Un saluto a tutti!
Tuco, Ma sei anche tu un vet? Da novembre allora saremo colleghi!

In che settore lavori?
Cara Jegua, mi sa che non ci siamo incrociati per un pelo! Sono arrivato alle 8 e mezza e ho visto che c'era già stato il cambio turno (una ragazza del turno di giorno è mia compagna di cip). Che peccato! Io tornero giö mercoledì prossimo per lezione, se sei nei paraggi fatti sentire! Frequenti anche tu un cip? Che esami stai preparando? tesi? Dai che una volta ci becchiamo e facciam 2 chiacchere!
Personalmente ho scoperto la falconeria tra i banchi di scuola, sto frequentando un corso sugli animali "non convenzionali", e tra furetti, conigli, pitoni e iguane, si è pure parlato di falconeria e rapaci!
Caro stefano, credo che specializzarsi in rapaci sia un po' come dire "voglio fare l'astronauta"!

Insomma, è possibile, ma con i pochi falconieri presenti in italia non c'è un mercato così vasto.. Inoltre, a scuola, veniam formati principalmente su mammiferi, degli uccelli si parla poco e principalmente di polli e anatre! Pero devo dire che trovo questo settore affascinante e mi piacerebbe approfondire questo discorso. C'è qualche collega che si occupa di rapaci su questo forum?
Personalmente io mi sto interessando di chirurgia e oncologia dei piccoli animali, ed è un settore che mi affascina molto e in cui spero di continuare a lavorare (le prospettive ci sono!).
..E per i prezzi.. Bhe, non so quanto prenda un vet per rapaci, ma come categoria direi che sia già fin troppo economici!! I nostri colleghi umani hanno dei prezzi che in confronto i nostri fan ridere!!
Saluti e grazie a tutti!!