Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

davidepioltelli

Falconiere Esperto
Astori, stagione venatoria 2011/2012

Ciao ragazzi, apro questo nuovo topic iniziando a scrivere della mia new entry :) in attesa della stagione venatoria :twisted: :p
Chiedo ai moderatori se trovano inopportuno questo post, di spostarlo in altro già  presente :roll:
Ad oggi il peso del mio azor è 683 gr, lo sto abbassando gradatamente con una media di circa 6 gr / die :roll: :roll:
Inizia a fidarsi di me e piano piano entreremo in simbiosi :twisted: :twisted: :twisted:
Per adesso sul pugno sta abbastanza tranquillo e in falconiera si pettina le penne, si fa i bagni e riposa su una zampa :
A presto

Davide
 
Re: Astori, stagione venatoria 2011/2012

grande Davide va benone quest'anno ci saranno altri astori a caccia !!!

in bocca al lupo per la nuova stagione a tutti!!!
ciao Jago
 
Re: Astori, stagione venatoria 2011/2012

ancora nn lo fai volare libero? nemmeno al pugno ma sei sicuro che sia un astore?
buon volo
 
Re: Astori, stagione venatoria 2011/2012

mah che sarà  !!!???? itterizia, febbre gialla, scorbuto............. mah che atroce sospetto !! :lol: :lol:
 
Re: Astori, stagione venatoria 2011/2012

Bella idea Davide :D :!:

Metti delle foto così vediamo che diagnosi si puo fare per quegli strani occhi gialli, mah!? :lol:
 
Re: Astori, stagione venatoria 2011/2012

Oggi Lucrezia ha compiuto 45 giorni, è sempre stata libera di svolazzare dove voleva nel suo giardino, ovviamente da 5 giorni a questa parte ha la radio, oggi x il terzo giorno ha volato nei campi facendo anche una 50ina di metri di volo, ovviamente avevo un po di paura che andasse su qulke albero xe poi sarebbe stato un problema farla scendere, ha gia fatto il suo dovere da predatore, in macchin è molto composta e attenta a tutto cio che vede.
Appena finisce di crescere il suo bel codone, si inizia ad abbassare (già  mi immagino i strilli dei vicini :lol: )
Un saluto a todos
 
Re: Astori, stagione venatoria 2011/2012

Te l'ho detto Angelo, e vola anche bene x l'eta che ha.
I pennuti li uccide ma nn convinta prima ci gioca x un po, il motivo é grassa, ora iniziero con un solo pasto al giorno e quindi arriverà  sul campo con piu fame anche se x il momento nn la posso abbassare.
Nn vedo l'ora di vedere il tuo maschietto, portane tre quattro di garze.
Ciaooooo
Vito la pertica l'ho tolta, nn ero autorizzato, cmq lei nn è pertica, lei le tiene :lol: :lol:
 
Re: Astori, stagione venatoria 2011/2012

ma eugenio non dovevi prendere un maschio buteoides ??? o mi è sfuggito qualcosa ?
 
Re: Astori, stagione venatoria 2011/2012

wapity ha scritto:
ma eugenio non dovevi prendere un maschio buteoides ??? o mi è sfuggito qualcosa ?

Ciao Giacomo lo avevo scritto, il gigante nn l'ho piu preso primo xe è morto il mio amico Francesco, e secondo xe Frullino è un possibile donatore, quando l'ho fermato, ha cominciato ad alzarmi la coda, a chiamarmi, e appena mettevo la mano, mi si strusciava sopra il guanto, è ovvio che nn sapevo nulla, quindi l'ho fermato tardi, alche ho deciso di provare questa avventura con l'imprintata, (anche se nn mi piacciono gli imprintati,) cmq questa sembra molto tranquilla x il momento, vedremo che succede se nn mi trovassi bene, com'è arrivata se ne va :wink:
C'è anche da dire, che provare una femmina imprintata, mi intriga xe con questa li ho provati in tutte le salse ( o quasi )
Ciao Giacomo
 
Re: Astori, stagione venatoria 2011/2012

Bene Eugenio, vedremo se con la femmina le cornacchie strillano oppure no :p :?: :!: :p

Ciao
Claudio
 
Re: Astori, stagione venatoria 2011/2012

TYGER ha scritto:
Bene Eugenio, vedremo se con la femmina le cornacchie strillano oppure no :p :?: :!: :p

Ciao
Claudio

Claudio x il momento è l'astore a strillare, inizia dopo pranzo, e finisce quandolo la prendo io per portarla fuori, in macchina è muta.
Per piccole distanza insegue molto bene, tra un paio di giorni iniziero ad abbassarla.
Ha 59 giorni :)
Giacomo la tua è sempre in muta? Continuerai a farla cacciare?
Un salutone
 
Re: Astori, stagione venatoria 2011/2012

Il mio azor inizia a rispondere molto bene al logoro da lontano :)
Confermo che ha un buon carattere, e ogni giorno facciamo piccoli passi alla volta!
Ieri addirittura ho taglialo la siepe di casa e camminavo sul tetto ( ha la rete ) della voliera con il taglia siepe :x :x
E' partito le prime volte, ma poi è rimasto sempre tranquillo in pertica :p :p :p
Ad oggi riesco a capire i tanti che sostengono che l'astore sia molto intelligente, ed è proprio vero :wink:
A presto

Davide
 
Re: Astori, stagione venatoria 2011/2012

si quest'anno non ho una vera alernativa, ho la vecchia, non ha mai cacciato vedro come si comporta verso metà  stagione se andra come dico smetto Erin.

mah vedremo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto