Vi saluto e mi presento

Euge

Aspirante Falconiere
Ciao ragazzi, sono qui approdato in cerca di informazioni per sapere se potro essere un buon falconiere e per leggere i Vostri consigli e le Vostre raccomandazioni. La mia passione per i volatili nasce trent'anni fa, quando da bimbo trovai un piccolo cardellino implume che era stato buttato giö dal nido; lo raccolsi, lo feci crescere e divenne il mio miglior amico e miglior compagno di giochi per buona parte dell'infanzia. Ha sempre volato libero in casa senza mai conoscere una gabbia. Da allora mi è rimasto nel cuore il rapporto coi volatili ed il volo, a cui mi sono dedicato come sport (paracadutismo, etc.). Vivo in una casa con giardino nel bosco alle porte della città ; sopra la mia testa, a periodi, volano libere due magnifiche poiane. Nel bosco ho intravisto anche qualche rapace notturno. Lo scorso fine settimana sono stato all'EXA di Brescia ove c'erano un paio di falconieri con i loro splendidi animali (magari era proprio qualcuno di Voi!) e mi si è riaccesa la scintilla, dunque eccomi qui. :wink:

Ben venuto!!!
Se "Euge" sta per Eugenio sei gia avvantaggiato :D :D da queste parti quel nome è una garanzia :lol:

pirata ha scritto:
Ben venuto!!!
Se "Euge" sta per Eugenio sei gia avvantaggiato :D :D da queste parti quel nome è una garanzia :lol:
Sì, sta per Eugenio. :D
Bello l'avatar col pennuto in testa! Avevi un berretto a protezione del cuoio capelluto?

No,è stato un caso,mentre assistevo con la mia famiglia in Francia ad una manifestazione di quelle che mi hanno fatto salire la febbre per questi animali quelo è venuto a posarsi sul mio berretto...

pirata ha scritto:
No,è stato un caso,mentre assistevo con la mia famiglia in Francia ad una manifestazione di quelle che mi hanno fatto salire la febbre per questi animali quelo è venuto a posarsi sul mio berretto...
Fantastico!
Allora sei segnato dal destino. :wink:

pirata ha scritto:
Stavo pensando la stessa cosa mentre tirispondevo :D :wink:
Io ho un paio di poiane che mi volano sopra la testa, ma non hanno nessuna intenzione di posarcisi sopra, anzi... Una entro nel mio pollaio a papparsi le mie galline, io la vidi e rimasi fuori ad ammirarla mentre mangiava, e lei, finito il pasto, si avvento contro la rete del pollaio (io ero fuori) come per aggredirmi. Un balzo da pantera. Per poco mi cago addosso dalla paura. :roll: :lol: Una forza della natura. Meraviglia.

una bella scena hai visto pensa a quando cacciano le prede libere in natura e non dentro un giardino che spettacolo.... :D

Cerco di immaginarlo... dev'essere fantastico. Mi ricordo come strappava i pezzi di gallina col becco. Se ne accorse mia mamma che era entrato un rapace nel pollaio e mi chiamo: "Euge, corri vieni a vedere! C'è un rapace che fa amicizia con le galline!" "No mamma, non credo che sia andato a fare amicizia..." :lol: :lol: :lol: :lol:

chi l'ha detto che tra una gallina ed una poiana nn possa esserci dell'amicizia basta abituarle
cmq benvenuto, di dove sei?
buon volo

Grazie per il benvenuto. Io sono di Savona: ci sono falconieri qui in zona (o Liguria)?

Sto continuando nella lettura del manuale base, assai chiaro ed interessante. Ora vado sulle varie board a leggere i Vostri post per acquisire info.

Euge ha scritto:
Grazie per il benvenuto. Io sono di Savona: ci sono falconieri qui in zona (o Liguria)?

Sto continuando nella lettura del manuale base, assai chiaro ed interessante. Ora vado sulle varie board a leggere i Vostri post per acquisire info.

Ciao Euge,
vai a caccia o eri all'EXA con i cartelli "animalisti" ? :wink: :lol: :lol:

:lol: L'Exa per i miei gusti è un bellissimo parco giochi, una grande vetrina dei desideri... :wink:

Tanax ha scritto:
Euge ha scritto:

Ciao Euge,
vai a caccia o eri all'EXA con i cartelli "animalisti" ? :wink: :lol: :lol:

tanax..... sei peggio del curaro !!! :lol: :lol: :mrgreen:

Ligurassu ben venuto :wink:
Il mio primo rapace, una poiana portatami da un cacciatore savonese 35 anni fa.
ecco come sono venuto a contatto la prima volta con un rapace.
L'ho cresciuta tenendola in un pollaio, nn sapevo neanche se era un notturno, o un diurno, e una volta cresciuto la differenza ancora nn la notavo haahahahahha

rimango del racconto di pirata,pensa te che caso, a te si è posata sulla testa,a me ci ha ca..to sulla testa uguale uguale :lol: :lol: :lol: :lol:
benvenuto euge :D

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto