Buona sera a tutti!!

il fatto che ci siano così tanti studenti in veterinaria, fa ben sperare che siate specializzandi in rapaci? comunque è un bene che ci siano molti vet.speriamo calino i prezzi ahahahahahah
benvenuto anche da parte mia e buona chirurgia
 
Un saluto a tutti!
Tuco, Ma sei anche tu un vet? Da novembre allora saremo colleghi! :D In che settore lavori?
Cara Jegua, mi sa che non ci siamo incrociati per un pelo! Sono arrivato alle 8 e mezza e ho visto che c'era già  stato il cambio turno (una ragazza del turno di giorno è mia compagna di cip). Che peccato! Io tornero giö mercoledì prossimo per lezione, se sei nei paraggi fatti sentire! Frequenti anche tu un cip? Che esami stai preparando? tesi? Dai che una volta ci becchiamo e facciam 2 chiacchere!

Personalmente ho scoperto la falconeria tra i banchi di scuola, sto frequentando un corso sugli animali "non convenzionali", e tra furetti, conigli, pitoni e iguane, si è pure parlato di falconeria e rapaci!
Caro stefano, credo che specializzarsi in rapaci sia un po' come dire "voglio fare l'astronauta"! :( Insomma, è possibile, ma con i pochi falconieri presenti in italia non c'è un mercato così vasto.. Inoltre, a scuola, veniam formati principalmente su mammiferi, degli uccelli si parla poco e principalmente di polli e anatre! Pero devo dire che trovo questo settore affascinante e mi piacerebbe approfondire questo discorso. C'è qualche collega che si occupa di rapaci su questo forum?
Personalmente io mi sto interessando di chirurgia e oncologia dei piccoli animali, ed è un settore che mi affascina molto e in cui spero di continuare a lavorare (le prospettive ci sono!).
..E per i prezzi.. Bhe, non so quanto prenda un vet per rapaci, ma come categoria direi che sia già  fin troppo economici!! I nostri colleghi umani hanno dei prezzi che in confronto i nostri fan ridere!!

Saluti e grazie a tutti!!
 
beh tuco... te sei stato fortunato che almeno ne hai sentito parlare di polli e anatre! io tolte 2 insulse lezioni molto approssimative su come si fa un'autopsia di un broiler non ho avuto altre nozioni... :( ma x fortuna adoro il fai-da-te :wink:

x bradip82 io x ora non frequento nessun cip perche non ho sufficienti crediti x iscrivermi...intoppi nel percorso :wink: ma ho inziato il tirocinio nei ricoveri x fortuna :D e devo dire che nonostante la stanchezza di ieri mattina dopo 30 ore insonni sono stata molto soddisfatta di come abbiamo gestito il tutto io e una mia amica :D
cmq penso di fare il tirocinio x il cip esterno e chissà ...magari all'estero...ma credo di "specializzarmi" sui cavalli che sono la mia prima passione...anche xke giustamente come dice tuco...x specializzarsi nei rapaci non ce nessuno che ti possa aiutare... :cry:
andro da qualche vet o in qualche centro a fare un po di pratica prima o poi sui rapaci ma x ora il mio obiettivo è la laurea. dopo con il pezzo di carta puoi fare tutto :wink:
come tesi la sto facendo su a parassitologia sulla tipizzazione della babesiosi equina mediante pcr. x gli esami....ne ho un po da dare quindi ho solo l'imbarazzo della scelta :lol:
 
Cara jegua, credo che le troppe ore di sonno ti abbiano creato non poco "sconquifferamento" neh, hi,hi,hi. Di polli anatre non ne ho mai parlato (almeno non recentemente, credo) e tantomeno del fatto che in Italia non c'è nessuno che possa essere d'aiuto ad un neolaureato. Ci sono infatti ottimi colleghi che essendosi specializzati in animali esotici (o non convenzionali), seguono parecchi casi, anche riferiti da altri colleghi, riguardanti rapaci ed uccelli in genere. Ovviamente, e questo è un consiglio che mi sento di dare a tutti i futuri vet del forum: ANDATE ALL'ESTEROOOOOOO a far pratica e specializzazione.
Io stesso, lavorando con un collega che si dedica a questa tipologia di animali, ho l'opportunità  di seguire la parte chirurgica di questi ultimi con una certa frequenza.
Ciiaaaaaao e buon riposo!!!!!!!!
 
spe spe... :lol: che io sia un po rinco lo sanno tutti :wink:
mi sembrava di aver letto che qualcosa su polli e anatre te ne avevano parlato a lezione taaaaanti anni fa :p ma probabilmente non mi sono capita bene :wink:
si infatti avevo scritto che andro da qualche vet qui in italia e possibilmente all'estero ma che x ora il mio obiettivo è la laurea... :D
ecco ecco ho riletto non l'hai scritto tu ma bradip82 :oops: sorry :wink:
 
ciao bradip e benvenuto nel forum anche da parte mia..
ps.
anche io sono uno studente di veterinaria, ma il mio cammino e' ancora molto lungo (sono matricola!)..
 
Jegua, spero ti sia ripresa dalle 24 ore! :D
Caro tuco, l'esperienza all'estero è sicuramente una cosa importante che porta a acquisire una marea di informazioni utili che in Italia non potremmo trovare. Non penso pero di fare una simile esperienza a breve, un po' per problemi di lingua (Il mio vero punto debole :( ) un po' per problemi di tempo, visto la tesi da finire e i vari impegni che mi riempiono la giornata. Quindi si vedrà ! Tu sei andato a fare esperienza all'estero?

Jegua, ma allora sei una "cavallara"? :D Il mondo dell'ippiatria è interessante, ma è molto duro e.. "brutto"!A me personalmente non piace,si ha a che fare con gente che non riuscirei a sopportare 5 minuti! Pero è un discorso di passione, che io con i cavalli non ho minimamente! Il consiglio che ti do è, oltre a studiare e far la tesi, trovati un ippiatra in gamba (e "onesto"!) da seguire, in modo da imparare la professione! A scuola, sui cavalli, non ci danno nemmeno l'idea di cosa si debba fare, vista la diversità  (e la complessità ) del settore!
 
E-neo... IN BOCCA AL LUPOOOOO!!!

Personalmente, è una professione che sconsiglio (turni massacranti e mal pagati, poco lavoro ecc ecc)se non si è profondamente motivati.. Ma se c'è la passione, come ti auguro, bhe allora è un lavoro bellissimo che ti cambiera e segnerà  profondamente la vita!
Dove sei iscritto? Se penso a tutti gli esami di chimica, istologia, biochimica.. Brr..
Ma passano anche loro, e dopo è tutto piö interessante!!

Buono studio a tutti!!
 
E-neo... IN BOCCA AL LUPOOOOO!!!

Personalmente, è una professione che sconsiglio (turni massacranti e mal pagati, poco lavoro ecc ecc)se non si è profondamente motivati.. Ma se c'è la passione, come ti auguro, bhe allora è un lavoro bellissimo che ti cambiera e segnerà  profondamente la vita!
Dove sei iscritto? Se penso a tutti gli esami di chimica, istologia, biochimica.. Brr..
Ma passano anche loro, e dopo è tutto piö interessante!!

Buono studio a tutti!!
 
DAI BRADIP non fare di tutta un erba un fasco, spesso anche tra i falconieri è la stessa ci sono persone che sono a dir poco insopportabili mà  per fortuna non sono la totalità  e così anche tra i possessori di cavalli!!!! :lol:

ciao Jago
 
Lungi da me fare di tutta l'erba un fascio (non è nel mio carattere!), pero è un mondo pesante, sia nei rapporti tra colleghi che con i clienti! Qualche giorno fa ho incontrato una mia amica, laureata da poco, appassionatissima di cavalli da moltissimi anni! Sta pensando di cambiar lavoro.. E, fidati, per fargli pensare una cosa del genere deve aver trovato un ambiente VERAMENTE pesante!
Poi, ci siono le eccezioni, nel bene e nel male, ma la regola (pluri confermata da piö persone) è questa, o almeno così mi risulta..
Hai un cavallo Jago?
 
purtroppo non ancora ma prima o poi spero di arrivare anche a questo obbiettivo, comunque capisco benissimo purtroppo cosa intendi :wink:

ciao Jago
 
Bradip82, non sono andato all'estero a far pratica visto che ho trovato subito lavoro nel settore che mi interessava ma......purtroppo per tanti che si laureano adesso è senz'altro una delle strade piö proficue da battere per tutta una serie di motivi(ed è anche per questo che te lo consiglio ovviamente postlaurea).
 
..io sono umbro e mi sono iscritto a perugia..approposito di biochimica e anatomia..DOVREI PREPARARLI MENTRE GIRETTO QUA' SUL FORUM..che disgraziato!!!!!!! :D :D
speriamo che la passione sia abbastanza da arrivare in fondo!..
no apparte gli scherzi..non mi vedevo a fare nessun altro mestiere..da quando sono piccolo gli animali sono il mio unico interesse..
 
conosco anch'io il mondo dei cavallari, anche se in toscana forse è meno brutto di quello che mi descrivete nei vostri post.
conosco solo un vet x cavalli o ippiatra( nn sapevo assolutamente si dicesse cosi') un mio amico xo è dell'esercito, un giorno mi ha messo 3 punti alla mano senza problemi.
buon volo
 
secondo mè è come im molte cose umane se l'animale è da lecco "come definisce tosco" la gente è + rogniosa e spacca b...e di quelli che hanno un rapporto collaborativo con l'animale. :?

ciao Jago
 
Perdona un povero piemontese.. Cosa vuol dire "animale da lecco"? :?:
Le suture son suture, e un buon veterinario non ha nulla da invidiare ad un medico (chirurghi plastici a parte..), anzi, noi forse habbiam piö la mano!
Puo essere che in toscana ci sia un ambiente piö tranquillo.. Forse perchè ci son piö cavalli e c'è piö tradizione di allevamento!
Pero secondo me non è un problema di regione, ma di soldi! Dove ne girano tanti, c'è sempre un ambientaccio... :(
 
non ti preoccupare; viene definito "da lecco" animale da compagnia, inquanto come dici te dipende dai soldi forse è vero io ho visto una differenza abissale tra monta inglese e monta wester " anche se purtoppo sta cambiando anche lì" pero in linea di massima ancora è un ambiente di grandi passioni.

ciao Jago
 
bradip io sono 13 anni che vado a "cavallare" e ne ho già  viste di tutti i colori in tutti i campi equini ed equestri... e x fortuna ho un ottimo veterinario che mi segue il "bambino"...650 kg di morbidezza :D
che sia un mondo molto brutto è vero ma come in tutte le cose bisogna avere le conoscenze giuste :wink: poi sai c'è il giro degli ippodromi e il giro dei cavallari da bosco come me...dipende dove riesci a metterti e soprattutto quanto sei bravo...
io ho già  il mio vet di fiducia che è un santo xke mi sopporta sempre... :wink:
io non sono del giro dei cavallari dell'uni xke non mi piacciono nemmeno un po...io faccio la tesi su a parassitologia e mi trovo davvero bene...e nessuno fa il puzzone...

x stefano: non mi parlare dei vet dell'esercito...si si nulla da dire come preparazione medica...ma come rapporto uomo-animale beh peccano un po.
anni fa ne avevo sentito parlare uno di un cavallo morto di colica ( :cry: ) diceva che il suo piö grosso problema era quello di doverne riaddestrare un altro...gli sarei saltata alla gola come un cane rabbioso 8)
 
vabbè nn facciamo di tutta l'erba 'na canna!
anche se proprio dentro al mondo dei cavalli nn ci sono, col mio lavoro ho visto gente che s'è rovinata agli ippodromi e poi con il commercio di "carne" (xchè vendono ancora adesso cavalli a peso, nn solo a macelli ma anche a privati che vorrebbero un cavallo da spender poco). aver la fortuna di trovare un vet in gamba e che ti prenda a simpatia è una fortuna davvero.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto