Astore a caccia 2012-2013

RYOSAEBA ha scritto:
Eppure con l'astora di roba ce n'è in quelle piane ... ma è roba pelosa...

La piu bella cacciata lho vista coi levrieri, la lepre ce la messa tutta, ed è venuta catturata vicino la nostra macchina, l'unica rimessa in tutta la Spagna hahahha
Si di lepri ce ne sono moltissime 8)

Salento hahahahah
 
bene bene adesso incomincia il lavoro oggi approccio cn il logoro 615 gr certo è alto di peso pero incomincia a venire, troppo divertente, lui difendeva il logoro con la zampetta di pulcino e i cane che voleva giocare girando a debita distanza, lui che da sempre guardava storto il cane, impavido lo cacciava facendo delle cariche, un cosettino di 600 contro 20 kg di pelo
domani tempo permettendo andiamo fuori vediamo che combina !!
 
Immagino la goduria Giacomo! Un astore nato dalla tua coppia, imprintato da te ed affiancato ad un cane da caccia su selvaggina naturale. In pratica il top 8) Complimenti sinceri. :D
 
wapity ha scritto:
bene bene adesso incomincia il lavoro oggi approccio cn il logoro 615 gr certo è alto di peso pero incomincia a venire, troppo divertente, lui difendeva il logoro con la zampetta di pulcino e i cane che voleva giocare girando a debita distanza, lui che da sempre guardava storto il cane, impavido lo cacciava facendo delle cariche, un cosettino di 600 contro 20 kg di pelo
domani tempo permettendo andiamo fuori vediamo che combina !!

Sembra il mio :p Una volta è sceso da un albero e mi si è posato ai piedi, ha dato due colpi al cane finché il cane non si è allontanato ad una decina di metri, allora è salito sul pugno...c'è da dire che ultimamente è migliorato e comunque non l'ha mai artigliato, lo colpisce soltanto...

Ora si è manifestata della capillaria, Sabato parlavo con un amico e dissi che beveva tanto, nonostante fosse andato via il caldo tremendo, a lui si è accesa la lampadina, Domenica ha volato molto fiacco su un rilascio, ieri ho portato ad analizzare le feci e abbiamo trovato le uova, ora gli facciamo il trattamento e se le feci si aggiustano gli diamo dei probiotici. L'ho alzato di 20 grammi dal peso di caccia almeno comunque continuiamo a fare esercizi.
 
Imparate tre cose nuove:l'astore non apprezza la mia giacca a vento.. e neanche il bip bip della ricevente...anche se si e' in ritardo l'astore si pesa...Alle 9 di mattina lo faccio volare scappuccio una folata di vento forte sotto la pioggia mi fa svolazzare la giacca a vento e l'astore scappa e si mette a fare l'alto volo...ok prendo la radio e comincio a cercarlo tra filari di pioppi e boschetti di bambu'...ogni volta che mi avvicino e sente il rumore della radio scappa terrorizzato..tra l'altro incredibile come si nasconda e si mimetizzi nei posti piu' impensati e strisciare per raggiungerlo nel bambu' non e' una cosa che lui apprezza particolarmente..niente da fare scappa dapperttutto appena mi vede facendo zig zag tra le vigne..fischio e chiamo con il logoro per tre ore arrampicandomi sulle colline fino a che non lo trovo su un palo di vigna mano in borsa..e mi accorgo di aver lasciato il logoro 500 metri piu' in la' per terra..lui scappa io bestemmio...ok si sono fatte le 13 tra fughe e contadini che mi vedono con la radio e mi chiedono se ci sono orsi in Valpolicella e signore terrorizzate che non mi fanno entrare nei loro giardini vedendo la mia faccia torno a casa a sistemare i tre harris che avevo in macchina e ritorno sul posto..il segnale me lo da' nei boschi sulle colline..provo a raggiungerlo scavalcando recinzioni e lo trovo in un bosco impervio e ripido con alberi alti e rovi sul fondo...e lo trovo che ha cominciato a cacciare...incredibile provare a inseguire un astore in un bosco in salita..un fantasma velocissimo...e tra l'altro appena il segnale me lo da relativamente vicino devo spegnere la radio e cercarlo alla cieca per non spaventarlo...ok ad un certo punto lo trovo su un pino alto con una ghiandaia tra le zampe e penso..e' finita..ma la ghiandaia non e' agganciata bene(solo per un ala)e gridando e dibattendosi si libera...a quel punto Castigo comincia a ricordarsi che il poveraccio che lo insegue dalla mattina e quello che di solito gli da' da mangiare e comincia a guardarmi..lo chiamo lo chiamo ma ancora niente..ad un certo punto lascio il logoro per terra a cui avevo legato una quaglia intera e mi giro per allacciarmi una scarpa..e lui sceglie quel momento per lanciarsi come un pazzo agganciare il logoro(pesa 200 gr) e portarlo in volo giu' per il bosco in mezzo ai rovi..nooooooooo...prendo la radio..lo cerco frino a che sento il suo dibattersi..e lo vedo in fondo in fondo a una discesa con il logoro arrotolato su un ramo e lui appeso per una zampa a testa in giu' ma deciso a non mollarlo..mi lancio per la discesa e mi non mi accorgo di un filo spinato..casco anzi volo e rotolo fino a travolgere logoro astore e tutto il resto lui ovviamnete scappa..io mi rialzo mi meraviglio di essere ancora intero e lo cerco..era a una decina di metri da me che mi guardava sconvolto...prendo il logoro lo lancio lui sta per lanciarsi quando smuovo un masso di una ventina di kg che rotola e finisce tra lui e il logoro lui si ferma salta sul masso lo scavalca e eggancia il logoro..mi avvicino piano piano presento il pugno lui ci salta sopra.Recuperato......oggi lo desensibilizzo alla radio e gli metto un fottuto campanello....
 
Avventura movimentata per davvero, si imparano un sacco di cose con un giro cosi, personalmente quando è in quelle pezze non lo inseguo se è a portata di campanella e/o se la radio mi dice che è nei paraggi, aspetto che si ricordi che ha fame, mi limito a farmi sentire una volta ogni tanto, poi ti auguro di abituarlo alla radio e ti ricordo che volendo c'è la presa cuffie sulla radio, il logoro deve essere piu pesante e anche io l'ho imparato alla stessa maniera tua :) Una volta mi è successa una cosa simile, dopo un po che lo seguivo decisi di smettere, fargli trovare qualcosa di invitante legato ad una ginestra e allontanarmi di una trentina di metri, funziono.

Certo è che con un astore capace di prendere una ghiandaia bisogna stare anche attenti che non trovi facilmente da far gozzo...
 
Demmy, hai raccontato cosi' bene che mi sono immaginata le varie scene! :p :p Da morir dal ridere visto che e' finita bene!! :lol: :lol:
 
deffie ha scritto:
Avventura movimentata per davvero, si imparano un sacco di cose con un giro cosi, personalmente quando è in quelle pezze non lo inseguo se è a portata di campanella e/o se la radio mi dice che è nei paraggi, aspetto che si ricordi che ha fame, mi limito a farmi sentire una volta ogni tanto,

basta fare un "muscolatore" in filagna lasciato li sotto dove si trova, oppure farglielo vedere in "azione"

poi ti auguro di abituarlo alla radio e ti ricordo che volendo c'è la presa cuffie sulla radio, il logoro deve essere piu pesante e anche io l'ho imparato alla stessa maniera tua :)

va solo abituato a scendere al logoro gettato a terra e non al volo... piö semplice di così !!!il logoro pesante non serve

Una volta mi è successa una cosa simile, dopo un po che lo seguivo decisi di smettere, fargli trovare qualcosa di invitante legato ad una ginestra e allontanarmi di una trentina di metri, funziono.

vanno volati a peso di caccia

Certo è che con un astore capace di prendere una ghiandaia bisogna stare anche attenti che non trovi facilmente da far gozzo...
 
:lol: :lol: :lol:
grande alla fine tra un paio di settimane ricorderai divertito questa giornata :wink:
concordo con il cioccolatino ma in azione non legato :roll:
 
toscano1 ha scritto:
deffie ha scritto:
Avventura movimentata per davvero, si imparano un sacco di cose con un giro cosi, personalmente quando è in quelle pezze non lo inseguo se è a portata di campanella e/o se la radio mi dice che è nei paraggi, aspetto che si ricordi che ha fame, mi limito a farmi sentire una volta ogni tanto,

basta fare un "muscolatore" in filagna lasciato li sotto dove si trova, oppure farglielo vedere in "azione"

poi ti auguro di abituarlo alla radio e ti ricordo che volendo c'è la presa cuffie sulla radio, il logoro deve essere piu pesante e anche io l'ho imparato alla stessa maniera tua :)

va solo abituato a scendere al logoro gettato a terra e non al volo... piö semplice di così !!!il logoro pesante non serve

Una volta mi è successa una cosa simile, dopo un po che lo seguivo decisi di smettere, fargli trovare qualcosa di invitante legato ad una ginestra e allontanarmi di una trentina di metri, funziono.

vanno volati a peso di caccia

Certo è che con un astore capace di prendere una ghiandaia bisogna stare anche attenti che non trovi facilmente da far gozzo...

Haha, ma come, demmy ha fatto battaglia campale e assedio e c.a.z.z.i me ?

Secondo me il discorso del muscolatore dovrebbe essere l'extrema ratio, come ho detto alla fine mi è successo una sola volta e quella sola volta non avrebbe dovuto volare, il punto del mio discorso era non abituiamoli al falconiere che sorprende con effetti speciali altrimenti bisogna portarsi dietro anche i bengala.

Ciao,
Giacomo.
 
era una cazziata generale !! :wink:

ok, deve essere l'estrema ratio... e come volevasi dimostrare era proprio il caso tuo e quello di demmy :wink:

doppia cazziata:
se NON doveva volare quel giorno, NON doveva volare!! perchè lo hai fatto?????? :evil: :evil: :evil:

il muscolatore va sempre portato come scorta..non dimenticarlo MAI , specialmente se viene fatta la caxxata di liberarlo quando non è in condizioni!!

per condizione intendo NON tirato al massimo, ma che abbia fame !! è ben diversa la cosa :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto