Arrivano

Ciao a tutti!! Ho finalmente deciso: prendo un gheppio! E' già  tutto pronto: voliera, accessori (presi da Giovanni ehehe) e tutto il resto. Manca solo il gheppio...ma da sabato pomeriggio dovrebbe esserci anche lui. Vi faro sapere come va con il mio primissimo rapace. Intanto salutoni a tutti!!! Massimo.
 
Hai ragione Ale, i racconti di Andrea fanno un certo effetto,... e via con la gheppio-mania :lol: . Pero devo dire che sono falchi molto belli,... e si sa, anche l'occhio vuole la sua parte. Meno male che Andrea non scrive nulla sugli avvoltoi,.... :lol: .

Ciao, Dom.
 
Domenico, non sai quanto mi faccia piacere sapere che saremo almeno in tre ad iniziare con un gheppio ..... oltre all'aiuto fondamentale dei nostri maestri, potremo scambiarci in continuo le nostre esperienze :wink:

ale
 
Sarete sicuramente molti di piö,... altro che 3!
Io purtroppo ho frequentato cattive compagnie che mi hanno portato su una brutta strada,... :lol: ... sono in attesa di una bestia brutta e cattiva, ma seguiro molto da vicino il gheppio dell'amico Davide (Dynoc), come gia detto è un rapace che mi piace molto :wink: .

Ciao, Dom.
 
lo so, lo so... tu sei per altre taglie. Quasi come una fiorentina, sotto il kg è solo una braciola :D :D
 
Ciao, quindi chi sono i tre nuovi "gheppisti"? Io, Als e... chi è il terzo? Che spettacolo, almeno ci si puo scambiare opinioni e suggerimenti da principianti..
Tra l'altro, Als, te sei di Lucca, visto che io sono di Pistoia magari uno di questi giorni ci troviamo da qualche parte.
Intanto saluti a tutti!!
Massimo
 
l'altro è davide (dynoc) che lo prenderà  nei primi 10 giorni di luglio :)

Max io e te siamo anche molto vicini :wink:
 
CIAL MAX PURE IO PROVINCIA DI PISTOIA...SONO DI PESCIA CONOSCI???TRA PISTOIA E LUCCA!!!!
IO NON PRENDERO' UN GHEPPIO PERO' SE VI TROVATE DA QUALCHE PARTE CON ALS E NON DISTURBO MI UNIREI A VOI TANTO PER VEDERE I VOSTRI RAPACI E FARE 2 CHIACCHERE....
 
tranquillo ste ti faremo sapere...anche perche mi sa che dovrai farti sfruttare un po...naturalmente quando vuoi pizza e birra sono pagati....o preferisci un fiasco di rosso da cantina :)
 
allora ci conto!
dovrai lavorare molto con l'harris coe ben sai è un rapace sociale. ma nn così sociale da tenerlo assieme a gheppi legato lungo.....
buon volo
 
si infatti mi ha detto giovanni che ad un raduno un harris legata lunga si e avventata su un altro rapace, che non ne ricordo la razza, che essendo incappucciato non si e nemmeno reso conto dell arrivo dell harris, e l ha fatto furi...alla faccia della socialita!!!!!
per cui se mai mi trovassi con gli altri non credo che porterei mai il mio almeno per i primi tempi si sa mai che decida di farsi uno spuntino con i gheppi.... 8O
 
basta tenerlo legato a debita distanza..dove stà  il problema?

il rapace in questione era una stupenda femmina di lanario feldeggii

altro episodio simile: qualche anno fa vendetti una magnifica femmina di harris ad un professionista (la usava per allontanare e catturare piccioni dove era stupendamente brava) ebbene, fu strangolata da un gufo reale al blocco !!! non ricordo ora i particolari se era libera l'harris o il gufo o troppo vicini l'un l'altro, per cui...quando giardinate i vostri rapaci mi raccomando, a distanza di sicurezza, ovvero, ad almeno 3 lunghezze di "lunga" !!!!
 
Ciao a tuttii!!!
MrHawk, il forum è di nuovo ok! Ma proprio adesso che dovevo postare il messaggio piö importante doveva non andare?? :lol: :lol:
Il messaggio è questo: E' ARRIVATA ISOTTAAAAAAA!!!!! YUPPI YUPPI ALE' ALE'!!!
La presento: Isotta è una stupenda gheppia (o meglio gheppio femmina :) ) che è entrata a far parte della mia famiglia!! E' uno spettacolo! Appena posso vi posto una foto!
Sono andato a prenderla sabato pomeriggio a Reggio Emilia, l'ho portata a casa, e messa nella sua voliera che avevo già  preparato. Era un po' spaesata poverina e non ha toccato cibo. Idem per la giornata di domenica e lunedì, solo qualche piccolo pezzettino di petto di pollo e topo beccato mentre la tenevo sul pugno. Ieri mattina pero ha fatto il bagno nella bacinella che le ho messo nella voliera. Dovrebbe essere segno che si sta ambientando no? E' uscita tutta bagnata ma dopo poco tempo si è asciugata ed ora è ancora piö bella. Per tutto il giorno di ieri comunque di mangiare non ne ha proprio voluto sapere. Stamattina la svolta: vuoi perchè non mangiava da due giorni, vuoi perchè si sta via via ambientando, appena le ho messo vicino il topolino bianco ci si è subito avventata sopra e ne ha mangiato una buona metà . Perfetto! Adesso sono al lavoro, vi faccio sapere oggi come va..ma dal mio punto di vista da principiante totale mi sembra bene...voi che ne dite?
Ciao a tutti!! a presto
Massimo
 
Non ensavo che avrebbe resistito tanto 8O 8O ... almeno 3 giorni senza mangiare??
Vabbè che quando l'hai presa sarà  stata grassa come una porcella ma tre giorni per uno scricciolo di gheppio non me lo aspettavo.

Bene a sapersi, così il 22 quando andro a prendere il maschietto (probabilmente fratello di isotta :wink: ) non mi faro venire le ansie se starà  due giorni senza voler toccare cibo :wink:

Non vedo l'ora che passino presto questi 10 gg :wink:

Vai massimo, appena hai nuove notizie postale :wink:


Amministratori, cosa dite, apriamo una discussione dedicata all'ammansimento e addestramento dei nostri novelli gheppi o continuiamo la discussione aperta da andrea?

Io sarei dell'idea per aprirne una nuova.

ale
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto