Autorizzazione al volo senza predazione

Salve ragazzi, ieri ho ricontattato il responsabile della Provincia, e mi ha dato ottime notizie in merito.

La legge sulla caccia in Toscana verrà  modificata entro maggio e allineata a quella delle altre regioni in primis Emilia Romagna (grazie Dddnnn!!!). In piö sarà  esplicitamente inserito il fatto di poter volare senza licenza di caccia e per tutto l'anno con falchi di alto e basso volo senza predazione assoluta.
Nel frattempo che la legge viene modificata era anche disposto a farmi una "autorizzazione provvisoria" ma io gli ho detto che per ora non avendo il falco per me era inutile e potevo aspettare.

Insomma, picchia e mena il fine sembra raggiunto.
Saluti a tutti!!
Max.
 
GRANDE CAZZATA MAX....  :x  :x  :x

Digli che ci hai ripensato e fatti fare subito l'autorizzazione,.. anche se fosse in bollo.. intanto crei un precedente utile a tutti i falconieri della tua provincia.. prima che il tale dirigente ci ripensi.. o prima che vada in pensione.. o che venga licenziato.. o gli cambino incarico.. o che venga promosso con altro incarico..  e magari il suo posto lo danno al presidente regionale del WWF..

INGENUO.. BATTI IL FERRO FINCHE' E' CALDO..  :wink: .. CORRI..  :)



un abbraccio

Dom.
 
quando ho chiamato la provincia per avvertire della fuga di peleo mi hanno detto che l'autorizzazione richiesta era pronta... in questi giorni non ne avevo voglia  :(  ma settimana prossima vado e verifico se è tutto pronto.
Max, appena ho l'autorizzazione te la giro.

ale
 
Ciao Dddnnn....mi sa che ripensandoci hai proprio ragione....oggi non c'è ma domattina lo richiamo, al limite potrebbe andare Yabba che come me abita a Pistoia, lui il falco ce l'ha e la cosa l'abbiamo seguita insieme.

Ale, ok ti ringrazio. Nel frattempo mi hanno risposto dalla Rep. Ceca, ti chiamo stasera e ti faccio sapere.
Ciao ciao
Max.
 
Als...da questi traffici si capisce che...è come andare in moto? se si cade ci si rialza e si riparte.... :) ....
Faro tesoro della tua reazione...se mai dovesse succedermi mi ricordero di te e ripartiro subito....
 
legge sulla caccia in Toscana verrà  modificata entro maggio e allineata a quella delle altre regioni in primis Emilia Romagna (grazie Dddnnn!!!). In piö sarà  esplicitamente inserito il fatto di poter volare senza licenza di caccia e per tutto l'anno con falchi di alto e basso volo senza predazione assoluta.

questo vuol dire che nelle altre regioni si puo gia volare tt l anno senza predazione?
 
in veneto si puo volare per tutto il periodo dell'anno, su terreni preventivamenti segnalati e su cui si abbia il permesso scritto dei proprietari, con esclusione di predazione di fauna selvatica.
 
in veneto si puo volare per tutto il periodo dell'anno, su terreni preventivamenti segnalati e su cui si abbia il permesso scritto dei proprietari, con esclusione di predazione di fauna selvatica.
e con la licenza di caccia...
Solo per precisare... :)
 
hai ragione reartö:
occorre essere iscritti all'albo dei falconieri, istituito dalle province, e per farlo occorre essere cacciatori.
 
:D  :D  e già , il paragone con la moto è molto pertinente  :wink:
Nessun traffico losco comunque  :lol: sto solamente raccogliendo un po' di informazioni per il futuro  :wink:

Per il resto io mi sono mosso per avere l'autorizzazione al volo con la finalità  di volare i falchi in sicurezza tutto l'anno e non per evitare di pagare le tasse. Ovvio è che se potessi non pagarle sarei piö contento ma preferirei pagare e avere buone certezze piuttosto che non pagare e volare nel rischio.
 
si certo nn volevo dire questo... pero tipo ad una pers che fa solo spettacoli ( nn è il mio caso ) nn gli serve a niente la licenza e l annuale rinnovo ma se guardiamo bene le cose servirebbe pure a lui
 
Als, ti chiedo un favorone se puoi l'autorizzazione la passi sotto scanner e me la giri?????? Grassie 1000
Ciao  :wink:  :wink:  :wink:
 
Purtroppo vi devo dire che la mia prudenza aveva ben ragione di essere.... ho parlato oggi la mia provincia e mi hanno detto che devo rifare tutta la trafila (domanda, certificato veterinario, ecc. ecc.) in quanto loro mi rilasceranno (forse!!) una autorizzazione al volo solo e soltanto nominativa (intendo dire strettamente riferita a quel falco) e quindi adesso che sono senza gheppio non possono rilasciarmi l'autorizzazione per un falco che non ho piö.

Vi terro aggiornati, presentero nuova richiesta con l'arrivo del nuovo falco ma dubito che otterro qualcosa. Mi disturba tremendamente essere stato palleggiato così a lungo.... male che vada continuero a fare come ho fatto fino a poche settimane fa!

ale
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto