Addestramento Codarossa!!!!!!!!!!

Stamattina sorpresa...
Mi affaccio alla finestra e vedo che stranamente Athena non è sopra al riparo, ma dentro (lo intuisco per la lunga che sparisce all'interno).
Esco di casa e vado a curiosare pensando: "..vuoi vedere che ha capito che con la pioggia si sta meglio al coperto".. e invece mi affaccio e la vedo nel classico atteggiamento di copertura del cibo.
Prendo un pulcino fuori programma per fargli mollare la preda senza dovergliela strappare via, la faccio salire sul pugno e tolgo la sfortunata vittima: un povero riccio  :cry:  che probabilmente si era infilato nel riparo durante la notte inconsapevole della brutta fine che avrebbe fatto al mattino.  :cry:
Athena aveva mangiato già  la testa e una zampa e non aveva ancora toccato la zona con le spine... le zampe sembrano in ordine.. Domani non credo che riusciro a volarla, in teoria oggi non doveva mangiare nulla, spero Domenica.

ciao.
A.

hihihi si si è successo anche a me, io pero attivai in tempo uno morì, l'altro invece è ancora nel giardino che gironzola!!! io penso che siano attratti dai piccoli scrti lasciati a terra dai rapaci; insomma una spece di pasture hihi :wink:

Si, il riccio in questione non è il solo che c'è in giardino... ne avevo incontrato uno piö grosso qualche sera fa. Per quanto riguarda il divertimeto, è un pasto facile da prendere ma è decisamente un pasto "pungente".
Diciamo che ha delle doti da fachiro.
Speravo in qualcosa di meglio come prima cattura di selvatico.. :oops:  :oops:

Ciao.
A.

Tenevo sempre la femmina di astore fuori all'aperto, giorno e notte, estate ed inverno...in tutta la sua "carriera" mi prese ben 3 ricci !!!

una mattina ricordo che, avendo pure un terzuolo in pertica, i ricci erano ben 2 ..uno ciascuno !!

se notate le foto delle cacciate in austria dello scorso anno, la mia astore aveva tutto il becco rosso..ebbene, era il sangue dell'ultimo riccio catturato due giorni prima dalla pertica!! tremendi questi accipiter

Scusate la latitanza dal forum, ma il lavoro, e altri impegni mi hanno costretto a scrivere poco anche se leggo con interesse tutti i post che appaiono e ultimamente sono molti.
Le uscite con Athena continuano anche se di selvatici neanche l'ombra... dovro cambiare zone.
Domenica, complice l'invito di amici, siamo stati in montagna, in una zona bassa con boschi di faggio e quercia e ha volato sia sabato che domenica seguendomi nel bosco.
Sabato preda viva.

A.

Falko92";p="29101 ha scritto:
Caspita com'è bella O_O
A leggere i tuoi post sembra acnhe che tu la tratti cm una bambina ^_^

Saluti da Falko

Già !! forse troppo... sono stato troppo morbido all'inizio ma sto recuperando. Se fa cio che voglio, mangia, altrimenti ciccia!!!
Ma non è facile, sopratutto con il primo rapace.
Comunque vedere che ti segue sempre anche dentro ad un bosco... non ha prezzo!!
Ciao e preparati bene!!
Andrea.

Fox71";p="29110 ha scritto:
Comunque vedere che ti segue sempre anche dentro ad un bosco... non ha prezzo!!

Per tutto il resto c'è Mastercard  :lol:
Scusate non ce l'ho fatta a trattenermi  :D

Ciao Ragazzi, e ragazze, visto l'aumento di numero negli ultimi tempi.
Il tempo per seguire il Forum è diminuito e purtroppo non riesco piö ad essere attivo alle discussioni pero vorrei aggiornarvi sui progressi (spero non siano temporanei).
Ieri Mattina volo all'alba con una splendida giornata di sole... un'ora di ricerca con l'obiettivo di far capire bene ad Athena che deve seguirmi per non perdersi le occasioni che le offro e così, ad intervalli irregolari, faccio uscire il logoro per tre volte (ieri non ero organizzato con la preda e poi con la neve non era il caso).
Nel frattempo ho scoperto dietro casa una traccia interessante di lepre piuttosto fresca, da approfondire nei prossimi giorni.
Rispondo poi ad una domanda di dddnnnn che c'è sul post degli Astori e visto che ho una CR preferisco non aggiungere un'altro OT in quel post.

Domenico scrive: "Ma tutti gli altri che fine hanno fatto? E non parlo solo di astori.
Tutti quelli che fino ad un giorno prima dell'apertura della caccia erano tanto entusiasti e pieni di buoni propositi,.. "

Io sono alla disperata ricerca di una preda vera.... ma dalle mie parti, come ovunque credo, c'è un elevato tasso di Piombo nell'aria e sembra che tutte le prede naturali ne risentano!!!
Continueremo con i rilasci!
Ciao a tutti.
A.

hei fox se ci sei batti un colpo; sono curioso di come è andata la stagione e come si è comportata la tua bestiaccia.

ciao Jago

Ciao Jago,
latito un po' dai forum.. ma sono un po' preso da vari impegni.
La bestiaccia si comporta abbastanza bene, anche se per quest'anno non sono riuscito a risolvere tutti i difetti emersi.
Ha ridotto abbastanza i richiami nei miei confronti: anche se ne fà  ancora, non è insistente come all'inizio.
Abbiamo fatto qualche preda di rilascio e con questo si è fatta meno aggressiva nei miei confronti, anche se ancora punta al guanto, quando la chiamo su quello, come se dovesse scappare... a parte quando è appesantita dalla pioggia. Solo allora arriva a fatica e si posa piö delicatamente.
Adesso vola anche sopra il kg. anche se negli ultimi giorni la sto tenendo piö bassina.
Adesso la sto volando a giorni alterni. Quando vola fa un buon gozzo ed il giorno dopo digiuna per volare il giorno sucessivo. Sono impaziente che inizi la muta perchè cambi le penne che ha letteralmente distrutto (la Coda specialmente) coprendo le prede ed il logoro e spero di fargli perdere anche questo vizio durante la muta standogli vicino finchè mangia.... Durante l'inverno passato nonostante non gli abbia mai tolto il logoro o il cibo, nonostante i tentativi di fargli chiudere ali e coda, costati solo artigliate, continua a coprire il cibo.
Nel frattempo ha imparato a volare in mezzo ai rami degli alberi e a scegliere meglio dove posarsi. Ha imparato a prendere le prede al volo così come il logoro.
Non ha ancora imparato ad usare l'acqua per il bagno :evil: .
Quest'anno non ho intenzione di fare altri acquisti... voglio lavorare meglio su Athena.
Ciao e buoni voli.
Andrea.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto