ASTORI A CACCIA stagione venatoria 2009/2010

Bravo Giacomo, è proprio tutta lì la questione, fin quando si proveranno certe emozioni, nè varrà  sempre la pena, fin quando ci si sentirà  un tutt'uno con la natura, si comprenderà  a pieno l'essenza della caccia e della falconeria. :)

saluti

Vincenzo
 
Sono COMPLETAMENTE d' accordo con gli ultimi interventi :wink: :D
Rinnovo anche via PC i miei complimenti a Giacomo, Sean e Guglielmo :D; avete vissuto sicuro grandi emozioni :!:
Bellissima vacanza di caccia vera :!: :D

Fra un po' comincio a tirare giu' di peso (per l' ennesima volta) il mio vecchio (2004 :lol:) Tyger .

A presto :!:  

Claudio
 
come è andata la muta dei vostri astori? chi ha incominciato ad abbassare??
forza bimbi fatevi sentire !!!!

manca una settimana IUHUUUUUUUUUU :p  :p  :p
 
Oggi giorno d'apertura della cacciaera;
era ora !!!!!

Oggi alle 9,30 raduno con Roberto "fulmine" a casa mia usciamo con Erin per prima, solio caratteraccio, ci parte una starna e lei incomincia a calmarsi, arriviamo in zona mini "Domenico tu la conosci bene" la battiamo ma nulla torniamo indietro ancora meno la ripercorriamo ancora una volta e alla fine esce una mini piccolo inseguimento, BENE, esce un altra mini "wow " torniamo indierto, è un susseguirsi di inconri alcuni quasi impossibili altri piu "facili" Erin è arrivata due volte vicino alla cattura ma cera sempre un rovo a salvare la pelosa preda, Erin è tornata ad essere la solita precisa e affidabile stupenda creatura di sempre.
alla fine ha collezionato la bellezza di 12 incontri tutti inseguiti magistralmente, certo manca l'esperiensa, ha sempre cacciato nelpulito dove non vi erano ostacoli di sorta, ora tuttaltra cosa, vedrete dalle fotografie.
All una decidiamo di darci una pausa, andiamo a riffocillarci.

Ore 15 incomincia Fulmine con la sua shadow ma lascio alui il racconto e il compito di postare le foto.

sera tocca a Torres che poverino si annoia mortalmente, non trovando nulla da attaccare, ad un tratto parte non so se per un merlo o per che altro ma lo vediamo fare per qualche secondo lo spirito santo poi và  in pianta, richiamo e partiamo nuovamente, dopo parecchio parte deciso e a distanza vedo una mini, lui si avvicina velocissimo e silenzioso ma quando gli era quasi sopra, ZAC nei rovi cabrata e su in pianta, per lui conclusione con il logoro gozzo.

Tocca ancora a erin che non aveva mangiato anche con lei giriamo per un bel po, i cacciatori avevano incominciato a sparare alle anatre, che, ad un tratto su una stradina sterrata vicino a noi parte una giovane minilepre Erin parte, la mini va nell erba alta, erin la sorpassa e la mini torna indietro verso di me, mi vede e taglia a sinistra, non mi accorgo di erin che gli è sopra, non faccio neppure in tempo a pensare di prendere il coltello che la mini era gia bella che morta.

che dire grande giornata sono molto soddisfatto, peccato per Torres ma sono sicuro che si rifarà  presto.

un saluto a tutti Jago
 
a differenza di te sono stato meno coraggioso, falchi fermi 2 gg x ovvi motivi di piombo in volo. complimenti x la cattura, e bravo.
buon volo
 
Bravo Giacomo :D  :!:
Che bello avere tutti quegli incontri :!:
Che fortuna che avete quelle prede :!:

Ciao
Claudio
 
:D ... complimenti sinceri, ho visto quei posti e nella maggior parte dei casi si ha a disposizione una frazione di secondo,.. difficilmente restano scoperte di un paio di metri da muri di rovi impenetrabili.

Bravi tutti  :D .

Dom.
 
Che adesso sono anche peggio... in cenrti momenti sparivo nei rovi, con la paura di non riuscire piö a tornare a casa... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Ho le gambe e le mani tutte tagliate dai rovi, ma è stata una giornata fantastica!! Alla sera mi sono appoggiato sul letto tempo 2 sec mi sono addormentato dalla stanchezza.
Cmq dopo posto le foto è la storiella della mia  :wink:
 
Va beh mi tocca raccontare...
Come già  detto ritrovo da Giacomo alle 9.30 e via a caccia... dopo Erin alle 15 tocca me, prendo Shadow un po' incazzata perchè era dal mattino chiusa nel trasportino, visto che per problemi con vicini ecc non è possibile giardinare i falchi purtroppo bisogna far così; cmq partiamo, si mette in atteggiamento di caccia quasi subito quando incominciamo a camminare, molto attenta a quello che la circonda.
Incominciamo a battere i rovi con il bastone, avendolo fatto poche volte appena vedeva che i rovi si muovevano dopo il colpo di bastone voleva paratire... :D ma in poco tempo capisce anche questo giochetto e osserva meglio i movimenti. Dopo qualche minuto parte, ha visto una mini (che io non ho visto.. so cecato), la insegue per qualche metro sopra i rovi poi spirito santo e si lancia dentro al grovigio, nulla di fatto riemerge un po' a fatica, mostro il pugno sguarnito e sale; qui avviene un piccolo incidente questo astore scemo, a volte salta sul pungo e poi salta in faccia... ora non si capisce il perchè, forse suole salire sulla testa ritenendolo un punto ancor piö favorevole per la caccia... cmq la riprendo e ripartiamo.
Fa un'altro attacco ma nulla, la mini era troppo lontana, Shadow è partita ma poco convinta, vista la distanza.
Parte un'altra mini, ma per errore mio la trattengo, non avendola vista e anche perchè a volte Shadow cerca di andare senza che ci sia nulla, mi mordo un labbro anche perchè questa poteva essere buona.. va beh...
Cammina cammina, vedo che vuol partire la lascio, si posa su un ramo guardando nei rovi, mentre mi avvicino sale su un'altro e parte verso Giacomo, non avendo il guanto si sposta e Shadow si dirige su Sean che si gira e le offre le spalle, lei gli sale sulla spalla! Un po' di spavento generale, sopratutto per Sean ma solo qualche graffio sulla spalla.
Va beh, si prosegue, nuovo incontro e nuovo inseguimento dove Shadow si butta bella convinta nei rovi, insegue un po' la mini a piedi all'interno dei rovi, ma niente... mi vede che le vado incontro e da sotto i rovi corre nella mia direzione, mostro il pugno e ci sale senza problemi.
Beh ormai è tardi e sono stanco, camminare nei rovi mi ha ucciso (non è mancanta una bella caduta con falco al seguito  :) )
Cmq lascio il falco a Giacomo e mi allontano, vado dalla parte opposta del campo, chiamo Shadow al logoro che parte subito, logoro in aria e falco saziato.
Conclusione: Giornata andata molto bene dal punto di vista degli attacchi, per essere la prima volta che vede il selvatico, mi è piaciuta ha sempre attaccato senza mai indugiare. Mi è piaciuto molto meno il volo verso il figlio di Giacomo! Perchè finchè questi lavori li fa con me va bene, ma se va verso altra gente mi incazzo!

P.S La mia prima cattura direi che è andata bene, un bel bambino in salute  :lol:
Cmq... Il furbetto non l'ha detto... ma quando ha volato Torres... ha passato i rovi e mi è venuto incontro, stessa cosa che ha fatto Shadow con Sean. Mi son girato e mi è salito sulla spalla... :evil:
 
ennesima uscita direi bene 6 incontri per Erin con relativi inseguimenti solo l'ultimo che tra l'altro era al pulito ho notato una certa lentezza di volo, domani pausa e poi vedremo, il povero torres ancora in bianco ma mercolidì se il tempo regge mi dedico piu a lui.

ciao Jago

P.S. dimenticavo che oltre al pranzo lucculiano che abbiamo fatto ieri poi la sera abbiamo stappato l'ultima bottiglia di birra riserva platino WOW fantastica chiusura di giornata !!!! :mrgreen:
 
Posso confermare la squisitezza di tale birra... ormai sono l'assaggiatore ufficiale  :D ... Il che non mi dispiace affatto hihihi
 
bene oggi doppia uscita pausa mensa con Erin abbiamo incontrato 3 mini di cui solo una si è tramutata in attacco, nelle altre ho trattenuto, poi ci dirigiamo nel solito posto dove oggi di incontri ne ho fatti pochi e solo 2 attacchi, ma rispetto alle altr parti sono n mucchio, sudato come se fossi andato in sauna "cerano 28 gradi, mi sono divertito ma questa volta non siamo neppure andati vicini alla cattura.
la sera con torres tutt'altra cosa pochisimi attacchi ma il primo si è attaccato alle chiappe della mini che l'ha trascinato per un po dopo di che si è liberata e torres l'ha seguita nei rovi, la scena l'ha vista bene anche elios
, aspetto il sio racconto.

intanto posto la foto della mini dell'apertura dimenticavo che è fatta con il cell
 
Ciao a tutti ragazzi,
scusate il ritarto ma non seguo molto il forum e il buon Giacomo mi ha detto di questo nuovo forumo solo il 20!
Il giorno di apertura io sono uscito con la mia femmina(purtroppo solo con lei visto che il maschietto se l'è mangiato lei dopo aver rotto un blocco in acciaio da 8 mm!) e anche se non aveva mai visto un coniglio appena è partito si è fiondata come non avesse visto altro in vita sua!Purtroppo niente catture anche se ha fatto 7 inseguimenti molto potenti e non dimostrava nessun affaticamento anche se era ferma praticamente da un mese!Fantastica!!!!poi quando ormai la mattinata volgeva al termine.....ultimi due passi.... da un cespuglio di circa 50x50 si invola un fagiano che cerca la fuga attraversando il canale(ero in laguna) Meave parte come una scheggia e anche se c'era acqua sotto ha cercato due volte di prenderlo al volo; appena al di là  del canale il pennuto cerca di tuffarsi in un cespuglio ed è stato l'ultimo errore della sua vita  CATTURATO  fantastico!
Amo quella bestia anche se è una t...a strillante!!!
Per la cronaca cmq gia il giorno dopo al lavoro gridava solo una volta ugni due minuti...forse c'è speranza!!!!!!!
ciao
Ps:Domani nuova uscita speriamo che sia la volta del coniglio!!!!
PPs:La caccia è situata in profondità  nell'uomo e senza di essa non saremmo mai diventati quello che siamo... e quelli che la "sopprimono" è come se mancassero di rispetto verso i nostri antenati!!!!
 
PPs:La caccia è situata in profondità  nell'uomo e senza di essa non saremmo mai diventati quello che siamo... e quelli che la "sopprimono" è come se mancassero di rispetto verso i nostri antenati!!!!

Parole sante,parole sante :wink:
Ciao
Davide
 
bravo gandalf era ora!!!!!  :evil:  :evil:

oggi giornata pessima questa mattina il nulla assoluto ho fatto un bel girone ma nulla, nota positiva Erin dopo un certo periodo totalmente muta e concentrata, non le do nulla per riprovare la sera.

Torres troppo alto di peso ha fatto un solo volo per andare in pianta, speravo di trovare delle gallinelle ma nulla.

Sera esco nuovamente con erin vado in un posto dove le ruspe hanno spianato e sono nati qua e la dei cuffi d'erba  :p  :p parte una mini Erin ci prova ma nulla, mi sembra di essere entratio nel DVD hawking the gos, parte un' altra min cosi via fiono a 5 attacchi ma non so se è per la poca luce che è rimasta o per la scarsa muscolatura ma Erin non riesce a raggungerne in modo artigliabile neppure una, vabbe almeno si è mossa.

ciao Jago
 
Ciao,
stasera siamo partiti tardi per la caccia in laguna...arrivati là , Morgan compresa(la mia femmina di Pointer!) partono due conigli ma la Maeve sembra non fregarsena per niente e va in pianta entrambe le volte!
decidiamo di andare in una zona diciamo speciale e lì come per magia salta fuori il coniglio e la ragazza sembra svegliarsi  ma il coniglio ripara su un cespuglio e lei filata in pianta...richiamo e ribatto il coniglio che attraversa una piccola stradina di sassi con il rapace alle calcagna che anche se il coniglio riesce a riparare in un roveto lei almeno acercato di tuffarsi dentro..poco male direi!
Comincia a calare la luce e faccio liberare il cane nella speranza di trovare qualcos'altro e infatti la piccolina si mete in ferma..mi avvicino e parte il coniglio ma, non avendo calcolato che ha ancora un po di timore verso il cane, appena il cane si muove lei lascia stare il coniglio e va in pianta c... :evil:!é sempre piö buio e sto cercando di richiamarla al logoro quando parte prima librandosi tranquilla e poi sempre piö veloce verso un cespuglio....cerco li vicino ma non la trovo e fatalità , quando invece servirebbe, muta come un pesce! Radio alla mano la trovo nell'erba alta e penso che finalmente abbia preso un coniglio.....e invece ha pigliato un altro fagiano!!!E pensare che l'ho presa per conigli e lepri...cosa mi hai fatto comprare Jago :lol:
Ciao
Ps: Veneto 2-Lombardi 0
Qua si fà  carniere non ginnastica :lol:!
 
il fagiano è meno faticoso del coniglio e piö facile.........se fossi tu a scegliere cosa sceglieresti? vabbè nn ti lamentare intanto qualcossa ti gha ciapà 
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto