Astore 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
EnricoVa ha scritto:
Ripeto a tutti che io mi baso su quello che fanno falconieri molto piö esperti di voi..e usano tutti quei moschettoni..

Vedi Enrico, il mondo è bello perchè è vario...ognuno si da l'importanza che vuole appiccicandosela addosso, addirittura autoincoronandosi, magari pure denigrando tutti gli altri... nessun problema per questo, si vive ugualmente, anzi, io credo che l'umile viva molto meglio perchè non ha nessuna velleità  di "supremazia" o di voler essere il "migliore" a tutti i costi :wink:
Devi sapere pero, che al mondo (in Italia) ci sono falconieri a cui fumano letteralmente i coglioni e che non hanno da dimostrare nulla a nessuno, tantomeno su un forum, e ne tantomeno ancora, di incoronarsi ad "er piö"!

Questo per dirti che certe opinioni e/o consigli ti sono stati dati per un semplice motivo: evitare spiacevoli incidenti !! e sai perchè? perchè qualcuno c'è già  passato sotto la propria pelle !!

Per un astore sono SCONSIGLIATI gli attacchi ai geti con i moschettoni da cani !! tu non li conosci ancora (gli astori) e non puoi renderti conto cosa possono fare..a volte sembra quasi impossibile che possa essere accaduto un certo episodio ed una fuga. Essi NON stanno fermi come puo star fermo un harris alla pertica, specialmente i primi tempi durante l'ammansimento. Qualche anno fa ho perduto un terzuolo dopo un mese che l'avevo !! una impercettibile apertura del moschettone nella quale millimetrica fessura è riuscita a passare la girella al titanio, leggera, resistentissima ma allo stesso tempo molto piccola di spessore tanto da passare, quasi in maniera impossibile, da quella piccolissima fessura/apertura.

Inoltre ancora, visto che gli astori dibattono molto spesso, come hai concepito il ricovero, è molto pericoloso, sia per le rotture delle penne sia per la troppa vicinanza dal ricovero dell'harris e percio per l'incolumità  di entrambi.

Inoltre ancora, per ammansire i parent reared, occorre anche un ricovero semibuio e tranquillissimo dove poterli lasciare spesso a "meditare" ecc ecc

Pertanto, segui il tuo illustre maestro, ma fai anche tesoro di cio che consigliano gli altri, specialmente da chi ha avuto ed ha astori da una vita e che si possono permettere di dare ottimi consigli, anche ai piö "quotati" :wink:
 
Questo forum è nato per essere di aiuto a tutti quelli che vogliono MIGLIORARSI ascoltando, valutando e seguendo l'esperienza altrui per migliorare la propria. Dalla risposta che mi hai dato, visto che insisti, ho capito che, pur essendo inesperto, hai la pretesa di essere uno infallibile anzi, ti permetti di giudicare gente che da anni pratica la falconeria.
Fai quel che vuoi, vedrai che ti troverai bene. (per me, il discorso è chiuso) :!:
Non ti permetto invece di sputare merda su questo forum! :evil:
Molti bravissimi falconieri hanno incominciato leggendo i post di questo forum per poi contattare un falconiere nelle loro vicinanze e iniziare a praticare la falconeria.
Molte delle persone che scrivono qui, sono ottimi amici e validissimi falconieri che conosco personalmente e se si prendo ancora la briga di rispondere ancora a qualcuno, seriamente e con coscienza la devi ritenere una FORTUNA! :wink:
Ora, visto che sai tutto, che il tuo maestro ti segue attentamente (e si è visto...), vai per la tua strada! :x
 
MRHAWK ha scritto:
Questo forum è nato per essere di aiuto a tutti quelli che vogliono MIGLIORARSI ascoltando, valutando e seguendo l'esperienza altrui per migliorare la propria. Dalla risposta che mi hai dato, visto che insisti, ho capito che, pur essendo inesperto, hai la pretesa di essere uno infallibile anzi, ti permetti di giudicare gente che da anni pratica la falconeria.
Fai quel che vuoi, vedrai che ti troverai bene. (per me, il discorso è chiuso) :!:
Non ti permetto invece di sputare merda su questo forum! :evil:
Molti bravissimi falconieri hanno incominciato leggendo i post di questo forum per poi contattare un falconiere nelle loro vicinanze e iniziare a praticare la falconeria.
Molte delle persone che scrivono qui, sono ottimi amici e validissimi falconieri che conosco personalmente e se si prendo ancora la briga di rispondere ancora a qualcuno, seriamente e con coscienza la devi ritenere una FORTUNA! :wink:
Ora, visto che sai tutto, che il tuo maestro ti segue attentamente (e si è visto...), vai per la tua strada! :x

Quoto in toto :D
 
sul forum non si discute nemmeno, è un punto di incontro e confronto tra chi ha voglia di confrontarsi, è un luogo pubblico e se ad un peronsa sta stretto fa' semplicemente la cosa piö logica: si leva tre passi...............
i toscani se vogliono possono concludere la frase
sul fatto poi che ci si prenda in giro mi pare invece che sia una cosa buona sdrammttizzare far calare i toni o magari ci si conosce in carne ed ossa. non voglio difendere eugenio che ci pensa da solo visto che è grande e grosso pero posso dire che ha falchi da tanto prima di me e questo mi basta per sapere due cose, la prima è che se continua ha grande passione la seconda che ha esperienza. ne conseguo che è persona che sa', che non ha solo un falco e che fa parte vuoi o non vuoi di un grupppo di falconieri di razza, che mi onoro di conoscere almeno in parte.
buon volo
 
stefano ha scritto:
sul forum non si discute nemmeno, è un punto di incontro e confronto tra chi ha voglia di confrontarsi, è un luogo pubblico e se ad un peronsa sta stretto fa' semplicemente la cosa piö logica: si leva tre passi...............
i toscani se vogliono possono concludere la frase
sul fatto poi che ci si prenda in giro mi pare invece che sia una cosa buona sdrammttizzare far calare i toni o magari ci si conosce in carne ed ossa. non voglio difendere eugenio che ci pensa da solo visto che è grande e grosso pero posso dire che ha falchi da tanto prima di me e questo mi basta per sapere due cose, la prima è che se continua ha grande passione la seconda che ha esperienza. ne conseguo che è persona che sa', che non ha solo un falco e che fa parte vuoi o non vuoi di un grupppo di falconieri di razza, che mi onoro di conoscere almeno in parte.
buon volo


Invece io sto con Enrico... !! dagli in testa a quel "prendi_per_il_c..o" di Eugenio !!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Così impara a fare i fotomontaggi con le civettazze !!! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
è inutile andare avanti a discutere..ho chiuso l'argomento e non penso di scrivere piö su questo forum..ho scritto anche un mp a mrhawk dove ho fatto capire molto bene il problema di questo forum e non sono l'unico a pensarlo. Chiudo dicendo che è arrivato il cites del astore. In bocca al lupo a tutti!! Educati e non!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto