ASTORI A CACCIA

Re: Astori a caccia

Nero
semmai compirà  due anni a primavera!! non ha l'abito giovanile la tua astore!!
non ricordo se mi avevi accennato chi è il tuo maestro, o quantomeno, da chi l'hai presa

tanto per curiosità  dato il peso che ci avevi detto , l'anello è nero con stampogliato un nome tipo wolf e qualcosa????  :lol:  :lol: magari è una sorellastra di morgana :wink:

ciao Jago

Ciao Nero, benvenuto tra gli appassionati dei pirati dagli occhi rossi (anche se per ora sono gialli...).

Il mio astore che a maggio compirà  un anno, ha effettivamente una colorazione diversa da quella della tua Apache,..  :roll: .
Appena ho visto la foto ho pensato esattamente quello che ha poi scritto Giovanni (Toscano1),.. ho proprio pensato ad un soggetto che và  per i due anni,... o ad un falco tenuto in volo un po' troppo a lungo durante la primavera scorsa...
Comunque la mia "anzianità " in falconeria si limita a qualche mese,... quindi il mio parere lascia il tempo che trova.

Ciao, Dom.

Io e Dom stiamo proseguendo con le nostre "astorate", presto chiudera' la caccia e ci sposteremo in ATV per qualche uscita, sempre con la mia fidata pointer.

Ciao
Claudio

:cry:  :cry:  :cry: ieri siamo usciti in zona conigliosa in una afv venti caldi 21°c i conigli c'erano ma tutti intanati e i pochi che uscivano erano vicino ai rovi morgana non ha fatto neanche un volo grgrgrgrgrgrg :evil:  :evil:

ciao Jago

oggi porto a volare morgana al solito campo rispetto a ieri è piu bassa di 20 gr, ma peso a parte mi ha fatto delle strane cose anche se a dir la verità  è una settimana che ha incominciato.
Di solito quando partiva per andare su un albero andava diretta su un ramo da dove poi controllava quello che facevo, adesso parte arriva a metà  campo fa un giro di 180° e poi va su una pianta, il tutto con un ritmo di volo totalmente lontano da quello di caccia ....a dire il vero mi sembra un po prestino !!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: sarà  mica quello che penso!!!
sarebbe troppo bello.
il resto del lavoro è sempre precisa e puntuale.

ciao Jago

wapity";p="17618 ha scritto:
il tutto con un ritmo di volo totalmente lontano da quello di caccia ....a dire il vero mi sembra un po prestino !!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: sarà  mica quello che penso!!!
sarebbe troppo bello.

wapity!?! Muda!?!?!?!?

x nero: sarebbe "troppo bello", penso, perchè si potrebbe mettere ora il falco in muta e fermarlo, che la caccia sta chiudendo,
con la buona speranza che la finisca MOLTO presto, e che si possa ricominciare a rimetterlo in "condizione" per l'apertura della prossima stagione, dove si avrà  così un falco già  ben muscolato! .... o mi sbaglio!?!?

-D-

quanto dura la muda o muta? e in questo periodo cosa si puo e cosa non si puo fare ?

Davide o non è la muta per quella è presto, si magari qualche piumino ma no!!
mi ero dimenticato di aggiungere che già  un paio di settimane fà  quando mi vedeva invece di chiamare faceva il classico canto dell astore, in concomitanza all'inizio di questo "inusuale modo di volare" io avevo pensato che la questione fosse l'aumento di peso, 1020 ieri era 980 "quindi escluso" di solito si sposta ad altezza terra per poi fare un impennata e andare sulla solita quercia mentre il primo volo lo fa a 3 metri ed e un volo esplorativo il cerchio è ad ali aperte come se cercasse una termica ed in genere questo non l'ho appurato , ma ci faro caso le prossime volte, il sotto coda bianco viene esposto in maniere evidente  :p CLAUDIOOOOOO sarebbe troppo bello heheheh.

la muta in genere inizia ad aprile giorno + o - e dura hai mè fino a settembre la muta la puo fare sia sulla pertica che in voliera.
La vecchia scuola dice di abbandonarla in voliera e dimenticarsene e a settembre si ricomincia con l'ammansimento anche se - impegnativo,io entro sempre in voliere "non quando le do il cibo " cosi da non dover tribulare a settembre.

è primavera svegliatevi bambine alle cascine messer aprile fa il ruba cuor...
la stagione di caccia all'amato è iniziata.
la muta dura quanto dura, nel senso che quando ha rimesso l'ultima remigante ed è a metà  crescita allora è finita. è necessario conoscere quante timoniere quante remiganti primarie e secondarie e copritrici ha, x fare la conta di quelle nuove.
buon volo

stefano";p="17648 ha scritto:
è necessario conoscere quante timoniere quante remiganti primarie e secondarie e copritrici ha, x fare la conta di quelle nuove.

bhe, questo per un falconiere mi pare il minimo.  :lol:  :lol:  :wink:

-D-

Io devo dire che non conto molto le penne che perdono, anche perche tutti i miei falchi volano sempre.
E vi posso dire che secondo me la muta fatta in volo, è molto piö resistente.

Per il comportamento di Morgana secondo me è proprio la primavera e quindi la voglia di trovarsi un astorello.
Le femmine di accipiter non è raro anche nello stato selvatico vederle covare di prima muta, mentre per i maschi occorrono circa 3 anni ( siamo lenti).

Giacomo, e' molto difficile quello che vorresti fare, siamo a 3 ore di strada distanti e lui (Tyger) non so se dara' il seme. :(
Ancora il mio maschio pensa "solo" a cacciare :twisted: , e' un po' presto per i segni amorosi. :wink:
Mandami sul PM il tuo numero di tel. di casa che poi ti chiamo.

Ciao
Claudio

eh si si lo soho studiato molto negli ultimi anni hehehe, l' importante è che sia io l'astorello hehehe :wink:

ups Claudio no avevo visto che havevi scritto, so che non sarà  facile ma chi mai prova mai avrà  qualche risultato, l'importante è non stressarsi e se le cose riusciranno a coincidere meglio!!!

ciao Jago

x me vu siete un po' dei pervertiti, wapity se il seme lo porti tu tyger sta a guardare ? che fate un terzetto, gangbang, insomma il solo pensiero mi fa rabbrividire. magari fate anche gli scambisti................
buon volo

heheheh noi siamo puri e innocenti; sei tu che sei MALIZIOSO. :lol:  :lol:

ciao Jago

stefano";p="17660 ha scritto:
magari fate anche gli scambisti................

infatti era proprio questa l'idea... tyger da il maschio a wapity (che mette la femminona):lol:  :lol:  :lol:  :lol:

-D-

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto