ASTORI A CACCIA stagione venatoria 2009/2010

benvenuto nel forum "tomjons"...un saluto a "India" da parte mia, con la speranza di rileggerlo con piö frequenza nelle pagine di questo forum....

Vincenzo

Ciao a tutti, complimenti per le foto sono davvero spettacolari! Il prossimo anno lasciatemi un buchino in valigia che vengo anch'io :-P :wink:

Vince o che tu fai, hai cambiato la foto, (avator) Finalmente un falco serio :lol: :lol:
Questo è un gir puro che ha comprato un mio amico
Ciao

Il prezzo nn l'ho chiesto, il gir si trova in Spagna ed è il padre del girxpelle che mi arriverà , credo a giugno, questa è la madre, una brookei.
il proprietario è David Harrera.
Un saluto

Euge.... sei caduto dal letto stamattina ??? :lol: :lol: :lol:
La femmina di brookei dovrebbe essere di questa linea, guarda un po questa foto sempre di David

Nn riesco a capire se è lei :x :? :?
Nn sono caduto, ma dopo un mese di assenza, mi è toccato scendere fino alle 11:30 :lol: :lol:

hahaha si giovanni immagino proprio, te che cerchi di occultarti, piccino come sei, e che cera un bosco ??
scherzi a parte complimentoni, quest'anno torres si è fatto fregare dai germani :(

ciao Jago

Da neofita quale sono mi viene da dire a tutti i miei "colleghi":

QUESTI SONO I FALCHI, QUESTI SONO I FALCONIERI E QUESTA E' LA FALCONERIA :!: :!: :!:

Che spettacolo! :D

.."A dom Nun te fà  frega
Non vedi che è un montaggio con l'astora di prima .Il germano è imbalsamato.
Nemmeno giovanni è giovanni perchè fuma le ms ,mentre quello che ha in bocca è un sigaro"
..

:lol: :lol: :lol: ...

Fra ho parlato con Giovanni per tel. ... tutto vero,.. falco, falconiere e papera.. :lol: .

E' stato bravo veramente :) :wink: .

Ciao.

un caloroso benvenuto a Giovanni (tomjons)!!!! dovreste vedere i suoi falchi e il suo cane (mitico Pippo) lavorare.....semplicemente fantastici :wink: :wink:

Eugenio...col prodotto di due genitori così....ho paura che estinguerai tutti gli anatidi del Lazio :D

Grazie di cuore a tutti !!!!... Ciao Alessio.......ti ringrazio per i complimenti..."troppo buono".....mi fa piacere che hai apprezzato i miei animali....sai... dopo tanto lavoro e sopratutto tanta passione, sentire questi complimenti fa molto piacere.......! Comunque anche i tuoi hanno fatto dei voli fantastici !!!!!! ....Dai... diciamo che un po c'è la cavicchiamo !!!!!!! Ciao a tutti giovanni

ciao Giovanni (allievo) :D ben arrivato

Questa mattina pulizia radicale della voliera e poco fa immissione dellAstore al suo interno dopo aver tolto i geti da caccia e messo i geti da voliera; nutrizione parziale sul pugno ed il rimanente pasto legato sul ceppo di legno affinchè non si abitui troppo, con il lungo tempo di permanenza in voliera, a trasportare via il cibo ma a pasteggiare a terra e sul posto

stagione venatoria chiusa !! ci prepariamo per la muda e per il prossimo fine settembre

adios a todos los conejos, liebres, faisanes, pato ecc

se x così dire ha volato 5 mesi, il resto dei 7 che fa? in voliera fisso x la muta? capisco che l'astore vola x cacciare e niente di piö, visto la sua natura così primitiva, ma nn c'è un sistema x cui potrebbe volare fino ad inizio muta senza x forza andare contro la legge?
buon volo

stefano ha scritto:
se x così dire ha volato 5 mesi, il resto dei 7 che fa? in voliera fisso x la muta? capisco che l'astore vola x cacciare e niente di piö, visto la sua natura così primitiva, ma nn c'è un sistema x cui potrebbe volare fino ad inizio muta senza x forza andare contro la legge?
buon volo

ops hai ragione stefano..ora lo tirero nuovamente fuori e gli faro fare le passate al logoro così da tenerlo in esercizio !!

eugenio
dipende anche uno quello che ha da fare!! ora io ho da fare e non avrei tempo di dedicarmi costantemente ai voli se non la domenica..eppoi, se caccio ok, altrimenti non me ne puo fregar de meno dei voletti ludici...

ma poi, da inesperto, credo che per un rapace come l'astore, una muta in voliera per qualità  del piumaggio e reset psicologico non sia altro che la cosa migliore. anche io con i falchi volero fino alle prime penna di muta,in attesa di qualche giovane arrivo, ma poi coi vecchi stop, mica voglio arrivare a settembre con i falchi in ritardo con le remiganti e stressati dai maneggiamenti ininterrotti... anche nel medioevo, in cui la caccia era aperta tutto l'anno la muta veniva comunque fatta fare a fermo a molti falchi...proprio nella torre della muda..... :)

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto