Astore 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si vede quanto è bravo il tuo maestro, almeno fatti insegnare come si mette quella lunga :lol: :lol: :lol:
e la mezza luna a parete:lol:
Povera coda, e poveri animali in quali mani sono capitati :cry:
Ma ti rendi conto che hai preso 2 rapaci, e non sai fare niente
 
chiedo per cortesia per l'ennesima volta agli amministratori di questo forum di fare qualcosa con questo sanremo61. La sua ignoranza e presunzione stanno creando solo brutte situazioni. Sanremo sei pregato di chiamarmi al 3404863233 voglio fare 2 chiacchere con te.
 
Enrico,
capisco il tuo entusiasmo, si vede che stai cercando di fare del tuo meglio.
Accetta pero dei consigli, sanremo lo sai, ha il carattere che ha ma credo che abbia di gran lunga piö esperienza con i rapaci di quanto tu ne possa avere.
Quel moschettone alla pertica curva è pericolosissimo, non sai quanti fachi sono stati persi così.........
La lunga di cuoio... risulta secca, va unta con del buon grasso se non vuoi perdere l'harris con moschettone e lunga attaccata.....
Nella foto degli alloggiamenti esterni, come da tua foto... si vede nettamente che la lunga, essendo fissata alla parete in alto, quando il falco si posa a terra, va a segargli la coda.....
Io non ho motivo di parlare male del tuo maestro, non so chi è e non mi permetto di giudicare ma ti invito ad invitarlo a casa tua e a fargli vedere quello che hai costruito con passione e vedrai che anche lui ti dirà  le stesse cose...
Sono solo piccole modifiche il resto, guardando così al volo mi sembra a posto.
Sanremo, se hai dei consigli, dalli...... :wink: schernire è inutile......per tutti! :|
 
Fede io come altri abbiamo provato a dargli dei consigli iniziando dalla voliera, ma il ragazzo è troppo presuntuoso e pieno di se per accettarli.
poi è ovvio che a vedere dei rapaci messi in sicurezza in quella maniera, mi viene da rabbrividire, poi dice che ha un grande falconiere alle spalle, ma a quanto pare non segue neanche i suoi consigli, o è bravo quanto lui???
Cmq da ora non mi intrometto piu, facesse come gli pare i rapaci sono i suoi 8)

Ps Fede anche il posatoio quadrato non va bene se si butta da un lato, non scorre la lunga, e rimane appeso, va fatto a mezza luna in modo che la lunga scorre.
 
la pertica bassa con quel tubo di gomma che la riveste... :x non va bene l'anello deve poter scorrere da un lato all'altro in quel modo s'incaglia gli alloggi non vanno bene, e spero tu non voglia mettere harris da un lato e astore dall'altro perchè sno troppo vicini :(
 
MRHAWK ha scritto:
Enrico,
capisco il tuo entusiasmo, si vede che stai cercando di fare del tuo meglio.
Accetta pero dei consigli, sanremo lo sai, ha il carattere che ha ma credo che abbia di gran lunga piö esperienza con i rapaci di quanto tu ne possa avere.
Quel moschettone alla pertica curva è pericolosissimo, non sai quanti fachi sono stati persi così.........
La lunga di cuoio... risulta secca, va unta con del buon grasso se non vuoi perdere l'harris con moschettone e lunga attaccata.....
Nella foto degli alloggiamenti esterni, come da tua foto... si vede nettamente che la lunga, essendo fissata alla parete in alto, quando il falco si posa a terra, va a segargli la coda.....
Io non ho motivo di parlare male del tuo maestro, non so chi è e non mi permetto di giudicare ma ti invito ad invitarlo a casa tua e a fargli vedere quello che hai costruito con passione e vedrai che anche lui ti dirà  le stesse cose...
Sono solo piccole modifiche il resto, guardando così al volo mi sembra a posto.
Sanremo, se hai dei consigli, dalli...... :wink: schernire è inutile......per tutti! :|
Questo è gia un atteggiamento che accetto mrhawk, cmq ti rispondo..il moschettone che uso me l'ha consigliato il mio maestro e ti diro che lui lo utilizza da 15 anni con 14 rapaci (non ha nemmeno un harris) e non ha mai perso niente..ovviamente va modificato in maniera da renderlo molto piö duro. Ho visto gente che usava i moschettoni a vite e ha perso cmq il rapace. La lunga ammetto che va sostituita infatti me ne sono già  procurata un altra..Per quanto riguarda la lunga degli alloggiamenti l'ho messa così sempre seguendo il mio maestro.. e vi ripeto che i suoi rapaci le penne le rovinano a caccia non a casa..se vedro che cmq rovinerà  la coda provvedero a spostare il punto di fissaggio. Ragazzi ho visto ben 3 falconieri con alloggi come questi vi diro che nessuno ha mai spaccato ne penne ne altro..per quanto riguarda il posatoio purtroppo l'alternativo mi si è rotto e non niente per tagliare a messa luna..appena mi attrezzo lo faccio..
L'astore e l'harris sono vicini ma non si vedono e non riuscirebbero mai ad andarsi contro..o ragazzi ma io vedo che tutti dalle mie parti hanno i falchi in alloggi come questi..e nessuno ha mai avuto problemi
 
Secondo me hai passione ma allo stesso tempo non hai la giusta umiltà  per porti nel giusto modo e ti manca qualche nozione fondamentale. A mio parere avresti dovuto aspettare ancora un po di tempo e fare pratica con il tuo harris invece di prendere un astore, perchè sembra che tu abbia le idee un po confuse da quello che scrivi, ma nessuno qui ha voglia di insultarti o cose simili.

Prendiamo il caso della risposta di sanremo. Io sono anni che pratico il basso volo e quest'anno ho avuto la mia prima esperienza nell'alto volo. Molto umilmente, nonostante io faccia falconeria ormai da qualche anno, sanremo si è prodigato nel darmi utilissimi consigli, in maniera molto umile e gentile anche se forse qui è stato un po duro.

Se tu ti fossi posto in maniera un po piö umile avresti certamente avuto un riscontro diverso, e quando leggo che ti classifichi come un "ex novizio", perchè a volte da come ti poni sembri proprio dire questo, mi spiace devo dirti che a mio giudizio tu sei ancora un GRAN novizio, ma questa non è un offesa. Non dire sempre "qui i falconieri fanno così","il mio maestro fa così", etc, perchè anche se gli altri sbagliano o ti seguono e giusto che tu ti informi principalmente per il tuo sapere.
Non so, se tu sei un cacciatore, ma da quello che scrivi, credimi, non traspare niente che possa far pensare ad una grossa esperienza... basta guardare le falconiere che molto umilmente hai costruito, e anche se il tuo maestro non le ha viste, basterebbe dare uno sguardo alla sezione voliere o attrezzature per la falconeria di questo forum per capire in quali brutti errori sai cadendo.
Comunque non ti abbattere, correggi gli errori e vai a vanti, continua a metterci entusiasmo e passione ed i risultati arriveranno.
Un po di umiltà  in piö non guasterebbe.... in falconeria impari qualcosa di nuovo tutti i giorni!
 
EnricoVa ha scritto:
Tanax dipende dai punti di vista..va bene che tu sei piö chiuso di tutti di mentalità ..ma ognuno potrà  avere le sue opinioni e pensieri senza che tu dai del pirla a casaccio?

Comunque sia, pirla a parte, senza ancora saper fare nulla di Falconeria, alle manifestazioni storiche con la poianazza sul guanto ( e magari anche un bel paio di calzamaglia... :) ) hai imparato ad andarci subito... :wink:
L'hai fatto per sentirti al centro dell'attenzione, perchè credi che quella sia "falconeria" o per la "vil moneta"?
Oppure forse sono così ottuso e chiuso mentalmente che mi sono dimenticato qualche altro nobile motivo? :? :?
 
EnricoVa ha scritto:
Merth cosa mi consigli per le falconiere tu?

ecco cosa intendo: download/file.php?id=4079&mode=view
queste le ha postate il mitico Giova nella sezione sulle voliere, bastava dare uno sguardo, stava proprio in cima alle discussioni

oppure ancora, sempre prendendo le foto delle discussioni presenti sul forum:
discussone aperta da tulipano: villette a schiera per rapaci, ecco il link: viewtopic.php?f=30&t=2649

e di queste discussioni ne trovi diverse nella giusta sezione
 
EnricoVa ha scritto:
Chiedo anche un'altra cosa..dato che avro la possibilità  di scegliere la mia bestia tra 3 astori..in base a cosa mi consigliate di scegliere..ovviamente mi risulterà  difficile pesarla quindi dovro andare a occhio..ma cosa guardo? sono 3 femmine tutte della stessa covata!!
potrei anche fare la conta ambarabaccicicocco!! :lol: :lol:

E' proprio quando fai queste domande che le persone escono fuori di testa, perchè non è possibile che un maestro falconiere non ti guidi nella scelta del rapace... non ha senso... quindi o molli questo maestro e ti fai seguire da uno serio o così non ci sono nemmeno le basi. Stai prendendo un astore non un barbagianni....!!
 
enrico,mi spiace dirlo,ma abitiamo nella stessa zona.....
Non ce selvaggina????
Ma quel gruppo di anatre che stanziano in zona si vedono verso sera rientrare nel loro "rifugio" notturno e ripartire la mattina all'alba,3 lepri viste solo domenica scorsa e qualche fagiano che gira?? E non credo siano molloni perche in zona non fanno rilasci a quanto ne so...
Questo solo nella tua zona,poi ci son altre zone dove ce selvatico
Si vede che non hai cercato bene,credo che la falconeria sia anche questa o sbaglio???

Io di falchi non ne ho,se arrivano i cites (santi cites italiani) mi arrivera a fine mese!!!
 
Enrico.......
com'era quel detto..:" non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire". :?
Vuoi usare il moschettone? Usalo!
Vuoi mantenere l'attacco della lunga in alto? Fallo!
Vuoi mantenere il posatoio anziche' sentire il consiglio di persone esperte! Fatti tuoi!
Tu e solo Tu sei il responsabile degli animali che ospiti a casa...
Se tornerai a casa e non troverai piu' l'harris al suo posto perche' e' scappato.. sarai Tu a sbatterti per salvarlo da morte certa!
Sarai tu a constatare che il tuo falco avra' la coda segata e che potevi evitarlo!
Se tutto questo e' da te ben compreso e sei a conoscenza di tutto, Tranquillo continua cosi'.....
Ora anche le domande retoriche....Dicci TU quello che va ricercato in buon astore oltre a dover avere il famoso fattore "C" nella scelta :D
 
Enrico Va, questi non capiscono il tuo genio, non dargli retta. Per scegliere tra le tre cucciolotte fai così: entri in voliera(se sono ancora con i genitori meglio) ti siedi a terra innanzi a loro e poi aspetti. La prima che ti viene incontro e ti salta sulle ginocchie per darti un bacino è la tua.
 
Fede ma all'ora te ne sei accorto che questo prende tt x il culo.
Sicuramente i scemi siamo noi che ancora ci perdiamo tempo a risponderli.
Se fosse x me non gli si dovrebbe piu rispondere
 
Ripeto a tutti che io mi baso su quello che fanno falconieri molto piö esperti di voi..e usano tutti quei moschettoni..cmq mi sono rotto di questo forum..è un forum dove non si dice niente di buono..ogni discussione presenta solo sfotto tra falconieri e di consigli e aiuti non ce ne sono..ci si diverte a prendersi in giro..sanremo se sei così bravo e coraggioso perchè non mi chiami..è la terza volta che te lo dico..sei bravo a nasconderti dietro ad un nickname ma poi a voce non insulteresti nemmeno una mosca..credo che gli amministratori dovrebbero rivalutare l'utilizzo che ne fanno alcuni utenti..per fortuna in privato ho conosciuto ragazzi e non che sanno ragionare e che sono d'accordo con me su questo forum..chiedo cortesemente di chiudere la discussione e se possibile cancellarla!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto