Re: Astori a caccia
Oggi grande Ax,.. qualche grammo in meno, .. grande controllo di campo, buona aggressività , perfetto al richiamo..
Fra gli alberi mi anticipa di poco, mi segue senza farsi chiamare, praticamente è stato sempre "nel posto giusto" per picchiare su qualsiasi cosa avessi alzato... sempre attento.. nulla gli sfugge.. peccato che non ho nulla di vivo da far partire per ricompensare tale lavoro.. Â

.. lo meriterebbe alla grande.
Dopo quasi un'ora, una coppia di ghiandaie allarmate si muove tra gli alberi,.. sono molto piö in alto di noi, in cima alla collina, non c'è speranza, ma Ax parte.. batte in salita e raggiunge una bella velocità ,.. i due corvidi, che ci avevano visto già da un po', si fiondano in un roveto, ma il socio gli arriva ad un paio di metri dalle chiappe,.. dovevate sentire le urla di terrore.. Â :wink: .. se la sono vista brutta, ma si sono salvate.
Dopo un po' sento il tipico verso di un merlo allertato, anche il socio lo sente e senza vederlo si fionda nel roveto impenetrabile.. anche il merlo si è salvato.. stasera festeggerà con le ghiandaie  :wink: .
Altra mezz'ora, il socio continua ad anticiparmi in maniera perfetta,.. stavo decidendo di fargli fare buon gozzo sul logoro per premiare il "field control" da manuale, quando da un palo parte battendo con decisione, in discesa ripida.. verso valle.
Capisco subito che quello non è un volo di ricognizione, ma un attacco deciso, sparisce velocissimo tra gli ulivi,.. non lo vedo piö.
Lo richiamo con il solito verso,.. simile a quello della taccola,.. non uso piö il fischietto in azione, ormai i selvatici hanno capito il gioco.. se si sente il fischio, vuol dire.. "GOSHAWK ON AIR" e fanno le valigie o quanto meno allungano il collo allertati.
Niente, non rientra, provo con il fischietto,.. niente.. l'amico ha catturato  :wink: .. non ho dubbi.
Volo sempre senza campanello, quindi fuori la radio,.. intercetto subito,.. un paio di metri all'interno di un cespuglio facilmente raggiungibile.. spenna un piccione.. preda difficilissima..
Altro S T R I K E .. complimenti socio  :wink: ,.. mangia quello che vuoi ragazzo,.. intanto faccio una foto alla vittima (purtroppo con il cellulare).. e faccio un paio di squilli ai soliti ignoti.
A casa segno a penna rossa l'uscita n° 174,.. e la cattura n° 124.. sicuramente da ricordare.
Ciao, Dom.
X Fra, questa cattura te la dedico perchè rientra pienamente nel tuo stile di caccia,.. falco pronto sulla testa,..di albero in albero.. oggi ho visto un astore con la testa dell'harris.. Â

.. MA LA VELOCITA'.. RESTA QUELLA DELL'ASTORE .. Â :wink: .