ASTORI A CACCIA stagione venatoria 2009/2010

Eugè, ma che c'hai scritto sulla macchina " SOS lost hawks - Bip BIp night service"..... :lol:  :lol:


Vincenzo
 
Vince, ormai servo solo x recuperare falchi :) la nota positiva, è che ti invitano a cena nn puoi immaginare come cucina le salsicce alla brace la suocera di pamela. :lol:
 
wapity";p="39491 ha scritto:
Bene siamo alle porte domani in molte parti d'Italia si apre la stagione venatoria; gli astori dovrebbero aver finito la muta o quasi e i giovani ormai dovrebbero avere un bagaglio buono per farsi onore sul campo, come alcuni sanno diversi di noi hanno gli astori belli che pronti per battersi nei celi, in mezzo agli alberi e tra i rovi, attendiamo soltando l'apertura che da noi sarà  il 20 sett.
Forza Austringer fatevi sotto con i vostri racconti !!!!!! voli attacchi successi e fallimenti !!

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI  :wink:

ciao Jago
Mi sembra di conoscere il terreno dove ti trovi nella foto....puo essere giacomo?eheh
 
ciao accipiter certo che conosci quei posti e penso anche bene  :p  :p  :wink:

Per chi non l'avesse saputo io la mia apertura l'ho fatta; non ho resistito.
Arriviamo in riserva nel pommeriggio tardi, li c'è il buon Gordon "il guardia" che ci aspetta ci accompagna in zona dove vediamo conigli che vanno a destra e a sinistra Erin ne vede uno a 80 m e parte ma va a finire in un nulla di fatto dopo  si suseguono inseguimenti sia di Erin che di Torres ma senza molto successo, è ormai sera e vediamo a una trentina di metri due conigli che si defilano pate erin che ne aveva un terzo nel mirino il coniglio scende verso valle Erin ormai chi è quasi addosso, lui scarta sulla destra virata secca di Erin in un metro e ghermisce la sua preda WAW non ci credevo piu pensavo che fosse troppo alta di peso invece sul finire una bella azione.

Giorno di riposo causa silenzio venatorio passato in casa di caccia con i falchi giardinati a chiacchierare e gironzolare per la riserva a vedere i posti.

La mattina di buon ora si riparte alla ricerca di altri conigli, ci sfrullano divese coturnici..... una meraviglia torres cerca di partire ma viene trattenuto.
Si alternano voli sia di uno che dell'altro astore ad un tratto, Sean vede un coniglio sotto un masso mi posiziono Guglielmo lo fa partire e in nemmeno 5 m il coniglio è preso, scendiamo dove c'è un roveto erin vede un coniglio sbucare parte tenta l'aggancio ma il coniglio riesce a scappare lui continua a scendere verso la tana Erin riprende l'inseguimento il coniglio varca un dossetto non, lo vediamo piu, erin prosegue con successiva scivolata d'ala.......... si sente il coniglio stridere VAIIIII PRESO UN ALTROOOOOOOOO  ora è tardi si torna alla casa di caccia e li si mangia pasta formaggio e melone bevutona di birra e tante chiacchiere sulla caccia e sui falchi.
Si riparte sempre su e giu per la colline piene di cardi che si fanno sentire ad ogni passo, parte una coturnice a 30 m Torres parte senza nessuna speranza "fortunatamente, la coturnice è protetta" inseguimento di 300 m fino alla cima di un poggio poi ha desistito, e li si è li Torres ci ha proprio detto quello che preferisce LA PENNAAAAA.
Continuiamo sono su un cumulo di massi dove abbiamo visto rifugiarsi un coniglio ad un certo punto vedo il coniglio che si muove alla chitichella sotto di noi a circa 1,5 m, lo vede anche Erin che si fionda ma lo manca PORCACCIA!!!!! Erin è scomparsa lo ha inseguito in tana a piedi mi fiondo giu e per fortuna non era andata troppo in profondità  e la recupero, ricominciamo su un altro cumulo di sassi questa volta il coniglio parte nel pulito 10 m e il coniglio è preso, spro che Gordon mi mandi presto le foto una è stupenda con l' etana "  :roll:  " che fa da sfono. nel frattempo anche Torres ha fatto il suo lavoro.

Voglio ringraziare Guglielmo e Vincenzo, che finalmente ho conosciuto di persona, per l'opportunità  che ci hanno dato, fare caccia vera anche in italia e per la grande passione che ci mettono, Gordon che si è messo a disposizione e ha scattato delle belle foto, che aspetto con ansia

ci siamo proprio divertiti e spero di ripetere l'esperienza magari con altri amici falconieri.....ne vale proprio la pena.


Adesso da golosone aspetto l'apertura del 20 e vedremo.


un saluto Jago
 
ottimo Giacomo, finalmente il racconto dell'avventura inizi a condividerlo con noi,....una considerazione,...se sei stato da Guglielmo, si trattava dell'Etna non del Vesuvio.... :wink:


saluti

Vincenzo
 
ho detto una biscerata simile????  :oops:  :oops: bestia vado a correggere subito !!

e comunque io aspetto anche i racconti degli altri; mica saro il solo che va a caccia con l'astore, daltronde ne sono arrivati circa 10 giovani, incominceranno anche loro a cacciare !!

ciao Giacomo
 
ben detto giacomo... forza su scrivete e non lasciate sempre ai soliti raccontare le loro esperienze.
I racconti delle catture sono belli e stimolanti ma si impara molto di piö dalle sconfitte  :wink:
 
wapity";p="39619 ha scritto:
ho detto una biscerata simile????  :oops:  :oops: bestia vado a correggere subito !!

e comunque io aspetto anche i racconti degli altri; mica saro il solo che va a caccia con l'astore, daltronde ne sono arrivati circa 10 giovani, incominceranno anche loro a cacciare !!

ciao Giacomo
Sono molto contento che ti sei divertito Giacomo,mi è dispiaciuto molto non poter venire a conoscerti anche perchè io in quella riserva ci lavoro ma in quei giorni ero occupato al trove!comunque per chi ancora non lo sa si tratta dell' azienda faunistico venatoria "La sughereta" alle pendici dell' etna!
 
I complimenti a Giacomo li ho fatti per telefono dopo ogni cattura (o quasi)... adesso li rifaccio su queste pagine..
.. COMPLIMENTI ancora a te e a tutto lo "staff" che ha collaborato.

Una cattura fatta con il falco, a prescindere dalla modalità , è sempre un evento che merita 2 righe di riscontro..
la cattura rappresenta "il fine ultimo".. "l'essenza" della falconeria,..
.. non è facile da realizzare, ma proprio per questo ha "un altro sapore",.. e resta stampata nella memoria per sempre.

Su queste pagine di riscontri a seguito di cattura se ne vedono ben pochi.. i soliti 2 o 3.

Per qualche "anziano" .. forse.. pesa troppo scrivere "complimenti", sono abituati a riceverli e basta.

Molti giovani invece, sono completamente disinteressati alla caccia.. oppure la danno come cosa scontata,.. non hanno idea dei sacrifici, dei tentativi a vuoto, del tempo da dadicare affinchè il falco riesca a catturare...

.. CHE PECCATO..


Ciao, Dom.
 
dddnnn";p="39638 ha scritto:
Per qualche "anziano" .. forse.. pesa troppo scrivere "complimenti", sono abituati a riceverli e basta.

i complimenti vengono fatti via cavo o etere ...sono i migliori  :wink:
 
quando ce vo ce vo, bellissima vacanza nn c'è che dire, padre e figlio a caccia con il proprio astore da amici sinceri, e terreni di caccia veri. un po' di invidia c'è......
buon volo
 
certo i complimenti fanno piacere ma penso che si scriva per condividere le proprie esperienze e commentarle insieme  :mrgreen:  è vero io probabilmente, anche se vado a caccia da + di 20 anni, ad ogni cattura mi sento ancora emmozionato come quando presi la mia prima preda e subito faccio il giro di telefonate o sms agli amici.
E' un peccato che molti che si affacciano alla falconeria non immaginino neppure le sensazioni che si provano, l'adrenalina la concentrtazione, e poi la grande soddisfazione che si prova se c'è la cattura, volare un rapace fine a se stesso non è che una parte infinitesimale di quello che dona la caccia, oltre ad accomunare le persone e creare nuove amicizie  :wink:

un saluto Jago
 
wapity";p="39655 ha scritto:
E' un peccato che molti che si affacciano alla falconeria non immaginino neppure le sensazioni che si provano, l'adrenalina la concentrtazione, e poi la grande soddisfazione che si prova se c'è la cattura, volare un rapave fine a se stesso non è che una parte infinitesimale di quello che dona la caccia

come piö volte rimarcato da me (e non solo!) NESSUNO puo vivere e sentire certe emozioni interiori come quelle testè ripetute da Gicomo, se si fa volrare un rapace per il solo gusto di vederlo volare (al logoro? al pallone? in parapendio?)!!!

sono sensazioni indescrivibili che solo colui che fa predare, come NATURA HA CREATO, le puo sentire!! ovvio che devi amare o quantomeno "sentire" la caccia come un qualcosa di "sublime", altrimenti è come spremere sangue da una rapa!!

la FALCONERIA è solo questo !!!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto