Arrivano

Non ho capito bene... :roll: ma se pretendevi di vederla mangiare sul pugno gia i primi giorni, a meno che non è un imprintata credo propio che non era possibile... :roll:
Mi auguro che tu comunque le abbia lasciato il cibo in voliera o sul blocco in modo che potesse mangiare comunque da sola quando lo riteneva + opportuno... se non hai fatto cosi ma hai insistito aspettando 3 giorni x farla mangiare sul pugno, RIPORTALA subito dove l'hai presa che gia ha rischiato di fare una brutta fine :roll: . I primi giorni x farla ambientare appena inizia a mangiare sul blocco, sarebbe bene fargli fare dei bei gozzi ,non importa se non ti mangia sul pugno è normale che sia cosi, poi nei giorni successivi, dopo averla pesata dovrai iniziare ad abbassarla piano piano e naturalmente a maneggiarla il + possibile :wink:
Un saluto Iuri
p.s
occhio con questi piccoli rapaci perche il peso è fondamentale e anche difficile da gestire ,questo onde evitare spiacevoli avvenimenti.. :roll:
 
iuri, io ho proprio capito che è stata senza mangiare in voliera, non sul pugno :eek:
Per questo mi sono meravigliato che avesse resistito tanto.

Aspettiamo di sapere da max come sta isotta :wink:
 
Ciao a tutti!!
No no, ma che scherziamo??!! Ha sempre avuto a disposizione cibo a volonta, non sono mica matto!! :lol: Nonostante questo è stata tre giorni senza mangiare e l'unico modo che ho "trovato" per convincerla a buttar giö qualcosa è stato tenerla sul pugno e "accarezzarla" con un pezzetto di petto di pollo. Visto che i primi giorni cercava di beccuzzare per difendersi (credo perchè era un po' diffidente) ho notato che gli faceva "piacere" quando invece del mio dito beccava il pollo. Comunque da ieri mangia come un maialino 8O , anche stamattina ha spolpato un topolino intero e nella voliera ho trovato una bella borra, segno che sta bene no?
Ora continuo qualche giorno a fare dei buoni gozzi e poi..inizia la scuola!! :D
Oggi l'ho messa in giardino su una pertica legata con la lunga, l'ho tenuta solo il tempo di pranzo (circa un oretta) perchè poi non mi fido a lasciarla da sola..ci sono i miei ma sono troppo apprensivo per lasciare che se ne occupi qualcun altro..
Comunque sta sul pugno senza problemi, ha smesso di cercare di difendersi a beccatine e quando è sul pugno a volte si stiracchia e si spollina come fanno le galline...
Per ora direi che va tutto bene...voi che ne dite? A presto, saluti a tutti!!
Massimo.
 
Ciao di nuovo a tutti!!
Ecco qua un paio di foto di Isotta, bella eh? che ne dite? Sul peso da cucina di mia mamma (che tra l'altro è moooolto contenta per il fatto che si e trovata da un giorno all'altro topi e pulcini in congelatore :lol: ) pesa circa 300 grammi compresi geti e lunghina. Ma tale bilancia non è il massimo della precisione, anzi, direi tutto il contrario!! Stasera vado alla coop, ne ho vista una elettronica che costa il giusto. Anche perchè i quattro o cinque giorni di vacche grasse sono quasi passati, da questo fine settimana si inizia la "dieta" e la scuola!!
Ciao a tutti a presto.
Max.
 
passeranno 'sti benedetti 7 giorni :? :) prima che possa andare a prendere il mio maschietto.
A vederla così sembra veramente molto calma, è solo una impressione?

Per la bilancia io ho preso una elettronica frazionata al grammo.... mi pare che l'abbia pagata tra i 15 e i 20 û.

ciao
ale
 
Max
ma quanto tempo ha la gheppietta?
se è ancora troppo giovane non ti conviene abbassarla subito ma lasciarla finire di svilupparsi completamente ed iniziare dopo il vero addestramento
 
Ciao Giovanni!!
E' nata il 7 maggio, quindi circa un mesetto e dieci giorni..
Dici che è troppo presto? perchè questa domanda l'avevo fatta a Gianni e mi aveva detto che potevo iniziare da subito..
Poi ti volevo chiedere un altra cosa: attualmente tengo la tengo in una voliera all'interno del garage, è ben areata ed illuminata da una finestra che tengo semprea aperta e che da proprio all'interno della voliera stessa.
Vorrei pero prendere una voliera da tenere in giardino..al fresco sotto un grosso noce. Ne ho trovata una di 100x60 cm per 100 cm di altezza. Secondo me è un po' troppo piccola..ma te che ne pensi? Forse almeno 1 metro per un metro di base?
Ciao a tutti!!
Max.
 
secondo me è sempre troppo giovane...io la lascerei ben nutrita almeno fino a che non ha 2 mesi di vita...di solito l'accrescimento generale si protrae per un anno intero, per cui, almeno due mesi di buona nutrizione dovrebbe averla..ovviamente in qs periodo la puoi ben portare sul pugno, in giro per farle scoprire il mondo ecc ecc

La volieretta mi sembra troppo piccola..la dovrai tenere con una lunga troppo "corta"
 
Ok Giovanni, faccio come dici.
Si, la voliera è decisamente troppo piccola. Adesso vedo di mettermi in moto e gliene costruisco una io.
Ciao Ciao e grazie.
Massimo.
 
Ciao anche io sono daccordo con toscano, prima di iniziare ad abbassare soggetti giovani ,è bene aspettare che abbiano almeno 2 mesi di vita ... :wink:.Tu intanto che finisce lo sviluppo, cerca di maneggiarla il + possibile e magari cerca di farla mangiare sul pugno ma senza abbassarla :wink: .
Un saluto Iuri
 
ciao max veramente bello il tuo esemplare...
di dove sei di preciso??pistoia centro???
io pescia vicino montecatini terme...
se poi tu ed als vi ritrovate fatemi sapere mi piacerebbe partecipare al volo dei vostri gheppietti :)
ciao alberto
 
Ciao, bella la "gheppia".
Mi raccomando non abbassarla ancora, dalle foto si vedono ancora le ali e la coda corte.

Ciao, Claudio
 
Ciao ragazzi!!
Si si, seguiro i vostri consigli, e aspettero un altro mesetto prima di iniziare l'addestramento.
Per yabba: io abito in periferia di Pistoia, verso Serravalle Pistoiese, conosci?
Ci troveremo di sicuro con Als e anche con te così, oltre a conoscerci di persona e bere qualcosa insieme, ci scambieremo anche le nostre impressioni da principianti che non fa mai male!! :D
Ovviamente siete miei ospiti piö che graditi!! :D
Ciao, buon fine settimana a tutti!!
Max.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto