ASTORI A CACCIA stagione venatoria 2009/2010

Giovà , urge viaggio in Terra Santa per profonda purificazione da sfighe varie....... :cry:

oppure, rimedio antico farsi inc.....re da un asino..... :lol: assolutamente sconsigliabile per ovvi motivi.... :wink:
Vincenzo

hai ragione vincenzo !!!

cmq, per la cronaca, i Blackspar non sono miei (non li ho) ma di amico allevatore del Sud Africa il quale doveva mandarmi una coppia di tali soggetti...quelli in foto!! se ovvviamente andavano a buon fine  ... invece sono morti poco prima della schiusa in incubatrice, e le altre uova della nuova coppia erano chiare  :(  :(

tutto rimandato al prox anno ... e noi si invecchia uletriormente !!!  :cry:  :cry:

Avete ragione,.. probabilmente il furbo voleva farmi credere di averla uccisa lui la capra,.. sperando magari in un buon gozzo di quaglia,... quando invece l'ho richiamato al pugno con mezza beccata,.. ci deve essere rimasto piuttosto male,..  :) .

Giovà , che peccato veramente,.. sti accipiter fanno piangere ancor prima di nascere,..  :( .
Potresti provare con i Cooper,.. leggermente piö piccoli dei black-spar,.. ma grandissimi per prestazioni,.. i preferiti dai pofessionisti,.. e comunque, in entrambi i casi, sono animali fra i piö sclerotici e difficili da gestire,.. (stando alle indicazioni di Mc. e compagni).
I Cooper li vendono in Inghilterra,.. dovrebbero essere piö facili da importare.. :wink: .

Ciao, Dom.

domenico

lo so che i cooper si trovano nel paese d'oltremanica ma quella ottima occasione dei blackspar era unica...e sarebbero costati come i cooper !!!!

pertanto, avrei preferito proprio i magici e favolosi super cacciatori  black, anche per il fatto che, grazie ad "amico"  :wink:  ero riuscito a trovare un ottimo canale per l'importazione, abbastanza semplice e fattibile senza troppe scappellature, visto che tale canale importa tutto cio che è regolato da CITES  :D

Ancora peccato,..

In futuro, non escludo un Cooper o un black in "scuderia",.. ma come primo, o al limite, secondo falco,.. sicuramente non avro mai un 3°..
Con un falco mi trovo benissimo, entro in sintonia con lui, instauro una sorta di "collegamento telepatico",.. se non ci sono penso piö a lui che a mia moglie.. (se la signora legge questo post cambia la serratura alla porta di casa..  :lol: ), sul campo so dov'è, cosa fa e cosa pensa anche se non lo vedo..  difficilmente sbaglio,.. e con il tempo inizio a pensare come lui,.. spesso, pur non volendo, sul lavoro o in vacanza,.. mi trovo a pensare a come fregare quel germano o quella gazza,.. se continuo di questo passo mi ritrovero ad inseguire cornacchie e mangiare quaglie crude.. mi ricoverano prima o poi,... :lol:  .

Già  con un secondo falco le cose cambiano,.. forza e concentrazione si diluiscono,..  e così finisco per volarne uno alla volta  :)
quindi al terzo non ci penso neanche... pensare all'enorme potenziale che si puo tirar fuori da un accipiter,.. e poi vederlo all'ingrasso in voliere è deprimente.. :wink: .

Tornando ai black,.. le vie del Signore (per importarli...) sono infinite,..  :wink: , tramite le stesse vie importi pelli di leopardo e zanne di elefante,.. bonelli africane (2 etti in meno, ma un po' piö rapide) al costo di un gheppio..  :wink: ,.. e poi in Austria carichi vagoni di lepri,..

Buona importazione..  :wink:

Dom.

Tornando ai black,.. le vie del Signore (per importarli...) sono infinite,..   , tramite le stesse vie importi pelli di leopardo e zanne di elefante,.. bonelli africane (2 etti in meno, ma un po' piö rapide) al costo di un gheppio..   ,.. e poi in Austria carichi vagoni di lepri,..

Esatto Domè.....tocca pero ricordare alla platea che, per le pelli di leopardo e le zanne di elefante, bisogna averli cacciati.....se si è capaci,.....non prima di aver messo in saldo un appartamentino in centro per le spesucce del safari del caso :lol:  :cry:  :cry:  :wink:

Vincenzo

Oggi tornato da scuola mio padre mi fece vedere delle foto, io credevo che fosse Erin dopo aver visto la coda ho
visto che era Torres.
Oggi Torres a ricominciato a prendere :wink: , poi il resto lo racconta Wapity.

Eccomi al racconto come promesso da Elios,
Oggi solita pausa di 1/2 giorno decido di andare rilassato con torres, l'isterica ci pensero il pommeriggio tardi.
L'intento è di spaventare qualche gallinella nel solito canale, incomincio e vedo una gallinella che frettolosamente cambiasponda !!! bene c'è movimento !! proseguo sull'argine e e guarda cosa vedo il fagiano che aveva burlato Erin qualche giorno prima mi avvicino lentamente alzo torres al di sopra dei rovi parte nemmeno è a un metro dal fagiano e prontamente frulla velocissimo torres fa una virata è subito dietro volo lungo verso i soliti rovi torres ormai c'è quasi ma il fasianide si tuffa nei rovi, torres sta sopra, l cosa buffa è che il fagiano continua con un verso continuo co  co  co  co io arrivo e torres è decentrato da dove sento il verso, penso sia su una mini che si muove sotto i rovi il fagiano lo sento è davanti a me ma non riesco a farlo frullare nuovamente; complimenti sei stato piu bravo !!!
Gia che sono li decido di vedere se tiriamo fuori qualche mini incomincio con i rovi parte una mini ma rimane a filo di rovo nulla di fatto, a metà  strada parte un altra questa volta si dirige in campo aperto torres la raggiunge si tuffa, la mini scarta Torres riprende linseguimento la raggiunge ma è nell'erba alta a questo punto un impennata verticale per poi picchiare immediatamente "spettacolo degli spettacoli" io corro lo vedo è a un metro da me è in ferma  8) vedo l'erba muoveri non faccio in tempo a farlo venire sul guanto per dargli un minimo vantaggio che la mini parte e vtorna verso i rovi altro gran volo di Torres che recupera il terreno perduto poi si tuffa anche lui nei rovi, altra corsa ma nulla di fatto  :( peccato cuntinuiamo siamo alla fine del costone io Torres non lo tengo neppure dai geti una frazione di secondo per lasciari potrebbe essere troppo "inoltre è super affidabile" lui parte e vedo la mini scappare scompaiono dietro degli arbusti............ non sento nulla tra me e me penso peccato ancora nulla arrivo e vedo che torres ha ghermito la mini ed è in mezzo alla vegetazione  :( ancora una volta la coda ne ha fatto le spese, ma sono contento, povero era molto che andava con il becco asciutto li tiro fuori dall'intricato groviglio di vegetasione servo torres che fa gozzo meritatissimo.

Che voli magnifici bravo Torres

ciao Giacomo

.."Oggi Torres ha ricominciato a prendere "..

Questo particolare mi era sfuggito,.. Sean, per quel che mi risulta, Torres non ha mai smesso di "prendere",..  :D .. cosa vuoi di piö da un giovane di pochi mesi,.. STA' ANDANDO VERAMENTE ALLA GRANDE,.. meglio di così veramente non si puo.

All'età  di 5 o forse 6 mesi ha catturato prede dalla Sicilia alla Lombardia, dalla penna al pelo,.. non ha sprecato occasioni,.. e per di piö ha un carattere che pochi astori hanno..  :D .. ed anche questa non è cosa da poco,..  :wink: .

Hai un gran bell'animale,.. forte, sin dall'inizio, di un'esperienza in ambito venatorio che pochi falchi hanno..  :wink: .

Tuo ammiratore e tifoso,.. Dom..  :wink: .

toscano1";p="41904 ha scritto:
il 2009 per me ed i miei falchi, in generale, è un anno da dimenticare  !!!

ecco i miei Blacksparrowhawk...vedasi la fine che hanno fatto !!!

maremma maiala..piö merda di così si muore !!!!!!!!!!!!!!!!
Che peccato...formidabili predatori!

Oggi giornata stupenda sole piacevole alle 10 ci troviamo a quello che è stato per anni il mio campo di volo "ritovo con le classi elementari e medie vola erin torres a casa per il pommeriggio  :twisted:
Esco con Torres verso le ore 14,20 penso Oggi giro rilassato con il ragazzo, incomincio con il canale, parte una gallinella ed ecco che si inzuppa  :evil:  ma c'è tempo e il sole è caldo gironzolo per farlo asciugare e provo nel posto di riserva fa molti attacchi ma pochi verante fattibili, va bene si asciuga vado nel solito boschetto dove da un po non andavo parte una mini, inseguimento tra i rovi ma nulla,vado avanti ne parte un altra bell inseguimento sento la mini PRESA corro è presa bene servo Torres gozzo e a casa.

ciao Jago

bene Giacomo.. bel lavoro  :) .

Mercoledì bella giornata di caccia al coniglio,.. ottima cena e buon vino, in un rustico casolare di campagna sito in un tranquillo ed incantevole angolo dell'alta collina emiliano-romagnola,.. fra campi e boschi... da tanto tempo non vedevo un cielo stellato così nitido..
Come recita la pubblicità  di un noto amaro.. "il gusto pieno della vita......."..  :wink: .
L'astore al crepuscolo non "brilla",.. ma lo capisco, in un ambiente mai visto, diverso dal suo, con gente, tanti falchi e cavalli,.. con metodi di caccia molto diversi dal suo "tipico stile",.. infondo la ricerca e successiva battuta dei rovi per stanare i conigli son "quasi" cosa nuova, ed i pochi attacchi non mi sono sembrati proprio all'altezza delle sue capacità .. ci rifaremo  :wink: .
A seguire i bravi harris, esperti conoscitori di luoghi e prede,.. con "diversi anni di caccia sulle ali" e "tanti conigli sotto gli artigli", ci hanno donato belle emozioni,....pur non catturando, ma bravi comunque,.. un elogio in particolare agli scaltri e veloci conigli, che ben conoscono volpi, astori ed harris e che quindi ben sanno come "salvare la pelle"..  :)  .

Ieri mattina il socio a caccia cercava fra i rovi in basso,.. ma purtroppo da queste parti i conigli non ci sono.
Lo vedo piö "arzillo" del solito,.. e non esita ad attaccare un paio di galline a fondo valle che comunque sottraggo sane e salve,..  :) .
La mattina quindi non inizia bene,.. a seguire il gheppio maschio viene a ricordarci che in quella zona "comanda lui"..  :) .. ma sta volta si becca un tanto inaspettato quanto breve inseguimento dell'astore partito da un alto albero,.. piö che un tentativo di cattura mi è sembrata una dimostrazione di accelerazione da 0 a 100 Km/h fine a se stessa,.. per il resto della giornata il gheppio non si è visto piö.
A fine giornata l'astore, fingendo uno strano disinteresse e svolazzando lentamente riesce ad avvicinare un gruppetto di colombi allarmati, che lo osservavano dal tetto di un vecchio casolare abbandonato,.. lui ben in vista su di un palo con leggero vantaggio d'altezza .. a 25 m. i colombi sul tetto tutt'altro che rilassati.
Stavo per chiudere e quindi il socio si era già  pappato i suoi 90 g. di quaglia,.. ha volato molto ed ormai non lo vedo piö di tanto interessato .. ed infatti si liscia le penne,.. una sistemata all'ala sinistra,.. io intanto cerco fra le tante tasche le chiavi della macchina ormai raggiunta e spengo il sigaro,.. conosco il mio pollo,.. in genere a questo punto mezzo fischio, ultima beccata e rientra nel bagagliaio..
Sta volta invece le cose vanno diversamente,.. l'attore si è finto scazzato ed in relax,.. evidentemente il suo atteggiamento ha parzialmente tranquillizzato le veloci prede,.. in un attimo parte con tutta la potenza.. velocità .. e cattiveria che madre natura ha generosamente donato all'astore,.. i colombi lo vedono e partono,.. inseguimento DI POTENZA ,.. O MEGLIO DI PREPOTENZA..  8O ... lo seguo per pochissimo poi casolari e alberi non mi consentono di vedere,.. lo chiamo .. non torna.. 50 m. piö a valle... STRIKE..  :wink: .

Ciao, Dom.

Grande Giacomo e Sean con i vostri bravissimi astori :!:  :D

Eh si :) , ieri pomeriggio e sera/notte e' stata una bella esperienza di caccia e compagnia con amici :D, ci siamo divertiti anche senza catture :wink:, e' bello trovarsi con amici che condividono la stessa passione :!:

Dom, ormai i colombi non hanno piu' segreti per Ax, non sono al sicuro da nessuna parte e a nessuna ora finche' non lo leghi :!:, mi fanno pena :!:  :lol:  

Saluti a tutti
Claudio

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto