Re: NUOVI ARRIVI 2010
Dunque ...credo che delle precisazioni sono assolutamente dovute:
premetto che sono SUPER seguito da un esperto falconiere e comunque sto seguendo anche consigli di altri esperti astorieri :mrgreen: .
L'astore è stata lasciata assolutamente tranquilla per 2 giorni, dopodichè si è iniziato a lavorare..., poi ovviamente ogniuno ha il suo metodo, io ho seguito i consigli di chi mi sta vicino :!:
L'animale è stata tolta dalla voliera super grassottella ...era quasi 1300 grammi ( ieri era 1100...), non è mancata mai l'acqua...ed ovviamente il 6° giorno effettivo, dopo giornaliere "sedute"di lavoro al guanto, vedendo che nn mangiava al pugno...proprio per non esagerarare, le è stata servita una quaglia dopo averla riposta in falconiera :wink:
da quel giorno, cioè dall'altro ieri, in ogni caso dopo un'oretta di pugno (l'uccello ha dimostrato di migliorare sempre un po' di piö) , le fornisco una mezza quaglia che mangia voracemente.. in pratica Bloom sta bene ed ha gran carattere...
A mio avviso, ogni animale ( cane, gatto, rapace ecc.), nonostante abbia un comportamento uguale per tutti; comportamento che caratterizza la specie stessa, ha un proprio atteggiamento ed un proprio carattere, ed è sopratutto su questo che bisogna lavorare, cioè se l'astore è grasso forte e "testone" si puo osare un po' di piö rispetto ad un astore che è eccessivamente timido, già basso di peso e stressato...Bisogna avere la sensibilità di capire che esemplare hai al guanto in pratica 8)
Spero di aver chiarito il perchè del mio atteggiamento, anche se sono assolutamente convito che si sarebbe pototo approcciare l'astore in altri modi.
Ciao