Purtroppo volare a filo di strade non lo considero neanche come rischio,.. purtroppo..
Oggi giornataccia .. la peggiore della stagione, se non la peggiore in assoluto..
Mio grande errore, falco altissimo a peso mai raggiunto prima,.. ma fuori c'è un bel nebbione e la tentazione è forte,.. non posso saltare una giornata così.
Faccio un giro e trovo qualche gazza e un gruppetto di colombi, torno sul crinale ed arriva anche Claudio,.. che mi conferma la presenza a valle delle prede.
Asterix partirebbe subito nella nebbia, ma lo trattengo,.. di li a breve sentiamo 2 fucilate qualche decina di metri piö a valle,.. ma ci sono abituato a cacciare a 2 passi dai fucilieri e proseguiamo.
Falco trattenuto perchè volevo avvicinarmi un altro po' alle gazze,.. ma partono  inaspettatamente 2 fagiani,.. lascio l'astore che ormai ha perso il primo scatto per colpa mia,... e da lì inseguimento infinito.. il falco perde i fagiani,.. ma mentre a questo punto un astore alto di peso, in genere, va in pianta e fa storie per scendere,.. il mio pollo si mette a cacciare per conto proprio attaccando quello che vede da una collina all'altra,.. chilometri di basso ed alto volo, setaccia ettari di terreno,.. e io chilometri di inseguimento con la radio fra salite e discese,.. erba alta, canneti e zolle di fango a non finire, canali, pozze,... corse, sudate.. casolari e stalle .. pollai.. con tanto di dobermann di guardia...  :lol:... ringraziando Claudio per la preziosa assistenza nelle ricerche.
Lo riprendo dopo chilometri,.. prima fa una passata velocissima a mezzo metro dalla mia testa,.. poi viene al logoro,.. io accusavo la stanchezza delle 2 o 3 ore di ricerca (ho perso il conto..) lui bello fresco, come se nulla fosse e pronto a tornare a caccia.
Chilometri a ritroso.. e già che ci sono, alla fine mi faccio una buona mezz'ora di caccia in una vallata che ben conosco.. ed il socio.. (che nel frattempo "ha smaltito grammi" ed è tornato ad essere affidabile come sempre..) avrebbe continuato per ore,.. io invece ero veramente stanco.. per non pensare al ripido costone in salita su arato infangato che mi aspettava prima di raggiungere la macchina... Â

.. Â :lol: Â
A fine giornata ero distrutto e senza un passero nel carniere,... beh,.. comunque non mi sono annoiato  :wink: .
Ciao, Dom.