astori !!!!! che mestiere !!!!

Bellissimi questi filmati, continuate a postarli. Bella anche l'astore, anche se arrivare di soppiatto a 5 metri sulla preda non la considero vera falconeria. Inoltre dubito che abbia mai preso i "raven"  :)  Peccato abbia fatto una brutta fine povera bestia... :(
 
Molto bello, porca miseria sto incominciando da apprezzare l'astore.
Giacomo Giacomo... mi stai inconsapevolmente dirottando dall'alto volo al basso....  :twisted:  :p
 
corax";p="21270 ha scritto:
Bellissimi questi filmati, continuate a postarli. Bella anche l'astore, anche se arrivare di soppiatto a 5 metri sulla preda non la considero vera falconeria.

ORA attendiamo tutti ansiosi che tu ci dica quale è la vera falconeria!!!!
 
Sai quante cornacchie a 5 metri scartano all'improvviso e con una eleganza incredibile si levano di dosso lo "scocciatore"?Tante! :D
 
fra";p="21273 ha scritto:
ORA attendiamo tutti ansiosi che tu ci dica quale è la vera falconeria!!!!
Senti ma a te ma chi ti si fila? Trovati una donna (o un uomo, a seconda dei gusti) per sfogare le tue insoddisfazioni, ne esistono anche a pagamento per chi ha difficoltà  fisiche a trovarne.
 
CALMA!

Sappiamo che a te ti piacciono i corvidi, ma questa è caccia e quindi FALCONERIA anche se particolare..........
 
edit by dynoc: Corax per favore lasciamo da parte QUALSIASI OFFESA!
già  entrambi ve ne siete scambiati a sufficienza nei post precedenti...se volete continuate in mp.  :wink:


@jeri:
Non c'entra niente che siano corvidi, mica stavo criticando niente? Mi sono allineata ad alcuni commenti su un forum inglese secondo cui nascondersi e far partire il falco a 2 metri non è divertente, tutto qui, mica che non vada bene... Infatti a me piacciono molto i falconi, che hanno azioni piö lunghe perchè piö veloci...è vero o sbaglio? Solo una mia impressione  :wink: Ma anche questo astore è strepitoso.
 
Bel video davvero...

inoltre corax, non  penso sia "poco sportivo" come dici tu,
l'astore in natura caccia proprio cogliendo le sue prede di soppiatto nel fitto del bosco!!

-D-
 
Sentite ma vi sembra normale che sto tipo ogni volta apro bocca deve dire la sua in modo tutt'altro che gentile? Lo so che fate tutti racca tra voi invece io sono una perfetta sconosciuta e quindi è logico che sto personaggio si senta le spalle forti, infatti non fa altro che ribadire: risponda chi di dovere, spero intervenga chi deve ecc.( perchè di questo sono infarcite le sue argomentazioni) e non gli viene detto mai di starsene boncitto e tranquillo.
Se io ho sbagliato un'opinione, mi si puo far notare in maniera calma e gentile, invece qui sono sempre tutti pronti a saltare alla gola chi sta cercando di imparare e si sta facendo un'idea dello stile che piace di piö. Ok, ho sbagliato il termine, è falconeria verissima. Chiedo scusa, perdono, I'm sorry...in che lingua lo devo dire?
 
Con corax non parlo.Faccio solo notare che a beccarsi gli insulti sono stato io .Ora è lei risentita chiedere  aiuto.
Per quanto riguarda la mia sollecitazione ad intervenire,la ritego necessaria poiche credo che questi interventi ,ridicoli e pregni del peggiore animalismo strisciante NON dovrebbero trovare nessuno spazio in un forum di falconieri e dovrebbero essere presi a pesci in faccia (Gli interventi non le persone.)Io sono del parere che proprio quest' animalismo sia responsabile della lenta ed inesorabile agonia della caccia.
Per quanto riguarda le cornacchie ogni cacciatore sà  quale PIAGA siano diventate e che esistono programmi(INSUFFICIENTI)  per il loro contenimento.
Per quanto riguarda "l'etica venatoria" ....non ci sono commenti da fare se non quello che dopo quest' acuto intervento sarà  sempre necessario(perche sia vera falconeria)  avvisare formalmente sempre le prede prima di lanciare il ns falco.
FRANCESCO
 
Bei numeri dell' astora in citta', temerario e cacciatore il falconiere russo...........poi si sa che a cacciare in citta' i rischi sono alti. :(

Claudio
 
corax";p="21285 ha scritto:
[...] infatti non fa altro che ribadire: risponda chi di dovere, spero intervenga chi deve ecc.( perchè di questo sono infarcite le sue argomentazioni) e non gli viene detto mai di starsene boncitto e tranquillo.

e quì ti sbagli corax....il mio "richiamo" infatti era rivolto a tutti e due, ed era solo quello di moderare i toni, non di soppriremere le opinioni...
@Fra: io penso che in un forum TUTTE le opinioni contino, se quà  vuole venire un animalista sfegatato a parlare civilmente...ben venga!
ma le opinioni vanno espresse in modo chiaro, argomentato, conciso e senza tanta retorica!!! NON si fanno censure (almeno finchè l'admin, Fede, non darà  disposizioni in tal senso!).

Ribadendo lo STOP alle polemiche ritornerei a commentare il video e lo spettacolo di caccia offerto!

ciao
-D-
 
Corax, "lotte" verbali tra te e fra a parte, gli astori, sparvieri ecc cacciano in natura d'imboscata per cui quello che si vede nel video non è altro che una imboscata "in cattività ".
Nei forum inglesi come dici tu ci sono commenti che dicono che far partire da 2 metri un astore non è divertente..ebbene, leggi attentamente da quale pulpito arrivano tali commenti...son tutti ragazzotti che di falconeria non ne capiscono un tubo ecc ecc per cui, certi commenti lasciano il tempo che trovano. C'è a chi piace l'alto volo e a chi il basso volo...sono due cose diverse e ben distinte..se hai ben visto nel video, anche far partire l'astore da molto vicino non è che la cattura è automatica e certa..direi proprio il contrario
 
purtroppo, molte persone o per sentito dire o per convinzione personale pensano che basta comprarsi un falco e la cacciagione è scontata, nessuna delle persone che ha provato a fare caccia con il falco puo dare un giudizio negativo al filmato, perchè sà  delle difficoltà  di tale arte, diciamoci la verità , non è che ad ogni uscita col falco si porta a casa qualcosa, a meno chè la zona di caccia non sia una riserva faunistico venatoria, ed anche in quel caso la certezza di far bottino non c'è.
credo che i falconieri del video non abbiano fatto un video in una giornata con una cattura ad ogni lancio.
io concordo con Dynoc che bisogna accettare i commenti di tutti nel forum, ma bisogna secondo me anche avere cognizione di cio che si dice e 'lumiltà  di chiedere cio che non si sà .
 
Zagor, ma chi ha mai detto che il filmato non mi è piaciuto? Rileggiti i miei post. Ho detto invece che lo trovo bellissimo, e ho chiesto pure scusa di aver espresso male la mia opinione. Intendevo dire che a me piacciono le azioni lunghe e i lunghi inseguimenti, non la caccia a posta, ed ho sbagliato termine, seguendo costantemente il famoso forum inglese non l'avevo mai vista (e fidandomi anche di certi commenti che, Giovanni, non vengono solo da ragazzotti te lo garantisco e ti posso pure portare esempi), pensavo non rientrasse nei canoni, tutto qui.
Devo continuare a chiedere scusa?
Cosa c'entra l'animalismo? Il mio era un commento sulla tecnica non su altro.
Fra ma tu militi nelle SS per caso? "certe idee non devono trovare posto"... Se fossero altri tempi, una gassata e via nevvero... :roll:
 
scusa corax, ma quando dici bellissimi questi filmati, sembra detto in maniera molto ironica, puo darse che sia una mia interpretazione dovuta ai limiti che questo mezzo di comunicazione ci impone, cmq quello che volevo dire è che se tu avessi avuto esperienze di caccia con un astore probabilmente non riterresti che quel tipo di caccia sia cosa facile, tutto qui, quindi mettendoti nei miei panni potresti capire il mio disappunto nel vedere scrivere questo in un sito di caccia col falco, se poi la mia interpretazione è stata errata, chiedo venia, non sono nel forum per aggredire o giudicare nessuno ma solo per apprendere il piö possibile.
 
Non mi pare di aver visto partenze da 2 m.... e neanche da 5...

x Corax: le cose possono sembrare molto semplici,.. ma ti garantisco (per esperienze personali) che volare di notte,.. lanciare il falco da un auto in corsa,.. o volare in città , è tutt'altro che semplice,.. ci sono infinite difficoltà ,.. si corrono tanti rischi da mettere in conto,..
Quante volte sento dire: ... "ma di notte è facile,.. ma da così vicino non puoi sbagliare,.." ecc... NEGATIVO ragazzi,.. dietro quelle azioni spettacolari c'è tanto lavoro,.. e molto ben fatto  :wink: .
Provate a farlo voi una di quelle "cose così facili"...
Che a te piaccia l'alto volo è un altro discorso,..
Poi (parere personale) per me la cornacchia vale 10 fagiani,.. o 5 conigli,.. è un grande avversario.. che gioca di intelligenza... e si sa difendere bene (si vede nel video che con il becco, in qualche occasione, mette in difficolta l'astora,.. che in quanto a forza e potenza non scherza).

x Giacomo: tanto per cambiare è un'imprintata,... anche i russi ci sono arrivati !!!
Questi video li conosco tutti,.. ma cerco di non vederli tanto spesso,... altrimenti muta o non muta rimetto a peso Asterix... :twisted: .. e riparto..

Ciao, Dom.
 
Quoto Domenico, questa tipo di caccia è difficilissimo e dispendioso, non è affatto facile.
Comunque a molti non piace.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto