ASTORI A CACCIA stagione venatoria 2009/2010

Non la metterei propio così Stefano, questi non sono fagiani da "pollaio" come quelli liberati in quasi tutta Italia, questi sono nati in natura e quando volano sembrano avere un razzo ne sedere :lol:!
Comunque ci va giö duro anche con i conigli solo che con quelli ci vuole piö esperienza ma vedrai che la prima cattura non è lontana!
ciao

benissimo Ivan, chiaro che ancora non conosce il cane come aiutante, ma quando capira sarà  uno spasso !!!

come punteggio non la metterei proprio così "si sa voi veneti siete dei gran bari  :wink: " comunque sono proprio contento.

forza avanti anche gli altri astoriiiiiiiiii

ciao Jago

Ma che astore è!??!?! Che vede il cane e scappa... BAH... la mia se puo attacca pure i cani...
Mettici qualche foto dei fagiani! Pero ricordati ti togliere il cordino alla zampa del fagiano... altrimenti si capisce che bari!
Veneti 2 - Lombardi 0  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Noi Lombardi osserviamo, nel frattempo ci alleniamo a tua insaputa... e quando sarà  il momento, scenderemo in campo...
Che dire... BUONA CACCIA Ivan  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :wink:

bene sono tornato alex non racconta allora ci penso io.
Oggi uscita di caccia nei soliti posti con alex "Alessndro" astore2008 "Paolo" e il sottoscritto, Paolo tiene Torres e io Erin, ci incotriamo tutti a csa mia, preparo la roba e i falchi partiamo per il mio solito posto ci accordiamo per un volo a testa "sono molto fiducioso  :wink: "
incominciamo Erin vede una mini partire da lontano bell'inseguimento che finisce con un tuffo nei rovi, cotinua la ricerca ma dopo poco Palo "dice con ce piu null" proprio in quel momento parte una mini Torres la insegue ma nulla di fatto, continuiamo la ricerca parte una mini ma non libera Torres la ribattiamo parte e torres insegue quasi la prende ma un cespuglio fà  rinbalzare torres, peccto, turno di erin, andimo nel roveto dove si susseguono avvistamenti e inseguimenti di una o dell'altro, a volte non liberiamo gli astori e perdiamo delle ghiotte occasioni;
Arriviamo alla fine del posto, dove batto una zona piena di alberelli e cespugli bassi, Erin parte un azione che dura solo qualche secondo, perche il tempo di vedere la mini che era già  presa, la cosa rtiste è che il luogo tra arbusti e roba varia si è piegata molto male delle caudali e mi sa che prima o poi necessiterà  un innesto, comunque felicissimo per la cattura sostituisco con il logoro, e via per dare un occasione a Torres, incontriamo un altra mini la vede Erin ma non torres  :(  peccato.
Cambiamo posto andiamo in una zona conosciuta da Paolo incominciamo e io vedo un movimento nell'erba fermo i ragazzi e mi avvicino e stupore vedo una femmina di fagiano mando avanti Polo la fagiana frulle e va in candela torres renta l'aggancio ma nulla continua, linseguimento in verticale, arrivano sulla cima di un pioppeto la fagiana verca riparo tra la chioma ma totter non molla e sempre li a pochi centimetri dalla fagiana, questa vista la brutta situazione tenta di andare in picchiata ma li torres l'aggancia, scendono a terra.

felici della giornata ci guardiamo con Paolo e ci diciamo cosa vogliamo di piu..... nulla gosso a Torres ed Erin e torniamo a casa felici di una grande giornata di caccia e birra per festeggiare.

Da qualche parte lessi che con gli astori si va solo in riserva; suppongo che chi l'ha scritto ne abbia volati molti, ma evidentemente non andava nei posti giusti :wink:

ciao Jago

Bel colpo!! Bravi!

Da qualche parte lessi che con gli astori si va solo in riserva; suppongo che chi l'ha scritto ne abbia volati molti, ma evidentemente non andava nei posti giusti

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: Giusto!

eccomi con il racconto della domenica !!! :-P  :-P

Oggi come ieri appuntamento alle 8,30 andiamo a fare colazione con una brioches ai frutti di bosco, poi, via presi i falchi ci dirigiamo in zona di caccia, incominciamo con Erin, fa un inseguimento ma nulla di fatto battiamo bene la zona ma di mini niente di piö !!
Peccato cambiamo zona Erin è molto concentrata ma soprattutto zitta, anche Torres è migliorato moltissimo.
Arriviamo nel posto pieno di rovi incominciamo a battere ma nulla di serio ad un tratto sento rumore di foglie secche immagino una mini che si sposta, guardo al di sopra dei rovi e vedo il codino della mini che scappa alzo il pugno per far vedere la mini anche a Erin che parte fulminea, mi godo l'inseguimento e vedo Erin che con molta padronanza schiva gli ostacoli poi la mini gira a sinistra virata secca e non vedo piu dopo poco sento il classico urlo della mini;  :-P dico "PRESAAAAA" metto le ali ai piedi e vado a servire Erin, è una bella mini faccio mangiare il quore poi sostituisco.
Proseguiamo la ricerca per torres ma nulla giriamo dappertutto qundo lui vuole partire ma alex trattiene poi lascia e Torres picchia a terra e insegue a piedi, nulla di fatto proseguiamo dopo parecchio Erin cerca di partire ma trattengo vuole ripartire e lascio breve volo retilineo èoi virata a destra e vedo la mini picchiata !!!! sento la mini gridare corro e concludo II cattura bene faccio mangiare poi sostituisco comunque buon gozzo  :-P  :-P  :-P siamo ancora tra i rovi prendo Torres e alex Erin con un super gozzo, battiamo una costina dove parte un uccellino Torres parte per un inseguimento mozzafiato poi lascia si dirige verso gli alberi chiamo con il logoro e viene; OK si ricomincia ad un tratto parte Torres non vedo nulla ad un tratto vira a destra e vedo la mini che tenta di raggungere dei rovima, ad un tratto non li vedo piu ma sento la mini gridare corro e vedo Torres ad ali aperte con le zampe nel cespuglio vedo sbucare la testa della mini la prendo e concludo lascio sbeccussare Torres e sostituisco con la mini di Erin gozzo e fine della giornata !!!! che volere da una giornata???

Erin 970 gR e torres 570 gr la mini piu grande di Erin 1150 e qualla di Torres 1200 !!!

Complimenti giacomo per le tante e vere catture :D  :D :D
Qui in umbria Falco ancora grasso e mini finite dai fucili :cry:
Continua cosi :!:

fra

tutto il tempo e i sacrifici spesi, nonchè l'esperienza maturata cominciano a dare i loro buoni frutti, complimentissimi per le molteplici catture di selvatici, io direi che anche il fagiano è meritato, basta che si parli di veri selvatici e non esiste la brutta cattura, la difficoltà  non è mai la stessa della preda di rilascio.

:wink:  :wink:  :wink:

Giacomo

pur avendoti fatto privatamente i complimenti x telefono te li rinnovo pubblicamente...sai, puo darsi che qualcuno pensi che ci sia invidia o gelosia in giro dal momento che, almeno io, non mi sono esposto su questo forum :wink:  :wink:

Venerdì mattina, io ed il compagno di merende, partiamo alla volta di Deinzendorf per due giornate di caccia full immersion nel paradiso delle Hare  :wink:  :D  :wink:  :D
vuoi vedere che il buon "Polizist" ci farà  trovare lepri a iosa?  :wink:  :D  :wink:  :D

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto