ASTORI, NUOVI ARRIVI 2010

Re: NUOVI ARRIVI 2010

crepino le arpie altre 3 ore e un quarto stasera quindi siamo a 5 oggi e per me basta cosi stasera ha spilluccato qualcosina stuzzicata sul becco, sulle zampe c'è andato 3 volte per beccare il bracciale e l'anello quando ha incontrato la carne l'ha gettata via evidentemente si era messo nervoso cosi ho fatto pausa pipi birra e pizzetta, lui non vorrà  mangiare ma alle 11 avevo fame io :D poi altro quarto d'ora, e l'ho riposto in falconiera, per oggi sono contento si è addormentato piö volte sul pugno tirando su la zampa non tira mai ovviamente col cappuccio è davvero moooooooolto piö facile.
ho notato una cosa stasera, come lui associ immediatamente i suoni ale cose piacevoli, il rumore dello spruzzino, tra altri cento e comincia a fare per bere spero sinceramente che domani mi mangi cosi mi rilasso un po magari da poter fare le dovute presentazioni visive in penombra :)
ps crepino le arpie ecc.

rok ma gli hai iniziato a far fare i salti al pugno?
tu l'hai tenuto incappucciato o ti sei fatto vedere all'inizio?
io preferirei farmi vedere in penombra mentre tira la prima volta, (seconda, dato l'incidente di ieri notte, che secondo me lui mi intravedeva, perchè un minimo di luce passava)

menzacapo ha scritto:
RYOSAEBA, evindentemente ho avuto un episodio di allucinazione visiva, a me è sembrato di leggere mesi :? .
Non sono in grado di dirti se fai bene o no, altri sul forum ti sapranno ben dire, pero ti porgo i miei complimenti per la pazienza che stai dimostrando e lo sforzo che stai facendo tenendo sul pugno l'astore.

In bocca all'arpia. :D

Luigi, che animalacci prenderai? Astore e sparviere? :wink:

Ciao menza,
no sto prendendo astore femmina e un bel pellegrinetto scozzese, :mrgreen:
avro tanto lavoro da fare, x l'astore parto i primi di agosto a prenderla, mentre
il pellegrino, aspetto che vanno dall' allevatore x fare il prelievo del "dna"..
Ancora sta dentro la voliera con i genitori bello grosso e bello inselvaggito
wow così mi piaceeee :p :p ...
luigi :wink:

RYOSAEBA ha scritto:
io preferirei farmi vedere in penombra mentre tira la prima volta, (seconda, dato l'incidente di ieri notte, che secondo me lui mi intravedeva, perchè un minimo di luce passava)

Guarda, piö che io le ho iniziato a far fare...è stata lei a saltare in autonomia...appena mi vedeva entrare in falconiera.
Da quel che ho capito leggendo gli altri il mio inizio non è stato dei piö ortodossi e quindi non ti so dire se ho fatto bene o male 8O ..ma effettivamente il cappuccio glielo lasciavo solo quando era in pertica, appena la prendevo al pugno il cappuccio veniva tolto e li si iniziava l'olimpiade di tuffo :lol:
Il tutto è durato un paio di giorni, poi, i tuffi sono diminuiti.

Ragazzi...finalmente vi presento Bloom! Anche se non mi pipiace incappucciata per il momento accontentatevi :) ...la foto fatta con espressione un po' "allucinata" è stata scattata durante la "notte bianca" :lol:

RYOSAEBA ha scritto:
crepino le arpie altre 3 ore e un quarto stasera quindi siamo a 5 oggi e per me basta cosi stasera ha spilluccato qualcosina stuzzicata sul becco, sulle zampe c'è andato 3 volte per beccare il bracciale e l'anello quando ha incontrato la carne l'ha gettata via evidentemente si era messo nervoso cosi ho fatto pausa pipi birra e pizzetta, lui non vorrà  mangiare ma alle 11 avevo fame io :D poi altro quarto d'ora, e l'ho riposto in falconiera, per oggi sono contento si è addormentato piö volte sul pugno tirando su la zampa non tira mai ovviamente col cappuccio è davvero moooooooolto piö facile.
ho notato una cosa stasera, come lui associ immediatamente i suoni ale cose piacevoli, il rumore dello spruzzino, tra altri cento e comincia a fare per bere spero sinceramente che domani mi mangi cosi mi rilasso un po magari da poter fare le dovute presentazioni visive in penombra :)
ps crepino le arpie ecc.

Attenzione: sono contento che tu faccia "le notti", perchè il sacrificio ci insegna sempre qualcosa, ma devo dirti che non serve granchè, utilizzando il sistema del cappuccio.
Spiego: il tuo astore, non vedendo nulla, non sa che si trova su un guanto a cui sta "attaccata" una persona. Per cui non si sta "condizionando" a te. Per cui, a parte l'esperienza del tenere sul guanto, muoversi etc etc non serve come "condizionamento". Serve ad abbassarlo senza traumi fino a portarlo ad un peso che lo faccia diventare meno agitato e piö concentrato al cibo. Il vero condizionamento (quindi le veglie e le fatiche del braccio...) comincia quando l'astore, in peso e condizionato al cibo sul guanto ed al fischietto, verrà  scappucciato.
Nella fase del cappuccio (pochi giorni) è sufficiente prendere l'astore sul guanto alla sera e provare a farlo mangiare con il cappuccio, ma non servono 5 ore. Se l'astore non vuole mangiare, di solito dopo un po' alza la zampa a buonanotte. Per cui chiude le trasmissioni e tanto vale rimetterlo in voliera. La sera che mangerà  ci si accorge subito che è piö "intenzionato".
Considera sempre che piö fattori positivi il tuo astore incamererà  stando con te, maggiore sarà  la sua fiducia nei tuoi confronti. Basta uno sbattimento mal fatto in cui magari si farà  male ad una zampa, che il tuo punteggio crollerà  ed a andrà  riguadagnato. Per cui fai di tutto perchè l'astore stia sul tuo guanto scappucciato traendone il massimo vantaggio.
Non insistere a volerlo far stare sul guanto se si butta dopo aver mangiato. Cibo, fischietto e appena finito, voliera e tranquillità . Se lo vuoi passeggiare usa il tirante ed appena ha finito, voliera. Mettiti un tirante in tasca ed appena l'astore sbatte, daglielo. Non fare assolutamente quello che si fa con gli imprintati. Il tuo astore sa di non essere un uomo e deve stare con te soltanto perchè si convince che gli conviene perchè sul guanto si nutre facilmente e tu non sei un pericolo.
Tutto il tuo "fare" deve tendere a questo, in questa prima fase dell'addestramento, poi, nella seconda fase, lo conviceremo a venire verso di noi.
Vallo a prendere in voliera SEMPRE con il tirante sul guanto in bella vista. Quando entri lui devevvenire verso di te, non buttarsi dalla parte opposta.
Se non perdi punteggio, in una settimana (dipende dal soggetto) potresti cominciare a chiamarlo al logoro.
Non cercare di chiamarlo subito al guanto. Il guanto è troppo vicino al tuo grugno (la lunghezza del braccio...) per essere attraente, mentre il logoro è un bel pezzo di carne a due metri da te, abbastanza lontano da farlo senitire quasi al sicuro, e qualsiasi astore ci andrà  sopra prima e ad un peso maggiore rispetto al guanto. Quando ha quasi finito di mangiare sul logoro lo tiri su con l'ultimo pezzetto di carne e lo metti via. Massima positività  e minima rottura di palle.
Dopo una settimana ti salterà  sul guanto dal logoro, appena finito di mangiare.
Non dimenticare MAI il fischietto... Fai sempre tutto da solo. La socializzazione viene dopo la fiducia verso di te. Non avere fretta di farlo vedere al "pubblico". L'astore è dell'astoriere, non di tutti.
Vai con calma, senza dibattimenti inutili e se hai il soggetto giusto in 15 giorni il tuo astore potrebbe venire al logoro da 20 metri al primo fischio.
Salutoni ed in bocca al lupo.
Amedeo.

Rok71 ha scritto:
RYOSAEBA ha scritto:

Guarda, piö che io le ho iniziato a far fare...è stata lei a saltare in autonomia...appena mi vedeva entrare in falconiera.
Da quel che ho capito leggendo gli altri il mio inizio non è stato dei piö ortodossi e quindi non ti so dire se ho fatto bene o male 8O ..ma effettivamente il cappuccio glielo lasciavo solo quando era in pertica, appena la prendevo al pugno il cappuccio veniva tolto e li si iniziava l'olimpiade di tuffo :lol:
Il tutto è durato un paio di giorni, poi, i tuffi sono diminuiti.

Sono contento che tutto proceda come previsto :wink: :wink:
Ora bisogna passare alla filagna... anzi, se hai la possibilità , al trolley... che è molto, ma molto meglio. Poi ti spiego.
Fatti vivo.
Ciao.
Amedeo.

Io prima di gorizia ho seguito l'iter consigliato per la scelta dei rapaci da acquistare....allora ho valutato i diversi tipi di prede disponibili ed ho preso il rapace che puo avere piö prede disponibili.......la preda piö numerosa ed incontrabile è il......topo......allora mi son preso un barbagianni.... :lol: :lol: :lol:
La verità  è che dovevo far contenta la moglie.
Questa è Luna....grazie a Jery per avermi detto il sesso ed insegnato una cosa interessante.

Buon "lavoro" ragazzi :!:

GRANDE Angelo, finalmente cominci :!: :D :p e con che bestia :!:

Ciao
Claudio

reartu ha scritto:
Io prima di gorizia ho seguito l'iter consigliato per la scelta dei rapaci da acquistare....allora ho valutato i diversi tipi di prede disponibili ed ho preso il rapace che puo avere piö prede disponibili.......la preda piö numerosa ed incontrabile è il......topo......allora mi son preso un barbagianni.... :lol: :lol: :lol:
Questa è Luna....grazie a Jery per avermi detto il sesso ed insegnato una cosa interessante.

Nooooooooooo !!!! disastrooooooo !!!!
Ti ha svelato come prendere le tope e fare sesso con il Barbagianni ???????? 8O 8O 8O
Maialoni !!!! :lol: :lol: :lol:

reartu ha scritto:

Azz l'hai chiamata come la mia gufa..... :x :x

Molto bella la tua Barby. :wink:

digitalboy ha scritto:
reartu ha scritto:

Avete problemi affettivi o di identutà  ?? :twisted:
Barrby, Luna... io ho chiamato il mio astore Jennifer... è così carino e tenero..., sarebbe un maschiaccio, ma io gli metto la gonnellina, perchè mi piacciono le bambole... :twisted: :cry: :oops:
No, scusate scherzavo... non vorrei essere preso a borsettate o a graffi !!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Date un bacino alle due "Luna" da parte mia... :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tanax ha scritto:
digitalboy ha scritto:
reartu ha scritto:

Avete problemi affettivi o di identutà  ?? :twisted:
Barrby, Luna... io ho chiamato il mio astore Jennifer... è così carino e tenero..., sarebbe un maschiaccio, ma io gli metto la gonnellina, perchè mi piacciono le bambole... :twisted: :cry: :oops:
No, scusate scherzavo... non vorrei essere preso a borsettate o a graffi !!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Date un bacino alle due "Luna" da parte mia... :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sarà  Fatto TANAX :oops: :oops: :oops:

Ripetere giova...noi siamo tornati a casa con il collorosso Gugliemo, l'allocco Emile e il pellegrino...
Oggi abbiamo giardinato Gugliemo e pellegrino, divertentissimo vederli "vicini", non solo lo stacco di grandezza ma come schwarzenegger e devito nello "stile".
Il pelle è stato molto ammirato, d'altra parte andavamo a colpo sicuro con un allevatore di cui avevamo già  avuto un pellegrinetto davvero bravo. Speriamo l'anno prossimo di prenderne un altro paio...e io voglio la figlia femmina!

Amedeo
ma già  gli astori sono un po sclerotici!se poi li chiamiamo Tanax zagor o freddy il minimo che possono fare è tirarci in faccia!
allora si addolciscono con nomi "dolci" chiamandoli al pugno invece che con la ciccia con un fiore
e al posto del fischietto bacini!

Io speravo di trovare un astore, ma forse meglio aspettare l'anno prossimo, troppa carne al fuoco.
E' anche arrivato un gyrsacro per il logoro arabo.

cari amici vi annuncio che sabato sera è arrivato un maschietto di harris,ad oggi magia sul pugno tranquillamente e pesa 628g, è straordinariamente calmo e curioso ,per ora stà  in giardino ,fino a chè non sarà  amansito,poi andrà  nel monolocale giallo,quanto prima la foto :D

mesca ha scritto:
cari amici vi annuncio che sabato sera è arrivato un maschietto di harris,ad oggi magia sul pugno tranquillamente e pesa 628g, è straordinariamente calmo e curioso ,per ora stà  in giardino ,fino a chè non sarà  amansito,poi andrà  nel monolocale giallo,quanto prima la foto :D

Complimenti x il barba a reartö. Le mogli vanno sempre accontentate, infondo non c'è rapace piö difficile di loro da addestrare. Io sono ancora alla fase ammansimento e già  punta il volto :oops: :lol:

Noor e Jery, siete andati con un camion a Gorizia? Sicuramente non vi annoierete. Se vi va postate qualche foto.

Mesca, complimenti a tuo figlio x l'acquisto, come si dice: "chi ben inizia è a metà  dell'opera", aspettiamo le foto del "pezzo forte" :wink:

quando tanti anni fa feci l'amore per la prima volta mi agitai mooooooooooolto meno di stasera,
aggiornamento
stamattina vado in falconiera, do da bere a dago, lo peso 730 mi viene una senzazione dico oggi mi mangia, stasera vado ai cani tardi, pulisco do da mangiare, prendo dago e a casa, lo poso su una sedia con astrotourf, mi scongelo una quaglia pulita e la spolpo con le mani, metto i pezzi di carne puliti dalle ossa in un piatto di plastica, accendo la luce fuori dalla taverna, spengo dentro giro la poltrona cosi da avere la fievole luce di spalle, mi siedo mi accendo un paio di sigarette col falco incappucciato sul pugno, quando sono pronto metto la carne, ma stasera lo stuzzico, lui mi prende i bocconi dalle dita e io fischio col fischietto, comincia a mangiare sul pugno, scappuccio, io immobile lui mi guarda, mi scruta, mi osserva poi inizia a mangiare io inizio a palpitare, per l'emozione la notte scorsa non avevo dormito per l'agitazione, tengo talmente tanto stretto il fischietto tra i denti che mi fanno ancora male, lui becca la carne e io fischio fievolmente a un certo punto finisce la carne sul guanto, erano rimasti pezzettini piccoli, ma non me ne ero reso conto perchè lui copriva, vado per rincappucciarlo la solita lite il solito modo pietoso :cry:
bene mi dico è fatta tutto sommato a parte l'incappucciamento avrà  un primo buon ricordo vallo a rimettere in falconiera coglione... accendo la luce e vedo tutti i pezzi di carne per terra, li aveva fatti cadere e qua combino il disastro e c'ho pure ripensato 780 mila volte prima mi risiedo con la luce accesa provo a offrirgli i pezzi di carne e dopo un po lui li mangia allora mi dico ci riprovo (pensavo di aver fatto male prima) rispengo la luce fischietto in bocca, come comincia a beccare dal pugno riscappuccio asino che non sono altro, io immobile, ma stavolta lui non mangia, mi scruta mi guarda copre il pugno dopo un po si butta rimonta e si rituffa e rimonta 4 - 5 volte poi vorrei sapere chi ha detto che volano via, un paio di volte mi ha puntato contro, penso, se lentamente gli offro un bocconcino con le dita glielo metto sulle zampe, e lui fa per beccarmi la mano, allontano la mano e resto fermo lui si agita io di piö dico lo devo rincappucciare, allora lui si appende, lo rimonto e si riappende, lo incappuccio appeso, ma prima mi spara un ke ke ke bocca aperta ansimante lui sudato e agitato io gli do subito da bere, riporto in falconiera oscurata,e scappuccio, tra qualche ora vado a rincappucciare.

osservazioni, asino 1000 volte io, avevamo fatto le conoscenze, porca putt vallo a rimettere in falconiera, io no da asino proprio spero non mi sia rovinato i primi passi definitivamente, altro errore quaglia a pezzi, dovevo usare un pezzo intero, domani riprovero sempre al buio sempre fievola luce di spalle, ma stavolta usero un tirante o un pezzo di carne intero la cosa bella è che sono 2 mesi che mi ripeto fatto un esercizio, va bene per oggi chiuso a domani e ho fatto la cacata a parer mio.
ho seri problemi a usare il cappuccio glielo infilo vado per tirare i lacci e se lo sfila e io perdo punti.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto