Astore 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
EnricoVa ha scritto:
Marsh anche tu odi gli harris?? Il mio maschietto sono sicuro che non si farebbe mettere sotto facilmente..Cmq non so nulla perchè l'animale è ancora in voliera con i fratelli..quindi ancora non è stato maneggiato..appena arriva qui lo peso e vi faro sapere..cmq l'allevatore mi ha detto che le sue femmine in muta arrivano ad 1,250/1,300 kg. Sono tutti riprodotti in modo naturale senza spremere o fare cose strane..diciamo che è tutto alla vecchia maniera..

Enrico se potessi convogliare la tua ignoranza in Falconeria, in energia elettrica, forniresti luce a tutta la Lombardia !
Perdona, ma hai scritto tante di quelle stupidaggini da quando sei sul forum, che non riesco piö a resistere.
Non entro nei dettagli perchè ci vorrebbe un libro, ma ti dico solo, riferito a questa tua ultima ed ennesima fesseria (Sono tutti riprodotti in modo naturale senza spremere o fare cose strane... diciamo che è tutto alla vecchia maniera..) che riprodurre VERAMENTE gli astori in "naturale" è casuale e molto difficile (e questa è storia) e chiunque abbia tentato di farlo sul serio sa cosa sto dicendo... e inoltre gli astori non si "spremono" perchè non servirebbe a nulla se non a rischiare un collasso del maschio. Gli astori imprintati trombano SPONTANEAMENTE con l'uomo e le femmine accettano spontaneamente la copula... per cui niente "spremute o cose strane"... e la "vecchia maniera" per riprodurre gli astori senza imprinting, che era tanto in voga in Germania e Austria prima dall'avvento del DNA :wink: , se vuoi una volta te la racconto a voce...
Piuttosto accertati che il tuo astore abbia tutte le carte in regola... e che non sia veramente di quelli "alla vecchia maniera"... :mrgreen:
 
Tanax ha scritto:
EnricoVa ha scritto:
Marsh anche tu odi gli harris?? Il mio maschietto sono sicuro che non si farebbe mettere sotto facilmente..Cmq non so nulla perchè l'animale è ancora in voliera con i fratelli..quindi ancora non è stato maneggiato..appena arriva qui lo peso e vi faro sapere..cmq l'allevatore mi ha detto che le sue femmine in muta arrivano ad 1,250/1,300 kg. Sono tutti riprodotti in modo naturale senza spremere o fare cose strane..diciamo che è tutto alla vecchia maniera..

Enrico se potessi convogliare la tua ignoranza in Falconeria, in energia elettrica, forniresti luce a tutta la Lombardia !
Perdona, ma hai scritto tante di quelle stupidaggini da quando sei sul forum, che non riesco piö a resistere.
Non entro nei dettagli perchè ci vorrebbe un libro, ma ti dico solo, riferito a questa tua ultima ed ennesima fesseria (Sono tutti riprodotti in modo naturale senza spremere o fare cose strane... diciamo che è tutto alla vecchia maniera..) che riprodurre VERAMENTE gli astori in "naturale" è casuale e molto difficile (e questa è storia) e chiunque abbia tentato di farlo sul serio sa cosa sto dicendo... e inoltre gli astori non si "spremono" perchè non servirebbe a nulla se non a rischiare un collasso del maschio. Gli astori imprintati trombano SPONTANEAMENTE con l'uomo e le femmine accettano spontaneamente la copula... per cui niente "spremute o cose strane"... e la "vecchia maniera" per riprodurre gli astori senza imprinting, che era tanto in voga in Germania e Austria prima dall'avvento del DNA :wink: , se vuoi una volta te la racconto a voce...
Piuttosto accertati che il tuo astore abbia tutte le carte in regola... e che non sia veramente di quelli "alla vecchia maniera"... :mrgreen:

:wink: :D
 
EnricoVa ha scritto:
Marsh anche tu odi gli harris?? Il mio maschietto sono sicuro che non si farebbe mettere sotto facilmente..Cmq non so nulla perchè l'animale è ancora in voliera con i fratelli..quindi ancora non è stato maneggiato..appena arriva qui lo peso e vi faro sapere..cmq l'allevatore mi ha detto che le sue femmine in muta arrivano ad 1,250/1,300 kg. Sono tutti riprodotti in modo naturale senza spremere o fare cose strane..diciamo che è tutto alla vecchia maniera..

1250-1300 g in muta è un peso NORMALE per femmine di gentilis gentilis tedesche, austriche e ceche/slovacche...cio vuol dire che teoricamente e quasi normalmente cacceranno a circa 930-950 g, nulla di trascendentale, anzi, normalità ...c'è pure femmina di utente di questo forum che il primo anno, se non erro, cacciava a 850 g...credo adesso a 900 g + o -

per arrivare a cacciare a pesi superiori al kg un non imprintato deve arrivare a mutare a pesi, come minimo, di 1400 g
ovviamente, dopo alcuni anni di condizionamento e proficua caccia con il proprio addestratore, possono (possono = non debbono) cacciare a pesi superiori, ma tassativamente da SOLI, non in pubblico e/o luoghi nuovi, altrimenti non ti bastano tutti i rosari di smadonnamenti per il recupero dopo un lancio fallito.
Comunque, la BUONA NORMA (quasi d'obbligo !!) impone che il non imprintato DEVE cacciare ai suoi pesi standard e non a pesi da cappone :wink:

altra cosa, poi ci racconterai la differenza tra l'harris che hai ed il nuovo astore che ti deve arrivare..mi riferisco all'addestramento/ammansimento e gestione globale
altra cosa ancora: ti occorrerà  la licenza di caccia (se non l'hai già , anche se nel profilo non lo hai menzionato) perchè con l'azor non puoi non cacciare
 
rispondo a tanax: Allora caro tanax tu che ti professi così bravo e professore che a volte leggo i tuoi romanzi su questo forum e mi chiedo se ci sei o ci fai ti rispondo semplicemente in un modo..Vai su questo sito e poi ricomincia a far prendere aria a quella bocca che hai http://www.falconrypaulthijs.be/paginas/movie_1.html , e poi ho scritto spremere per far intedere tutto cio che non è naturale. Forse dovresti calmare i toni e non parlare di cose che non ti competono tipo DNA solo perchè l'hai letto su focus junior. L'astore ha tutto le carte in regola e io non vedo l'ora che fate un raduno nel nord italia per mettere a tacere gente come te. Ti ripeto i vecchi falconieri come te neanche li ascolto, e forse vi rode solo per il fatto che i nuovi falconieri quelli giovani vi hanno superato in tecnica e maestria. se non l'hai capito le tue provocazioni fanno ridere me e chi ti conosce.

rispondo a tosco: Toscano è proprio quello che volevo io. Una femmina da peso volo 900 grammi, avevo trovato anche ibridi che arrivavano a 1,300 di peso volo ma non me ne farei nulla. A me non interessa fare dimostrazioni o cose strane. Per quello ho il mio affidabilissimo Harris. Quindi quando usciro con l'astore è perchè so che è il suo peso. altrimenti sta a casa a fare la pacchia.
Per quanto riguarda la licenza ho l'esame a settembre e attualmente sto facendo il corso in federcaccia.
e ovviamente scrivero la differenza che ho trovato tra i 2 animali nell'addestramento sempre se non mi girano e per colpa di qualcuno mi cancello dal forum ahahahah
 
mi piacerebbe che i toni si abbassassero di qualche tacca.
siamo quasi tutti adulti e vaccinati e spero che con un pizzico di ineligenza si possano evitare polemiche inutili che non hanno nulla di costruttivo.

Tornando agli astori, Giovanni hai detto una piccola inesattezza, Gli astori Tedeschi "che non sono altro che accipiter gentilis gentilis " cacciano ben al disopra dei nostri, la femmina di penna bianca che è un accipiter gentilis gentilis caccia al modico peso di 1215, mentre i buteoides russi che ho visto cacciare l'anno scorso varivano tra i 1250/1260.
 
Giacomo
infatti ho scritto: gentilis gentilis tedeschi, austriaci ecc ecc menzionando il luogo di origine ma mettendo prima il nome scientifico giusto :wink: ..sappiamo pure benissimo che le variazioni di peso e colore piumaggio esistono tra una zona e l'altra..vedi i cechi rispetto ai tedeschi o ai nostri.
L'astore di "penna bianca" se caccia a 1215g dovrebbe tradursi in peso di muta di almeno 1500g se non di piö...
non puoi avere il sospetto che tale astore, in natura e con le generazioni passate, possa essersi "ibridato" con un buteoides, visto che il "confine" geografico tra le due sottospecie si accavalla proprio nelle zone a nord o addirittura essere un buteoides?
 
EnricoVa ha scritto:
rispondo a tanax: Allora caro tanax tu che ti professi così bravo e professore che a volte leggo i tuoi romanzi su questo forum e mi chiedo se ci sei o ci fai ti rispondo semplicemente in un modo..Vai su questo sito e poi ricomincia a far prendere aria a quella bocca che hai http://www.falconrypaulthijs.be/paginas/movie_1.html , e poi ho scritto spremere per far intedere tutto cio che non è naturale. Forse dovresti calmare i toni e non parlare di cose che non ti competono tipo DNA solo perchè l'hai letto su focus junior. L'astore ha tutto le carte in regola e io non vedo l'ora che fate un raduno nel nord italia per mettere a tacere gente come te. Ti ripeto i vecchi falconieri come te neanche li ascolto, e forse vi rode solo per il fatto che i nuovi falconieri quelli giovani vi hanno superato in tecnica e maestria. se non l'hai capito le tue provocazioni fanno ridere me e chi ti conosce.

Enrico, ne riparliamo quando sarai grande... (e ci vorrà  ancora tempo...).
 
ahahha ok tanax..scusa il tono ma mi hai attaccato e io ho fatto lo stesso..
Ma scusate un attimo il gentilis gentilis non dovrebbe essere il classico astore europeo? non bianco ma grigio.
Mi è parso di capire parlando con gli allevatori che la penna bianca ce l'ha il butoides e l'albidus che è completamente tutto bianco.
 
EnricoVa ha scritto:
Ma scusate un attimo il gentilis gentilis non dovrebbe essere il classico astore europeo? non bianco ma grigio.
Mi è parso di capire parlando con gli allevatori che la penna bianca ce l'ha il butoides e l'albidus che è completamente tutto bianco.

no no Penna bianca è un personaggio che incontriamo in austria, viene dalla ex germania est e alleva questi astori, oltre a pellegrini.

Giovanni il tuo ragionamento non fa una grinza ma c'è da Tener conto anche della posizione geografica, è scentificamente provato che piu vai a est e piu animali della stessa spece sono piu grossi, cervo maschio italiano peso 180/200 kg cervo ungerese 250/300 kg capriolo italiano 35 kg siberiano 60 kg, poi sicuramente interferenze dei vari spostamenti sono da tenere in debito conto.
 
No non odio gli harris,anzi.....ma da come scrivevi sembrava che volevi metterli assieme....

Un po di umilta non ti farebbe male,molte delle persone su questo forum che scrivono poemi(interessantissimi e utili hai vecchi e nuovi falconieri) lo fanno per puro interesse verso la vera falconeria :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E non per rievocazioni o per investitura da falconeriere con spade ed inginocchiamenti!!! :x :x :x
 
RISSA RISSA RISSA vogliamo il sangueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
denis ha scritto:
RISSA RISSA RISSA vogliamo il sangueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Sparati in un piede !!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Bè io credo che la falconeria sia anche rievocazioni storiche dato che ci sono centinaia di anni dietro al fatto che noi teniamo dei falchi sul pugno..poi ci sono modi e modi sul fare le rievocazioni.
Cmq state tranquilli che non è assolutamente mia intenzione mettere insieme un harris e un astore femmina..forse mi sono espresso male..
Denis vuoi fare a botte?? ahahahaha
 
Tanax dipende dai punti di vista..va bene che tu sei piö chiuso di tutti di mentalità ..ma ognuno potrà  avere le sue opinioni e pensieri senza che tu dai del pirla a casaccio?
 
EnricoVa ha scritto:
Bè io credo che la falconeria sia anche rievocazioni storiche ...

Ecco questa te la potevi pure risparmiare! Ma se questo è il tuo pensiero che lo prendi a fare un'astore? Un astore(bgrigio, bianco, rosso o turchese) è solo caccia! La falconeria è SOLO caccia. Spesso è un astore che insegna l'addestratore a cacciare...!
 
Questo di falconeria non capisce proprio niente, è ottuso, ogni consiglio che uno gli da, ti risponde a modi sfida, ora ci aspetta al raduno, come se a un raduno, si fa falconeria. :lol:
Già  te lo detto una volta:Enricova
 
Menza ma sei capace a leggere..ho già  detto e ridetto che l'astore lo usero solo per caccia e con l'harris faro anche dimostrazioni come faccio tutt'ora, è inutile che continuate a dire che di falconeria non ne so niente..ho un maestro che mi segue da un anno ormai e che è conosciuto in tutta italia e non solo. Continuo a scrivere su questo forum solo per i pochi che condivido le mie idee!! sempre per quelli con cui si puo parlare allego delle foto di alcune mie creazioni. Pertica bassa e alloggi
 
si vede quanto è bravo il tuo maestro, almeno fatti insegnare come si mette quella lunga :lol: :lol: :lol:
e la mezza luna a parete:lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto