Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

oggi: il nulla... un solo tentativo sulle pavoncelle ce n'erano una 30ina dopo un vigneto in un grosso campone non ci potevo credere a 10 mt dal vigneto mi sono avvicinato stile guerra del vietnam con la panza a terra quando gli arrivo quasi a tiro mi alzo piano piano con una lentezza bradipesca l'astore non le aveva viste, loro non avevano visto noi, avanzo 3 passi per portarmi in posizione di lancio e saeba comincia a sbattersi verso il suolo le pavoncelle se la sono filata immediatamente guardo a terra: nooo una spiumatadi piccione :cry: probabilmente una sparviera ma tra tanti posti li doveva andare a spiumare :evil: :cry: :cry: :cry: stava per fare notte e ho terminato su muscolatore colorato
bravo eugenio e frullino :p

Che bravi questi astorieri italiani :!: :D :!:
Non siete da meno degli astorieri stranieri :D , la cosa FONDAMENTALE e' disporre di prede vere da insidiare; e, personalmente, sono convinto che i corvidi siano piu' difficili delle lepri.

BRAVI :!:
Claudio

Vitos, L'astore è diventato bravissimo. Ottimo et abbondandus :D

Eugenio, ti è andata di lusso con il tipo della villa :eek: fortunatamente :)

all'improvviso il mio astore (con una temperatura costante e con un peso di caccia a cui già  aveva catturato) non va piö sulle cornacchie :cry:
ieri dopo due giorni di quasi digiuno ha ripreso ad attaccarle con intensità  (nessuna cattura purtroppo) ma ad un peso inferiore....perchè questo comportamento? :x :x

perchè fa caldo, stamane ad un peso di 890 (bella grassa) attaccava e scendeva come un missile, intorno alle 11 30 con il caldo non mi voleva scendere piö mi ha fatto stare una volta 20 min e una 10 sotto un palo prima e sotto l'albero poi... anche oggi mi è andata in una fattoria :cry: :cry: :cry: 10 euri per la gallina che palle tutto sommato mi ha fatto un attacco su corvidi in un volo da favola e su un colombo poi che ètornato a casa senza penne sul culo :lol: peccato che non ci sia stata la cattura :( .
pomeriggio si esce con draathar e sabatti 8)

Oggi si esce alle 13 ma è tutto deserto non c'è quasi piu nulla.
Frullino ha fatto due bellissimi attacchi su corvidi, ma niente di fatto il troppo vento ha favorito i selvatici, si sta facendo buio quando vedo una possibile preda, mi incammino all'interno del campo ma si mettono quasi tutti in volo all'ora decido di non camminare piu mi fermo, e vedo frullino che si butta per andarli a prendere, non lo lascio perché la distanza è improponibile per un astore, frullino continua a buttarsi all'ora ci provo lo lascio senza lanciarlo e lui... ci va l'oscurità  gli da una mano, ma appena a tiro, si involano anche gli ultimi 4-5 frullino ne distacca uno e incomincia l'inseguimento molto ma molto intenso, all'ultimo la preda sembra che se ne stia andando il altezza, io ho creduto che ce l'avesse fatta, ma non so come frullino lo ha recuperato e agganciato ad una altezza di almeno 30 mt, i frangi vento sono alti almeno 20-25 mt loro erano sopra.
questo sicuramente è stato uno dei piu bei voli di frullino :)
Foto di rito per gli amici, e buon gozzo :wink:

:mrgreen: :mrgreen: 45+7 :mrgreen: :mrgreen:

purtroppo la stagione balorda fa si che nn ci siano selvatici di passo, col vento caldo poi perdere un falco è un attimo.
buon volo

a quanto pare un giorno di digiuno gli ha fatto bene ...

ieri finalmente gazzaaaaaaaaaaaaaaaa :twisted: :twisted: :twisted: sempre dal cavallo (anche se questa volta era nero) e schiacciata a terra presa alle spalle non si era accorta di nulla :lol: :lol:

poi per colpa mia :oops: :cry: si è guadagnata la libertà  :cry: :cry:

vitos81 ha scritto:
a quanto pare un giorno di digiuno gli ha fatto bene ...

ieri finalmente gazzaaaaaaaaaaaaaaaa :twisted: :twisted: :twisted: sempre dal cavallo (anche se questa volta era nero) e schiacciata a terra presa alle spalle non si era accorta di nulla :lol: :lol:

poi per colpa mia :oops: :cry: si è guadagnata la libertà  :cry: :cry:

Prima o poi la becchero anche io una gazza
bravo vitoa.. :wink:

ieri sono arrivato alla 28esima vera per saeba una bella fagiana al raduno di barone, non avevo mai visto dei fagiani volare cosi :eek: :eek: :eek: ho fatto un paio di tentativi sulle lepri nello sporco, ma non se le è cacate troppo, forse è meglio cosi, quando si torna alla realtà  dei miei 2 a.t.c. di peloso trovo solo i codilunghi :cry: :lol: :lol: :lol: sono molto soddisfatto del suo comportamento tra altra gente vicina a me mentre caccio e il fatto che non si sia minimamente stranita per cani che non ha mai visto mi fa ben sperare
oggi invece sono stato dal mio amico eugenio a caccia delle flap flap, ma non ci sono riuscito anche se mi ha fatto vedere dei bellissimi attacchi sono prede difficilissime da prendere e la mia astorella non è al 100% l'ho avuta troppo bassa nel week end
ora passiamo all'amico eugenio, che invece ha fatto la sua cattura n 46 una bella cornacchietta con frullino che non si smentisce, quella mezza specie di sparviera troppo cresciuta tiene benissimo i corvidi con le sue zampine ha la testa :wink:
allego 2 foto

saeba con la fagiana

eugenio con frullino e cornacchia

RYOSAEBA ha scritto:
ieri sono arrivato alla 28esima vera per saeba una bella fagiana al raduno di barone, non avevo mai visto dei fagiani volare cosi :eek: :eek: :eek: ho fatto un paio di tentativi sulle lepri nello sporco, ma non se le è cacate troppo, forse è meglio cosi, quando si torna alla realtà  dei miei 2 a.t.c. di peloso trovo solo i codilunghi :cry: :lol: :lol: :lol: sono molto soddisfatto del suo comportamento tra altra gente vicina a me mentre caccio e il fatto che non si sia minimamente stranita per cani che non ha mai visto mi fa ben sperare
oggi invece sono stato dal mio amico eugenio a caccia delle flap flap, ma non ci sono riuscito anche se mi ha fatto vedere dei bellissimi attacchi sono prede difficilissime da prendere e la mia astorella non è al 100% l'ho avuta troppo bassa nel week end
ora passiamo all'amico eugenio, che invece ha fatto la sua cattura n 46 una bella cornacchietta con frullino che non si smentisce, quella mezza specie di sparviera troppo cresciuta tiene benissimo i corvidi con le sue zampine ha la testa :wink:
allego 2 foto

saeba con la fagiana

eugenio con frullino e cornacchia

:mrgreen: :mrgreen: 46+7 :mrgreen: :mrgreen:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto