Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

menzacapo ha scritto:
Decapitation :lol: Conglatulation 8) :!:

Effettivamente diversi hanno un nuovo astore e, se esporrete i vostri progressi sicurametne alcuni vi giudicheranno :wink: , altri vi daranno utilissimi consigli, ma alla fine cosa importa? L'importante è crescere a livello personale in questa magnifica arte, o no?!

Bravi tutti :D
Io sono uno di quelli con la nuova, ma non scrivo inquanto per quanto riguardo i selvatici ancora "0".
Comunque sto lavorando per muscolarla, piccioni a raffica!!!

stasera 3 attacchi, il primo su maschio di fagiano, salvo per un pelo il secondo su gazza in un attacco spettacolare, salva per una pianta di fico terzo attacco su corvide cattura n 7 :wink:

RYOSAEBA ha scritto:
stasera 3 attacchi, il primo su maschio di fagiano, salvo per un pelo il secondo su gazza in un attacco spettacolare, salva per una pianta di fico terzo attacco su corvide cattura n 7 :wink:

La classe non è acqua-
Io ieri sono uscito, ma frullino non voleva saperne temperature troppo alte non mi ci fanno capire una mazza.
Bravo Angels :)

Eccoci con il classico appuntamento del racconto.
Ieri come di consueto vado dal buon Giacomo, prepariamo il tutto e partiamo verso i campi di caccia. Il mattino passa senza neanche un mezzo avvistamento di mini... un po' amareggiati torniamo a casa per il pranzo; alle 16 siamo pronti per ripartire, cambiamo zona e andiamo in un roveto che frequentavamo spesso l'anno scorso, Giacomo racconterà  la sua parte... poi tocca me, mentre batteva Giacomo vedo uno mini schizzare tra i rovi, ma non è ancora il mio turno... aspetto... Quando tocca me, inzio a battere i rovi, il falco è molto attendo, ad un certo punto, Shadow si gira sul guanto e fissa un punto nei rovi qualche metro indietro, indietreggio e lei parte, fa un giro sui rovi e si posa sopra di essi, mentre mi avvicino vedo la mini sgattaiolare sotto i rovi, Shadow la sente e si invola fa una passata sopra a dove l'aveva sentita e la avvista piö avanti, si tuffa e l'inconfondibile verso della mini conferma la cattura :D
Corro dal falco come meglio posso, buttandomi in un fossato pieno di rovi che mi arrivano alla vita, risalgo la collinetta, servo il falco e con non poca fatica dopo un po' di litigio riesco a toglierle la mini per continuare la cacciata. Il resto della giornata passa con un paio di bei voli su vegetazione fitta dove la mini è sovrana e purtroppo il falco deve cedere il passo :D
Direi che quest'anno è iniziato bene, seconda uscita con cattura nei rovi non è per niente male, è ancora un po' possessiva sulla preda, colpa delle poche catture degli anni passati, ma vedremo di toglierle questo difetto quest'anno.

Bravi tutti :D[/quote]
Io sono uno di quelli con la nuova, ma non scrivo inquanto per quanto riguardo i selvatici ancora "0".
Comunque sto lavorando per muscolarla, piccioni a raffica!!![/quote]

non so quali prede andrai ad insidiare ma a cosa serve fare piccioni su piccioni ? smettila di perdere tempo e passa ai selvatici veri, altrimenti potrai avere un falco culturista ma senza alcuna esperienza e malizia venatoria :(

dai angelo stai andando alla grande !!!

Ieri mattina appuntamento con Roberto andiamo in un posticino dove i colleghi con il fucile non possono andare, tanto per non farci mancare nulla abbiamo aggiunto un nuovo elemento di disturbo !!! IL CANEEEE :x :x tutto sommato digerito bene da tutte e due le astori,la mattina come ha detto Roberto passa senza elementi di rilievo.
Il pommeriggio lasciamo il cane a casa, ci raggiunge Alessandro, partiamo appunto con il roveto, Erin intravede una mini nei rovi, così mi metto a battere in quella zona, purtoppo il cantiere ci ha lasciato solo 30 metri di rovi, cerco di convogliare la moni all aperto alla fine del roveto, erin parte ma la mini si rimette nel roveto, lei per riposizionarsi si va a posare su ale :lol: :lol: l' ha anche filmato hihihi
Poi riprendo il mio lavoro, sudato fradicio in quanto i rovi sono ancora belli rigogliosi, verso la fine ale mi dice hai la mini 5m davanti a voi faccio l'ultimo pezzo e la mini parte, Erin gli è subito dietro ma 8O 8O invece di andare sul pulito va verto la roggia piena d'acqua Erin tenta la cattura prima del canale ma nulla di fatto, va su una pianta poi riprende a volare, io non vedo su che cosa mentre Alessandro vede bene tutto, la mini ha attraversato il canale a nuoto e invece di fermarsi nei rovi ha proseguito la corsa cercando di trovare la salvezza in un campo di mais a circa 80 metri dal canale.
Questa volta erin invece di portare l'attacco diretto seguendo la mini da dietro ha portato l'attacco, in modo laterale, ossia ha seguito la mini ma questa volta l'ha superata dal fianco per poi chiudere con una virata brusca e agganciare direttamente la testa e il corpo della mini, è un attacco che ho visto fare da astori esperti sulle lepri in austria, in questo modo evirano combattimenti furibondi !!
io devo fare una cosa che mi spompa, perche devo trovare il passaggio del canale poi servo e torno dagli amici, poi vediamo qualche altro volo anche su gallinella.
Soddisfattissimi torniamo a casa e BIRRA DI RITO

ma chi è che dice che le mini sono facili??? lo vorrei aver visto ieri essere nei miei panni :evil: :evil:

Bravissimo Fulmine :!: Hai iniziato alla grande. Una curiosità  quale abbigliamento usate per andare nei rovi? Ci dovrebbe essere qualcosa ad hoc se non sbaglio.

GRANDE GIACOMOOOOO E GRANDE EUGENIOOOOOO (io di eugenio le so in anticipo :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
veniamo al dunque, oggi ha fatto una miriade di attacchi, uno di rilievo, fagiano maschio io non lo vedo, lei fa per partire e non lascio subito, parte il fagiano e saeba dietro, penso tra me molla dopo 20 mt gli ho fatto perdere lo spunto :cry: invece spariscono dietro un canneto, corro e non vedo piö nulla pensando di trovarmela su uno degli alberi li vicino fischio ma nulla 8O qui ci vuole la radio, accendo seguo il segnale arrivo in un fosso con rovi e canne punto la radio mi da il segnale tra le canne e sento CO CO CO :x a quel punto mi lancio in un cinghialesco tuffo tra i rovi annaspando tra le canne e le spine mi trovo saeba in mezzo ai piedi ma il fagiano non c'è :cry: gli deve essere scappato a nulla è servito ribattere si sarà  scavato una trincea...
aspetto che si calmi e riparto nella cacciata, questa volta "velocizzo lo spostamento" vedo una gazza in un campetto tento il tiro, parte e la gazza si stende al suolo all'ultimo s'invola tenta la virata parte l'inseguimento e non vedo piö... torno indietro e cerco ma non vedo nulla accendo la radio e punta di fronte a me cerco tra gli alberi ma nulla cammino lungo il campetto e vedo del granturco, sarà  finita li? poi abbasso la testa era davanti i miei piedi

:D CATTURA N 8 :D

questa cattura per me è molto importante è da tanto che ci provo e ci sono riuscito con una femmina d'astore non me lo sarei mai aspettato la dedico a quegli amici che mi hanno dato tanti consigli i presenti sul forum: l'amico Eugenio Giacomo Domenico grazie a tutti

menzacapo ha scritto:
Bravissimo Fulmine :!: Hai iniziato alla grande. Una curiosità  quale abbigliamento usate per andare nei rovi? Ci dovrebbe essere qualcosa ad hoc se non sbaglio.

Stivali fin sotto il ginocchio e per ora per quanto mi riguarda solo pantaloni, perchè fa ancora troppo caldo e infatti ahime ho le gambe tutte rovinate. Mentre quando farà  piö freddo, come l'anno scorso, oltre ai pantaloni mettero un altro paio pantaloni aggiuntivi simili a quelli cerati. Ma devo decidermi a comprare i cosciali, sono comodi leggeri e molto resistenti.

GRANDE ANGELOOOOOOOOO
Questa cattura ti costerà  una birra sicura appena ci incontreremo di persona, so quanto ci tenevi e adesso ci sei riuscito, sono molto contento per te !!! avanti così !!!

Noi oggi nulla di fatto Erin grandi inseguimenti, uno solo pensavo che potesse riuscirci ma sicuramente il poco allenamento le alte temperature e i voli di ieri a fatto si che fosse legermente spompata, come del resto anche il sotto scritto non era al 100 x 100 comunque sia giornata positiva :p

per meza. i cosciali ci vogliono rigorosi in cordura, altrimenti quelli in gomma si squartano al primo groviglio di rovi.

Si confermo giornata buona ma grande stanchezza di ieri e caldo hanno fatto il resto :D
Anche Shadow ha fatto qualche volo su mini ma niente catture per oggi... sarà  per la prossima uscita :D
Bravo angelo complimenti anche da parte mia!

grazie a tutti :D
menza al tuo spar non piace g star? preferisce evisu? :lol: :lol: :lol: il moschetto stilista...
a maggior ragione devi metterti una maglia che non gli piace cosi si abitua :wink: la mia temeva il rosso, le bottiglie di peroni e le scope in movimento gli legai una camicia rossa davanti a dove giardinava, tenevo in mano solo scope e aveva 3 bottiglie di peroni sempre davanti, poi mi hanno regalato pure un guanto e un cappuccio rosso alla fine si è dovuta abituare :wink:
i primi periodi a caccia si allarmava per i trattori rossi oggi quando vede un trattore rosso sta zitta e si liscia le penne perchè portandola a caccia si è concentrata su quello e perchè si è fatta anche qualche giro sul trattore :lol: :lol:

RYOSAEBA ha scritto:
GRANDE GIACOMOOOOO E GRANDE EUGENIOOOOOO (io di eugenio le so in anticipo :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
veniamo al dunque, oggi ha fatto una miriade di attacchi, uno di rilievo, fagiano maschio io non lo vedo, lei fa per partire e non lascio subito, parte il fagiano e saeba dietro, penso tra me molla dopo 20 mt gli ho fatto perdere lo spunto :cry: invece spariscono dietro un canneto, corro e non vedo piö nulla pensando di trovarmela su uno degli alberi li vicino fischio ma nulla 8O qui ci vuole la radio, accendo seguo il segnale arrivo in un fosso con rovi e canne punto la radio mi da il segnale tra le canne e sento CO CO CO :x a quel punto mi lancio in un cinghialesco tuffo tra i rovi annaspando tra le canne e le spine mi trovo saeba in mezzo ai piedi ma il fagiano non c'è :cry: gli deve essere scappato a nulla è servito ribattere si sarà  scavato una trincea...
aspetto che si calmi e riparto nella cacciata, questa volta "velocizzo lo spostamento" vedo una gazza in un campetto tento il tiro, parte e la gazza si stende al suolo all'ultimo s'invola tenta la virata parte l'inseguimento e non vedo piö... torno indietro e cerco ma non vedo nulla accendo la radio e punta di fronte a me cerco tra gli alberi ma nulla cammino lungo il campetto e vedo del granturco, sarà  finita li? poi abbasso la testa era davanti i miei piedi

:D CATTURA N 8 :D

questa cattura per me è molto importante è da tanto che ci provo e ci sono riuscito con una femmina d'astore non me lo sarei mai aspettato la dedico a quegli amici che mi hanno dato tanti consigli i presenti sul forum: l'amico Eugenio Giacomo Domenico grazie a tutti

Stai diventando molto bravo, ma io questo lo sapevo, perché in pochi fanno quello che fai te, se abitavi in un posto come lo spagnolo, facevi 3-4 catture al giorno.

Anche a Giacomo vanno i miei complimenti, anche lui quelle mini se le suda non poco, complimenti
Giacomo

Io ieri ho camminato parecchio a piedi ma dei germani neanche l'ombra, cosi ho ripiegato sulle grigie tanto per fare divertire Frullino.

Vedo un grigia molto vicina decido di farla scappar e poi lancio Frullino, ma ho fatto una pecionata, ho dato troppo vantaggio alla grigia che riesce a distanziare Frullino, ma noto anche che non ci ha messo grinta poteva fare molto meglio.
Altri 4 attecchi ma solo una cattura
Il caldo non lo fa pompare come al solito mi abbandonava gli inseguimenti, cosi ho decido di chiudere la giornata.
:mrgreen: :mrgreen: 30+7 :mrgreen: :mrgreen:

Anche qui: complimentissimi e bravo Angelo :!: :D :!:
Queste femmine sono sempre piu' interessanti :wink: .............

Claudio

Naturalmente complimenti anche a Giacomo, Eugenio, e Roberto :!: :!: :!:
E il Toscano che fa :?: :?: :?:

Claudio

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto