Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

Nuovi, e vecchi, falconieri scendono in campo ed il topic si arricchisce. Devo dire che il forum in generale, da quando sono terminate le vecchie polemiche ed è stata spostata la sezione notturni e migliorato molto. C'è stata una bella scrematura ed un conseguente orientamento venatorio. Almeno questa è la mia percezione. Piö fatti e meno filosofia :wink: Ottimo ed abbondante.

questo è assolutamente vero, post scritti bene e con calma, sicuramente istruttivi e fonte di riflessione
è un buon leggere come si dice.
buon volo

Stamattina mi viene a prendere Renato, si diverte una cifra ad uscire con Frullino, un paio di attacchi andati male, ma con molta grinta.
Ultimo lancio spettacolare con cattura, lho messo a mangiare sotto la macchina, perché si doveva volare la pellegrina di Renato, la Spagna ci aspetta :wink:

:mrgreen: :mrgreen: 42+7 :mrgreen: :mrgreen:

oggi astore un po basso, esco primo lancio prima cattura, mi è piaciuto questo attacco la n 27 gazza :D
secondo lancio la manca va su un palo, sopra un vecchio con uno springer, e li le comiche... il falco mi si stranisce non mi scende al logoro 1, 2 , 5 10 tentativi 8O mi metto sotto il palo lancio alto il logoro e io cazzone lo mando sul filo dove si arrotola e li rimane :eek: :x e ora che faccio :cry: ? mi ricordo di avere un logoro in macchina di riserva come lo vede scende subito riprendo il logoro, il falco a terra ma non ho il guanto mi giro lo vedo era li a terra lo prendo e l'astore decide di andare dall'altro logoro dove rimane appeso per forse 10 min almeno a me sono sembrati tanti poi va a finire che erano pure meno, il vecchietto col cane raggiunto dalla moglie e altre tre vecchiette si stavano nel frattempo ammazzando dalle risate, un guardiano sentendo il falco gridare e vedendolo da lontano appeso al filo accorre convinto che questo sia rimato appeso e vorrebbe soccorrerlo quando gli spiego la situazione dopo essersi complimentato per la bella passione si va ad ammazzare di risate pure lui io a quel punto ho il lampo di genio ( :lol: ) , e mi allontano tiro fuori il logoro e l'astore arriva immediatamente... quindi cazzone 2 volte io che non ci avevo pensato ad allontanarmi e 3 volte cazzone per non aver indossato il guanto al momento opportuno evitando questa situazione del cavolo saluto i simpatici vecchietti e riparto mi fa un V O L O spettacolare dietro una cornacchia ma questa riesce ad andarsene dopo un lungo inseguimento, aveva un discreto vantaggio, che peccato,ma il volo mi è piaciuto molto, ho chiuso la giornata su muscolatore colorato preso senza troppo impegno...
la cosa bella è che dopo la cacata del logoro appeso il falco stava molto piö tranquillo e dopo i richiami scivolava via liscio come l'olio dal logoro, forse perchè diverso dall'altro...
la morale di oggi è : quante cacate si fanno all'inizio... :oops: :lol: :lol: :lol:

Oggi mi chiama Angelo e mi dice: mi è successa una cosa da ridere per un po, non so perché ma ho indovinato quello che gli era successo, ha me è successo 2 volte, poi ho imparato a girare il logoro :lol: :lol:
Angelo si vede che non siamo giocolieri da logoro hahha, meglio così :lol: :lol:

menzacapo ha scritto:
Tu ed Eugenio siete i piö simpatici del forum :lol: Mi fate ammazzare dalle risate. Bravi :D
allora menza non hai capito perchè facciamo catture? li ammazziamo di risate noi le prede :lol: :lol: :lol:
e non hai idea di quante altre cacate questa settimana :cry:

L'ultima cagata fatta da me qualche giorno fa, frullino non vuole scendere da una pianta troppo grasso, e temperature estive, cosa faccio come uno scemo gli lancio un collo di tacchino non si muove la seconda volta glielo lancio piu in alto che fa..... lo piglia al volo, e se lo carreggia dentro una villa, corro, suono e la signora mi fa entrare mentre lo cerco con la radio, sento l'astore che grida come se fosse aggredito di fatti coro corro e vedo il proprietario che teneva l'astore per le zampe, e il signore che aveva le mani in sanguinate, mi ha risposto certo i polli li prendo così ma non fanno questi danni, aveva la mano bucata da parte a parte, per fortuna che frullino non aveva danni.

Comlimentoni Vitoantonio, dai che vi aspetto a Roma
Bravo

pandion ha scritto:
Miracolo compiuto! :wink: :D[attachment=0:2dnvgzjw]Astore su galli.jpg[/attachment:2dnvgzjw]
:mrgreen: :mrgreen: Alessio bel maschietto
Vedrai che goduria a vederlo volare, ben venuto anche te :wink:

non c'è piö religione,un altovolista puro,inprintato con un basso volo sig.sig mi potrei mettere a piangere ,una razza sciupata :lol: :lol: :lol: :lol:

Oggi doppia cornacchiona di frullino domani foto, stasera non mi va di fare un niente.

:mrgreen: :mrgreen: 44+7 :mrgreen: :mrgreen:

toscano1 ha scritto:
sanremo61 ha scritto:
pandion ha scritto:
Miracolo compiuto! :wink: :D[attachment=0:fknuf7jf]Astore su galli.jpg[/attachment:fknuf7jf]
:mrgreen: :mrgreen: Alessio bel maschietto
Vedrai che goduria a vederlo volare, ben venuto anche te :wink:

gl'è una femmina !!!
950 g in caccia

Giovanni si vede che non conosco gli astori, ahahaah Pero in foto non rende :mrgreen:
Comlimenti x il femminone.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto