astori !!!!! che mestiere !!!!

wapity

Moderator
bene ragazzi è proprio vero che in falconeria non ci si deve accontentare !!! :) come gia dissi guai a limitarsi solo a far volare e cacciare il nostro rapace, sono pieni di misteri.
Ora ho il timore di aver concluso proprio la stagione e dover aspettare la muta  :cry:  :cry: adesso morgana e come un tacchino, ma soprattutto muta come un pesce sembra aver perso totalmente, l'estro non so se la cosa è da imputare al età  o semplicemente perchè potrebbe essere un animale precoce  8O  8O i perche sono tanti e cerchero di dare risposta.
Volevo sapere gli altri astori come si stanno comportando.
Anche se sembra che di potenziali utilizzatori di astori non ne sento nel forum un consiglio  NON PRENDETE ASTORI DI SECONDA MANO.
E' un macello poi capire il perche di tante cose, non saprete mai esattamente perche del comportamento.

stupendi animali

ciao Jago
 
katia (ora sul 1250) ieri ha fatto l'uovo.
da due settimane se ne fregava poco del cibo e mi aspettava con un cuscino enorme e la cosa alzata.
ha volato fino a 3 settimane fa, ma già  la tenevo molto alta.

peccato non aver trovato il seme...

penne ancora 0 (tutta l'energia è per le uova).
 
almeno a te ha fatto l'uovo, verso 1/2 marzo corte spietata ma nulla, probabilmente molto per mia impreparazione  :( anchio l'ho fermata tardi.
ora è molto nervosa e oggi non mangia boooo!!!! 8O .
Quanti anni ha la tua Katia?

ciao Jago
 
ma che ve ne fate delle uova nn fecondate e deposte? nn credo siano buone x mangiarci....un peccato davvero sprecarle, potreste trovare un maschietto da introdurre in voliera no?
buon volo
 
O Stefanoooooooooooooooooo
ma non l'hai ancora capito che quì stiamo parlando di astori imprintati ????
 
stefano io delle uova potrei farne anche una frittata, mà  oltre ad avere avuto un periodo di intenso studio mo sono sbattuto "in collaborazione con tosco" per cercare il seme, e forse ero riuscito a trovarlo abbastanza vicino!! intorodurre un maschietto così, non sarebbe neanche buano da impagliare dopo che e passato sotto le grinfie della femmina, inoltre se le femmine sono imprintate meno che meno :?

speriamo nella prossima stagione :wink:

ciao Jago
 
katia ha 9 anni.
stefano, il problema è stato non aver trovato il seme: avevo messo un annuncio circa un mese fa anche su questo forum.
naturalmente si tratta di imprintata, è penso che il maschio farebbe la stessa fine delle uova non feconde  :)
 
bas purtoppo la cosa del seme non è così semplice da quello che ho scoperto è che un conto, è avere un maschio imprintato, un altro è avere un maschio che dona spontaneamente il seme, io + o - ero nella tua stessa situazione, solo che morgana ancora non è cosi palese come la tua, per mè quest'anno era un anno di studio, e non so ancora come potrà  essere la prossima stagione, nel frattempo mi preparo.
come atrezzatura come sei messo ad es. capillari, diluitore etcc???
Io spero di riuscire ma non è detto perche morgana è arrivata da me a 3 mesi quindi non so come è stata imprintata :( speriamo!!!

ciao Jago
 
Ma scusate se sono impritanti si fa piö fatica a farli riprodurre ( scusate l'ignoranza ma la curiosità  vince su tutto)

Oscar e Buono Studio
 
Oscar è un discorso un pochino complicato, diciamo che per molti falchi la riproduzione naturele è piu facile e comoda mentre per altri per vuoi per il carattere vuoi che per problemi dovuti alla cattività , lunico modo con una percentuale di successo è l'artificiale, anche se questo compotra altri problemi.

ciao Jago
 
Già  la riproduzione in cattivita è un evento delicato per qualsiasi specie, per gli astori è ancora piö delicato, cmq basta non mollare ho visto io con le tartarughe ma alla fine ci sono riuscito  :D

Oscar
 
tranquillo io non mollo abbiamo incominciato quest'avventura, e io ho la testa piuttosto dura, come recita un detto "chi la dura la vince" inoltre è troppo interessante, anche se ci sono degli scogli non da poco, se non è il prossimo anno, sarà  quello successivo, magari, non sarà  nemmeno con morgana,vedremo!!! :wink:

ciao Jago
 
Se la femmina è imprintata e quindi si lascia fecondare, la cosa è fattibile perche il seme al maschio si puo prelevare anche se non spontaneamente.
Io per fare una prova, ho prelevato il seme ad una poiana selvatica e in circa 20 secondi mi ha dato il seme buono.
Poi pero c'e' il problema di inseminare, ma la cosa è fattibile con una femmina imprintata
 
jery, come hai fatto ocn la poiana selvatica?
con i massaggi tenendola ferma sulle gambe?
 
mi vedo un astore maschio non imprintato fargli quel mestiere!!! inoltre è possibile che il maschio spremuto non dia seme buono a causa della coercizione???
dopo un trattamento simile il rapace è utilizzabile ancora a caccia?
so che tyger "claudio" e il suo vet ci hanno provato e non ci sono controindicazioni, ma il suo è un astore imprintato, quindi + mansueto!! sarebbe così anche per uno no imprint?

ciao Jago
 
Credo di aver capito di non essere l'unico ma sto cercando un maschio di Harris pronto per la riproduzione, sono disposto a comprarlo o tenerlo in custodia per poi mettersi d'accordo sulle eventuali nascite!
So' per certo che gli Harris si riproducono tutto l'anno quindi volendo si potrebbe ancora riuscire a combinare qualcosa.
La mia vecchia femmina ha avuto un problema ad un ala e anche per questo voglio fermarla definitivamente ed è un buon soggetto visto che l'ho volata anche vicino ad 1 Kg!
Chi potesse aiutarmi nell'intento puo' contattarmi tramite mail freddy.bazz@libero.it o chiamarmi al 338 5678877
Ciao a tutti
 
BESTIALE.!

Ai confini tra bird control e bracconaggio.
Molto bello e astore molto ben imprintato
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto