti li dovrebbero essere in Inghilterra se non sbaglio.
Nel video non mi pare difficile distinguere tra codarossa e comune, si vede che è piö piazzata della Buteo B. e ha un petto beige chiaro che poi tende al rossiccio sporco. Dev'essere giovane perchè la coda non è ancora del bel color mattone che caratterizza la specie. La comune è piö piccola e snella... non so come descrivertele così a parole ma se le affiancano lo capisci subito.
Per quanto riguarda la caccia col Bubo Bubo: http://video.google.com/videoplay?docid ... 272435575#
Ciao :)
..

...Ecco, vedo che cominci a far centro..Buteo Jamaicensis Female :) ....non ancora giunta alla prima muta !..peso approssimativo, di caccia, 1,250-1,300 gr .
 
Sarebbe ugualmente illegale, almeno in Italia...
Per quanto riguarda la poiana comune intesa a caccia di giorno, ho letto che all'estero qualcuno la utilizza per la caccia ai lagomorfi e se saputa introdurre come si deve puo dimostrarsi una buona cacciatrice.... ma non saprei dire...
C'è qualcuno sul forum che ne vola qualcuna, ma credo che nessuno degli iscritti ci faccia caccia...
Si tende a preferire rapaci piö "nobili"...[/quote]

So che c'è di molto meglio di una Comune, e so pure che la caccia di notte è illegale, infatti li dovrebbero essere in Inghilterra se non sbaglio.
Nel video non mi pare difficile distinguere tra codarossa e comune, si vede che è piö piazzata della Buteo B. e ha un petto beige chiaro che poi tende al rossiccio sporco. Dev'essere giovane perchè la coda non è ancora del bel color mattone che caratterizza la specie. La comune è piö piccola e snella... non so come descrivertele così a parole ma se le affiancano lo capisci subito.
Per quanto riguarda la caccia col Bubo Bubo: http://video.google.com/videoplay?docid ... 272435575#
Ciao :)[/quote]..

...Ecco, vedo che cominci a far centro..Buteo Jamaicensis Female :) ....non ancora giunta alla prima muta !..peso approssimativo, di caccia, 1,250-1,300 gr .[/quote]

Beh se è inteso come cosa positiva grazie :D

Se il Bubo riesce ad arrivarci sopra alla lepre, poi è morte certa. Pero non bisognerebbe applicargli i campanelli se no annulli la sua vera arma che è il volo silenzioso.
 
Se la legge lo permettesse l'ideale sarebbe cacciare al tramonto con il gufazzo, e magari lasciarlo libero di trovarsi un suo punto di osservazione... Senza campanello, magari solo una starlight per individuarne la posizione...
Ma la legge in Italia non permette di andarci neanche di giorno con un gufo, almeno per come la legge è stata interpretata...
 
Kwadre ha scritto:
Nemmeno di giorno? 8O Questa è discriminazione 8O

La legge dice che si puo andare a caccia con il falco... L'interpretazione sarebbe che si puo cacciare con rapaci diurni, anche non appartenenti al genere Falco (accipiter, butei, parabutei, aquile...)... gufi e co sono notturni ed in teoria non ci si potrebbe cacciare, Ci sono state altre discussioni in merito e non voglio aprire di nuovo un dibattito già  discusso...
Inoltre in questo momento siamo off topic...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto