ASTORI, NUOVI ARRIVI 2010

Re: NUOVI ARRIVI 2010

Io comunque non sono assolutamente daccordo con il digiuno ma proprio come linea di principio.
Premetto che di astori non ne capisco ma io dopo 2/3 giorni di tranquillità  avrei razionalizzato il cibo (pesando la razione e controllando giornalmente le variazioni di peso dell'animale) anche perchè dovrebbe essere calata troppo in fretta rimanendo intere giornate (sette se non ho capito male) in completo digiuno.
Rileggendo i vecchi post di Rok71 ho visto che il 13/07 pesava 1150 e il 14/07 era scesa a 1080 cioè 70 grammi in un giorno
Io so che l'abbassamento deve essere il piö graduale possibile intorno ai 10 g al giorno
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

stefano ha scritto:
e per fortuna che sei super seguito...
buon volo

Sai Stefano, ripeto ci saranno sicuramente metodi diversi, forse migliori...comunque l'astore sta bene, mangia (è salita nuovamente di peso) e l'ammansimento a piccoli passi.. procede.
Tra l'altro il 4°e il 5° giorno, si era provato a darle da mangiare lasciandoglielo a disposizione ma lei niente da fare. Cosa avresti fatto tu? :)
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

io tifo rocco,che ci mette un impegno eccezionale,e spiega le situazioni, che gli si creano con il rapace ,in maniera che chi non sà  ,come me capisca,vai rocco che sei un grande :D :D :D
per mè invece devo aspettare qualche giorno ancora ,anche se mi esercito con l'ibridone che ho acquistato a mia figlia :) :) :)
guardate che ibridone :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

mesca ha scritto:
io tifo rocco,che ci mette un impegno eccezionale,e spiega le situazioni, che gli si creano con il rapace ,in maniera che chi non sà  ,come me capisca,vai rocco che sei un grande :D :D :D
per mè invece devo aspettare qualche giorno ancora ,anche se mi esercito con l'ibridone che ho acquistato a mia figlia :) :) :)
guardate che ibridone :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Azz...se si incavola sputa pure fuoco??
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

mesca ha scritto:
io tifo rocco,che ci mette un impegno eccezionale,e spiega le situazioni, che gli si creano con il rapace ,in maniera che chi non sà  ,come me capisca,vai rocco che sei un grande :D :D :D
per mè invece devo aspettare qualche giorno ancora ,anche se mi esercito con l'ibridone che ho acquistato a mia figlia :) :) :)
guardate che ibridone :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Grande mesca, grazie...l'impegno è massimo, credimi :!: :|

Complimenti per l'ibridone :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

mmmmm mesca vedo che già  vola in filagna, bravo !!! ma che è un rugoso dei carpazzi??? hihihih

Forza Rocco forzaaaa :wink:
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

davidepioltelli ha scritto:
Amad, non umiliare troppo eugenio se no mi si deprime :lol: :lol: :lol: :lol:
Un saluto :D

Davide

ma quale umiliazione , ho tanto da imparare da lui... poi sarà  stata una differenza di qualche metro :twisted:
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

:lol: :lol: ma le differenze nn le hai dette tutte????
Dille fino in fondo
Un abbraccio
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

sanremo61 ha scritto:
:lol: :lol: ma le differenze nn le hai dette tutte????
Dille fino in fondo
Un abbraccio

hihihih ti piacerebbe :D diciamo che so bravi entrambi :!: :lol: e poi è solo perche non sente la fame :?
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

Appena rinfresca un po e gli arriverà  il pepe al c*** i 20 metri diventeranno 80 :mrgreen:

Riprendendo il discorso di attla, che trovo interessante, direi che anche io solo in rarissimi casi poche volte all'anno faccio digiuni completi, ma riconosco che con alcune specie sono quasi d'obbligo, anche perché rispecchiano forse meglio la loro condizione naturale. non tutti i giorni se magna là  fuori questo penso sia scontato, soprattutto per i rapaci piö grandi. non sono daccordo invece per quanto riguarda il pesare con la bilancia le razioni di cibo che si danno ai rapaci, in primo luogo perché le dosi variano sempre in funzione della risposta all'addestramento e non al peso che si vorrebbe ottenere il giorno dopo, e poi perché le variabili che condizionano il peso sono talmente tante che discorsi come "oggi 40 grammi di piccione, domani peserà  tot" mi lasciano sempre un po perplesso.. sono anche convinto che la bravura di chi vola i falchi a monte sia proprio nell'intuire quando, quanto e con cosa devi premiare, indipendentemente da qualsiasi razione prefissata :!:
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

assolutamente d'accordo con te alessio, magari sul digiuno se ne puo parlare, nn xchè abbia il cuore tenero e allora qualcosina gliela do sempre ma xchè il falco in cattività  secondo me nn capisce il motivo di questa privazione, o forse è solo una sega mentale mia. in natura si sa, mangiare tutti i giorni è un lusso, pero digiuni completi cmq mai, magari una coscia di docs e basta ma sempre qualcosa.
buon volo
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

Se vi legegte qua ' e la' sulmetabolismo , si sa che digiunare porta a economizzare energia e , per assurdo un falco potrebbe non scendere bene di peso , il transito intestinale , la digestione possono cmq favorire peristalsi ecc...e favoririe il dimagramento!! :eek: cosa strana ma , mangiando si dimagrisce!!!! :eek: per alcuni il digiuno quasi completo potrebbe essere di obbligo...... 8)
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

Rok71 ha scritto:
Rok71 ha scritto:
Rok71 ha scritto:
Vi terro aggiornati con news e foto...
Ciao

L'ammansimento procede, Bloom è scesa da 1290 gr a 1150, sta meglio al pugno, ma ancora non mangia :|

Ciao

L'astore, pesata questa mattina è arrivata ad 1080 gr....visto che ancora al pugno non si degnava di mangiare, ho deciso, dopo un'oretta di lavoro ...(mattutino :x prima di andare in armeria) di metterla al blocco senza cappuccio, ho provato a lanciarle una mezza quaglia...beh, si è messa a mangiare :!: 1-0 per lei...ma da una parte sono contento erano ormai 7 gg che ingurgitava solo acqua 8O .
Non so come procederà  la cosa...ma la notte tra sabato e domenica, con moglie e figli in montagna,,,invece di andare al night :cry: :cry: , passero tutta la notte con lei al pugno :!:
BOIA CHI MOLLA :lol: :lol: :lol:

Finalmente, ieri sera, con un peso di un chilo e 50, dopo un'ora di "passeggio" :) ...l'astore ha ceduto e ha mangiato avidamente al pugno :p :p :p :p
Premetto che secondome me la marcia l'abbiamo scalata l'altra notte, infatti mi è rimasta al pugno dalle 21,30 di sabato sera sino alle 05,30 del mattino della domenica. :x

Già  domenica sera, quando la ho ripresa al pugno,ha iniziato ad un certo punto a vocalizzare...sino a quel momento nn lo aveva mai fatto...poi ieri sera, a furia di passarle il pulcino sul becco...non ha resistito gli ha datto un paio di belle beccate appena glielo ho messo sul guanto, lo ha letteralmente AGGREDITO.. e divorato :twisted: !
Qesta sera ancora :mrgreen: , aumentandole ovviamente la dose :wink:
Ciao
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

:wink: :wink:

comunque, falla "tirare" su collo/testa di pollo
ovviamente non prima di averlo pulito della pelle e del grasso sottostante
al massimo dai una o due martellate al cranio, il resto no problem

mi raccomando, d'ora in avanti, quando la sera andrai a prenderla (il giorno è al momento proibitivo), sempre "cortesia" ogni volta che la prendi sul pugno; adesso non salterà  ancora, quindi gliela darai una volta che è sul pugno, dopo, quando salterà , la cortesia gliela dovrai far trovare già  sul guanto
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto