ASTORI A CACCIA

Per vari motivi in qs ultimo periodo non scrivo piö o molto poco, come poco vado a caccia, pero ogni tanto esco col mio astorello in cerca di gazze, cornacchie, pavoncelle et altro, il tutto insidiato dall'auto.
Le catture purtroppo non sono molte ma spesso riesco a fare strike...l'ultimo proprio oggi verso le 13...lancio dall'auto in corsa (40-50 km/h max) con preda distante 20 metri dalla strada e dopo altrettanto breve inseguimento cattura in volo.

Di queste prede (la specie di questa di oggi) ne ho fatte una decina ma non ne sono troppo soddisfatto...poco impegnative!!
dovro insidiarle da molto piö distante, cosa che faro oramai per la prossima stagione venatoria adottando alcuni sistemi che adesso, per cause contingenti non posso attuare

buona giornata a tutti

giovanni, tu ultimamente sul forum scrivi poco perchè preferisci cazzeggiare con le donzelle :lol: .
complimenti per l'astore e le sue catture, sei un'istituzione nonotante la nota che ti ho scritto l'altro giorno a mo di sfotto.

Dom.....chi è il pusher del "socio"...??????
:D  :lol: .. Non ti so dire.. ogni tanto sparisce per qualche minuto nel bosco.. forse ha trovato qualche erbetta "magica".. fatto sta che poi torna gasato.. prende il tordo al volo.. sbatte contro i muri ..   :lol:  :wink: .

Di queste prede (la specie di questa di oggi) ne ho fatte una decina ma non ne sono troppo soddisfatto...poco impegnative!!
Hai ragione, il socio ne ha presa una.... con l'astore dietro le chiappe non hanno possibilità .

Bellissimo nel senso del complesso... non è riferito a te  ........ :lol:  :lol: .. :wink:

brividabadividi
Giacomo, ho cercato di interpretare ma proprio non ci sono riuscito,.. non so cosa bevono o fumano i lemuri del madagascar..  :)  :wink:

Ciao, Dom.

Ciao Giovanni, sono stra contento di leggerti anche se non hai voglia o tempo di scrivere tutti i giorni fa niente. Per me i tuoi consigli e le tue indicazioni sono preziose, quindi ....  :)  :)  :)  :)
Cavolo ma il tuo astorello fa a gara con te per la grinta eheheheheh

Cacchio, mi sento chiamato in causa ma ha da stamattina che provo ad aprire sto video senza riuscirci :evil:  :evil:  :evil:
Cosa avrà  fatto mai quest'astorone per ricordare le vecchie imprese della mia musa?
Vedremo se potro rispondere + tardi :cry:  :cry:

Sta mattina pioggia incessante,... il socio zuppo dopo 2 min. di volo,.. attacco fallito, recupero.

Dall'alto di un crinale avvista e parte,.. 250 m. di ripida discesa.. velocissimo.. lo seguo a fatica con il monocolo appannato e bagnato, interminabile manciata di secondi, ..penso "dai ragazzo tira,.. non ancora ti hanno visto".. sfiora il terreno (e Claudio sa bene cosa intendo per SFIORA..)... il gruppo di prede lo vede e si alza in volo.... un'istante.. impenna a velocità  sbalorditiva...

....... S T R I K E ..........

MAZZATA VIOLENTISSIMA  ...  :D  :wink: ... aggancia al volo a 3 o 4 m. da terra.. una delle azioni piö belle dell'intera stagione..  :D .

Per qualche istante ancora riesco a vederlo,... poi niente.. ricerca radio non proprio facile .. spiuma  :wink:  
Tolgo la preda... si ricomincia..  8) .

Riparte poco dopo, attacca in salita.. è troppo bagnato.. troppo lento, ma ci prova.

Non so dove trova tanta energia, ma in breve tempo ha tentato altri 2 attacchi.. di cui uno, nuovamente, ben oltre i 200 m.. ma è sempre piö lento e pesante..

Prima di prendere il socio, un paio d'anni fà , stressavo di domande, (di persona, al tel. o su queste pagine) i vari astorieri,.. Claudio (Tyger), Giovanni (Toscano), Giacomo (Wapity).. ed altri, che puntualmente dopo il mio ennessimo .."ma perchè...." oppure dopo l'ennesimo paragone con altri falchi, guarda caso, chiudevano il discorso dicendo...  

..L'ASTORE .. E' L'ASTORE...

Ogni giorno che passo con il socio,.. comprendo sempre meglio il significato di quella (apparentemente) semplice frase..  :)

Ciao, Dom.

Dom,....ma con tutto sto SUPERLAVORO..... :wink:  :wink: ti tocca versargli i contributi, altrimenti ti piazza una vertenza sindacale.... :D  :D  :D  :D

Complimentoni!!!!!

Vincenzo

Altro che contributi, vedrai quando farà  il conteggio degli straordinari.
Dom il socio è sempre una potenza termonucleare. :twisted:  :twisted:  :twisted:

GRANDIIIIIIIIII :D
Io sono aggiornato in tempo reale sulle imprese di Dom e il suo socio :wink: .
Il mio astore, avendo avuto meno esperienze negli attacchi ai piccioni, non sfiora il terreno come Ax, ed infatti spesso lo sgammano troppo presto :wink: .
Comunque Dom e il suo socio raggiungono questi OTTIMI risultati grazie alla: COSTANZA, IMPEGNO, TEMERARIETA', TEMPO LIBERO e DETERMINAZIONE di Domenico :!:  :wink:
Da considerare che qui da noi abbiamo pochissime :( prede disponibili e tanti cacciatori di fucile (sterminatori) senno' i risultati sarebbero BEN migliori :wink: .

Ciao
Claudio

TYGER";p="32015 ha scritto:
Il mio astore, avendo avuto meno esperienze negli attacchi ai piccioni, non sfiora il terreno come Ax, ed infatti spesso lo sgammano troppo presto :wink: .
Comunque Dom e il suo socio raggiungono questi OTTIMI risultati grazie alla: COSTANZA, IMPEGNO, TEMERARIETA', TEMPO LIBERO e DETERMINAZIONE di Domenico :!:  :wink:
Ciao
Claudio

Assolutamente d'accordo con te....questa è la dimostrazione, per chi ne avesse bisogno, che Dom è riuscito a motivare enormemente il suo socio su una preda che normalmente è appannaggio di rapaci d'alto volo.... :)  :)  :)

Vincenzo

Raazzi devo comunicare con grande incazzatura,che la bella astorella, ieri è scappata era legatta al blocco,l'avevo data ad un mio amico, l'altro ieri  notte avevano terminato di rimettergli  la coda, e ieri pomerigio la sorpresa, la brutta notizie è che aveva geti e girella, destinata a morire. (era meglio che me la tenevo)
Ciao Eugenio

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto